Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:11 - 19/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

D'ora in avanti dovrebbe precisarmi se dovrò chiamarla Rana .
BUMMMMMMMMMMM
BOXE

Ultimi giorni di allenamento prima della partenza per Miguel Bachi dove si vedrà protagonista ai campionati italiani che svolgeranno a Roseto degli Abruzzi in data 22 novembre.

PODISMO

La Polisportiva Circolo Arci Tamburini di Cerbaia di Lamporecchio organizza per domenica 24 nella località del Montalbano, la trentesima edizione del ‘’Trofeo della Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Ben 50 minuti di gioco ci sono voluti per decretare il vincitore di questa splendida partita che ha visto i ciabattini capitolare al PalaEinaudi.

KARATE

Avrà inizio il prossimo venerdì 22 novembre alle ore 14 per concludersi domenica nel tardo pomeriggio la rassegna sportiva organizzata dalla Fesik (Federazione educativa sportiva italiana karate) presso il Palaterme.

TIRO A SEGNO

Dall’8 al 10 novembre si sono svolti presso il poligono di Tiro a segno di Napoli il Trofeo delle Regioni e la “fase nazionale” del Campionato Giovanissimi.

BOCCE

Non chiamatelo sport per pensionati: praticare uno sport significa passione, impegno e una dose non indifferente di sacrificio, questo vale sia per gli sport che vanno per la maggiore come il calcio, sia per i cosiddetti sport minori fra i quali le bocce.

VOLLEY

Stupendo inizio di campionato per Montebianco che batte 3 a 1 la giovane ma già molto competitiva compagine di Prato

BOCCE

Al termine di una prestazione generale al limite della sufficienza. Con alcuni atleti sottotono, ai termali è mancata la concentrazione e grinta agonistica, pur senza togliere i meriti agli atleti anconetani, alcuni punti buttati al vento, nel corso dell’incontro, avrebbero potuto marcare con più risalto il divario con le altre formazioni del girone”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Francesco Sole.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
MONTECATINI
Un concerto per i 100 anni dalla morte di Leoncavallo

19/4/2019 - 23:10

Una Pasquetta nel ricordo di un grandissimo della musica italiana. Parliamo di Ruggero Leoncavallo, festeggiato in questo 2019 nel centenario della sua morte, e del tradizionale gran galà lirico internazionale al salone Portoghesi del Tettuccio. L'evento, inserito nel cartellone Open Week 2019, è in programma lunedì 22 aprile alle ore 11. Il titolo del Galà è “Buon compleanno Ruggero!”: un omaggio alla coincidenza (o quasi) del giorno di nascita del musicista, datata 23 aprile 1857.

Protagonista dell’evento sarà il celebre soprano sud coreano Ko Myung San, interprete affermato a livello internazionale e “amico” di Montecatini e delle sue Terme; al pianoforte sarà accompagnata dal maestro Giuseppe Tavanti, direttore dell’Accademia “Leoncavallo” ed autore del libro “Un’idea di Ruggero Leoncavallo” in uscita proprio in questi giorni in seconda edizione. 

 

Nel corso della mattinata in musica, verranno eseguite alcune composizioni celebri di Leoncavallo (tra le quali la famosa “Mattinata”) tratte sia dal repertorio operistico che da quello dell’operetta. A esse saranno affiancate musiche di colleghi del compositore, come Puccini e Mascagni e di altri autori che contribuiranno a festeggiare il compleanno di questo grande protagonista delle Terme di Montecatini. Ospite d’onore dell’evento, il senatore Domenico Fisichella. L’ingresso al Galà è gratuito. 

 

L'Accademia Leoncavallo di Montecatini rappresenterà in questo 2019 il fulcro delle celebrazioni dell'artista di cui porta il nome. Il grande autore dell’opera “Pagliacci” è personaggio particolarmente caro alle Terme di Montecatini e alla città tutta. Le celebrazioni, che prevedono vari eventi in città di cui il concerto di Pasquetta rappresenta solo l'inizio, prevedono anche la costituzione di un comitato comprendente tutte le istituzioni alle quale è stata chiesto il patrocinio per i festeggiamenti di questo centenario: comune, provincia, Regione, Ministero Beni Culturali e, naturalmente, le Terme di Montecatini. Tutti insieme, per celebrare nel modo migliore questo grande artista che ha lasciato il segno sulla storia non solo della Valdinievole ma anche - e soprattutto - su quella della musica classica italiana.

Fonte: Accademia musicale "Ruggero Leoncavallo"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: