Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Scambio tra studenti del liceo Salutati e di una scuola del Connecticut

22/4/2019 - 11:02

Dall'8 al 17 aprile ha avuto luogo la seconda fase dello scambio tra gli studenti del liceo “Salutati” e quelli della scuola americana “Science & Technology Magnet High School” di New London del Connecticut, dopo la prima fase in cui 20 alunni italiani delle terze e quarte dei tre indirizzi del liceo montecatinese si sono recati in visita negli Stati Uniti dal 16 al 31 ottobre 2018. Stavolta, quindi, è stato il nostro liceo ad ospitare i 21 alunni americani accompagnati dalle loro due docenti, tra le quali la referente del progetto Janet Farquhar.


Referente del progetto per parte italiana, invece, la professoressa di lingua e letteratura inglese Marcella Toni, coadiuvata dalla preziosa collaborazione della professoressa Anna Lisa Del Serra. Tali insegnanti godono ormai di un’esperienza decennale in termini di scambio con gli States, in quanto questo è proprio il decimo anno da che questa esperienza straordinaria viene portata avanti, riscuotendo l’entusiasmo degli alunni e delle loro famiglie. E sono già sette anni che lo scambio avviene con la medesima scuola americana in una partnership di entusiasmante successo.


I 20 alunni italiani delle classi 3 A, 4 A, 4 C e 4 D dell’indirizzo economico-sociale e delle classi 3 B e 3 C dell’indirizzo scientifico con i loro partners americani hanno visitato Roma in un percorso dedicato ai musei della capitale, per poi dar loro ospitalità presso le proprie famiglie facendo apprezzare la nostra quotidianità, il cibo tipico delle nostre zone e un po’ di svago. 

 

Gli studenti americani hanno partecipato durante alcune mattine alle lezioni dei loro ospiti italiani, ma hanno anche avuto modo di visitare le Grotte Giusti, Montecatini Alto (in funicolare), Firenze, Lucca, Bologna, oltre che di partecipare alla mostra del cibo italiano a Fico. Il tutto si è concluso con una cena tutti insieme, con il proposito di rimanere ovviamente in contatto.

Fonte: Liceo Coluccio Salutati
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: