Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:05 - 26/5/2019
  • 926 utenti online
  • 28538 visite ieri
  • [protetta]

Mi permetto uscire leggermente fuori dal tema ACQUE ed entrare sulla Sua giusta osservazione del relativo referendum. In Italia questo istituto è quanto di più falso possa esistere. Sono innumerevoli .....
BOCCE

Dopo tante giornate condizionate da un brutto tempo finalmente la prima giornata luminosa fa risplendere una superba giornata per la Montecatini AVIS che dopo la vittoria in trasferta nei Play-Out nel campionato nazionale di A/2 nel turno casalingo hanno completato l’opera.

Podismo
RALLY

Una settimana dopo il 35. Rally della Valdinievole Luca Artino torna sull’argomento. Ci ritorna partendo dalla quarta posizione assoluta ottenuta in una gara difficile, condizionata dal maltempo con la quale ha ritrovato il sorriso.

PUGILATO

Domenica scorsa presso il palazzetto dello sport di Firenze Castello si è tenuta una importante giornata di pugilato organizzata dalla società "Sempre avanti Firenze" e Best Gloovers.

BOCCE

Ultimo atto di questa serie cadetta sabato 25. I risultati dell’andata sono stati molto chiari circa le società che resteranno e sulle probabili che lasceranno la compagnia retrocedendo in Promozione.

VOLLEY

Grande impresa per la formazione Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano.

TAEKWONDO

Sabato 18 maggio nella sala consiliare di Borgo a Buggiano l'Asd Taekwondo Attitude è stata premiata per gli ottimi risultati ottenuti al campionato regionale 2019.

IPPICA

Domenica pomeriggio di belle corse all’Ippodromo Snai Sesana, con i tre anni che avevano a disposizione le due monete piu’ ricche della riunione. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata al vincitore del Premio DeA Planeta.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo best-seller di Clara Sanchez.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
MONTECATINI
Il Movimento 5 Stelle presente il suo primo eventuale assessore e vice sindaco: è Marco Cresci

21/4/2019 - 8:21

Comunicato stampaa cura del Mov. 5 Stelle: "Il Movimento 5 Stelle di Montecatini Terme presenta il suo primo assessore: nel caso di una vittoria pentastellata, Marco Cresci sarà l’Assessore alla Cultura, politiche sociali, giovanili e della terza età; a lui anche l'incarico politico di Vice Sindaco.
Presentare gli assessorati prima delle elezioni vuole essere un elemento caratterizzante del Movimento 5 Stelle: gli Assessori devono essere scelti in base alle competenze e non in base ai voti raccolti con le preferenze. Inoltre, si tratta di una scelta di ulteriore trasparenza: i cittadini che andranno al voto non solo potranno scegliere con consapevolezza la squadra dei consiglieri; saranno anche in grado di valutare le competerenze degli Assessori e non ritrovarsi, post voto, con assessori che non avrebbero mai scelto ma che gli vengono imposti.
Marco Cresci racchiude tutte le competenze necessarie per occuparsi di sociale e di cultura a Montecatini Terme. Laureato in Scienze dell’educazione, ha un diploma infermieristico, diploma di maturità dirigente di comunità è un diploma maturità di Perito Fisico. Attualmente infermiere all'ospedale di Pescia, nella sua carriera ha lavorato negli ospedali di Prato e Firenze; per 10 anni è stato professore a contratto presso l'università degli Studi di Firenze, dove ha formato le future classi professionali infermieristiche.
Queste le sue parole: “Credo che a Montecatini Terme serva un enorme lavoro di ricompattazione del tessuto sociale; attualmente, giovani ed anziani sono completamente scollegati, a svantaggio di entrambi. Servono luoghi di aggregazione dove le esperienze e le energie vadano a fondersi a tutto beneficio della collettività. Questo distaccamento porta anche ad una perdita culturale per ognuno di noi che non si riflette soltanto nella pochezza degli eventi effettivamente culturali ma anche nel modo di vivere dei cittadini. Montecatini, la città delle Terme, ha dimenticato la cultura termale; non è un caso.”

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: