Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Franceschi e Mandara presentano in prefettura e al Ministero degli Interni un esposto sul sindaco

24/4/2019 - 10:06

I consiglieri comunali Oliviero Franceschi e Giancarlo Mandara scrivono un esposto al prefetto e al Ministro degli Interni.

"Come apparso con clamore sulla stampa, il sindaco Oreste Giurlani è stato condannato per danno erariale dalla sezione Toscana della Corte dei conti. L’importo della sanzione, 881.000 euro, inflitta a titolo doloso per omesso versamento di contributi previdenziali, peraltro costituisce, a quanto si evince dalla lettura della sentenza, solo una parte, essendo oggetto di separato procedimento l’importo di euro 579.000, relativo a rimborsi e consulenze.

 

Tale evento, come noto, non è un fatto isolato, essendo il primo cittadino, sotto processo per peculato e traffico illecito di influenze. A ciò deve aggiungersi un fatto gravissimo sotto il profilo istituzionale, avendo lo stesso affermato in consiglio comunale di non aver rapporti con lo studio legale Carrozza, incaricato più volte dall’amministrazione per vicende giudiziarie, tanto da avere con la stessa un contratto pluriennale. Bene, sulla sentenza della Cdc sta scritto chiaramente come il Giurlani fosse difeso nella circostanza dal predetto studio.

 

Insomma una sommatoria di fatti che ci inducono alla presentazione di una mozione di sfiducia. Perchè un sindaco che ha mostrato, come da sentenza, di essere un amministratore quanto meno negligente, non può continuare a gestire il denaro pubblico, che nella fattispecie risulta essere quello dei pesciatini.

 

Oltre le vicende di contrapposizione politica, salgono disagio e preoccupazione per le finanze comunali, di cui il sindaco ha mantenuto la delega. Un uomo che nell’esercizio delle sue funzioni, continua a spendere e ad accendere mutui, in una situazione economica disastrosa, caratterizzata da un parametro assai indicativo, quale il progressivo aumento dell’esposizione costituita dall’anticipazione di cassa.

 

A fronte di queste nostre fondate perplessità, di cittadini oltre che di eletti, chiediamo con rispetto ma con determinazione l’intervento delle istituzioni, tramite codesta prefettura, garante del rispetto e della regolarità delle istituzioni democratiche di questo territorio".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: