Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:01 - 21/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Oh bella ciao portali via . . .
Passano gli anni ma la bella non vi porta via , non vi vuole nemmeno lei.
PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
PESCIA
In arrivo altri interventi sulle scuole: adeguamento sismico, messa in sicurezza, wi-fi

23/4/2019 - 13:13

Con le ultime progettazioni e inizio dei lavori, si sta completando il quadro degli interventi dell’amministrazione comunale sulle scuole del territorio, che ha visto un investimento complessivo di oltre 6 milioni di euro.

L’ultima tranche, in ordine di tempo, riguarda tre progetti, la messa in sicurezza definitiva della scuola elementare Simonetti (95mila euro), della elementare Mussino di Collodi (54mila euro) e della materna della stessa Mussino di Collodi (46mila euro) che sono stati inoltrati al Miur per essere finanziati, operazione che riguarderà anche le casse comunali per chiudere completamente il cerchio della messa a norma e in sicurezza di tutte le scuole del comune.

In stato di avanzamento e conclusione ci sono poi l’adeguamento sismico e il recupero funzionale e architettonico della primaria e secondaria Libero Andreotti degli Alberghi, in via Boito. I lavori sono iniziati dalle zone meno frequentate dagli studenti, per proseguire nei corridoi, atrio, spazi comuni e aule didattiche durante la chiusura della scuola. In questa fase verranno inseriti i rinforzi metallici e preparati gli interventi finali per completare il progetto.

In corso anche l’adeguamento sismico e la riqualificazione della scuola dell’infanzia di via del Paradiso a Cardino, che ha ottenuto un importante contributo regionale, per una struttura che ospita circa 100 bambini.

Gia’ realizzati  invece gli interventi di ampliamento e adeguamento sismico alla scuola dell’infanzia Pesciamorta, la realizzazione della nuova scuola materna di Calamari, la riqualificazione e adeguamento sismico dell’ asilo nido il Cucciolo, l’impermeabilizzazione, la copertura e le nuove pavimentazioni della scuola materna di  Collodi, l’adeguamento sismico e la riqualificazione della palestra di  Valchiusa.

Per quanto riguarda il trasporto scolastico, non ci saranno aumenti per tutto il 2019, a fronte di un ampliamento del servizio e del suo miglioramento, come dimostra l’istituzione di una corsa in più dedicata ai bambini residenti in città per raggiungere la nuova scuola di Calamari.

Per la mensa scolastica sono stati approntati nuovi scaglioni, un uso più flessibile dell’Isee e delle fasce di riduzione e esenzione, con costi sensibilmente inferiori per le famiglie che hanno una ridotta disponibilità economica, hanno più figli iscritti al servizio oppure hanno portatori di handicap. Di contro è stato fissato il massimo, 4,66 euro, per chi non risiede nel comune di Pescia. 

Nell’ultimo bilancio comunale è stata stanziata una cifra che consentirà praticamente la copertura wi.fi di tutte le scuole elementari e medie, nell’ambito di un progetto denominato scuola 4.0 che mette a disposizione di studenti e insegnanti le connessioni più veloci e utili possibili.

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: