Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:08 - 12/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Crimine o polverone ? Dunque, il parlamentare che ha chiesto ed ottenuto il sussudio é, senz'altro, un egoista ingordo che andrebbe immediatamente espulso dalla vita pubblica. Detto questo, la ventilata .....
BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che il roster della prima squadra targata Giorgio Tesi Group in vista della prossima stagione di Serie A2 sarà completato dai giovani atleti Lorenzo Querci, Angelo Del Chiaro e Joonas Riismaa. Tutti e tre sono cresciuti nel vivaio del Pistoia Basket Academy.

IPPICA

La modalità per accedere all'ippodromo Snai Sesana nella serata di sabato 15 agosto, in occasione del Gran Premio Città di Montecatini, dovrà avvenire mediante una richiesta di prenotazione.

CALCIO

Tutto pronto in casa Montecatinimurialdo per la stagione 2020/21.

CALCIO

Altri acquisti di grande qualità in casa Bioacqua Av Le Case. arrivato  dalla Meridien il forte centrocampista Alessandro Piscitelli, classe 1987. Alessandro vanta con esperienze al Cecina 2000, Monsummano e, appunto Meridien in 1^ Categoria porterà classe ed esperienza nel centrocampo della Bioacqua.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è iniziata la settimana più calda della stagione del trotto nazionale.

IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

Oggi è un giorno d’agosto.
Alla buon’ora della mattina
siamo .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONTECATINI
Un concerto per i 100 anni dalla morte di Leoncavallo

19/4/2019 - 23:10

Una Pasquetta nel ricordo di un grandissimo della musica italiana. Parliamo di Ruggero Leoncavallo, festeggiato in questo 2019 nel centenario della sua morte, e del tradizionale gran galà lirico internazionale al salone Portoghesi del Tettuccio. L'evento, inserito nel cartellone Open Week 2019, è in programma lunedì 22 aprile alle ore 11. Il titolo del Galà è “Buon compleanno Ruggero!”: un omaggio alla coincidenza (o quasi) del giorno di nascita del musicista, datata 23 aprile 1857.

Protagonista dell’evento sarà il celebre soprano sud coreano Ko Myung San, interprete affermato a livello internazionale e “amico” di Montecatini e delle sue Terme; al pianoforte sarà accompagnata dal maestro Giuseppe Tavanti, direttore dell’Accademia “Leoncavallo” ed autore del libro “Un’idea di Ruggero Leoncavallo” in uscita proprio in questi giorni in seconda edizione. 

 

Nel corso della mattinata in musica, verranno eseguite alcune composizioni celebri di Leoncavallo (tra le quali la famosa “Mattinata”) tratte sia dal repertorio operistico che da quello dell’operetta. A esse saranno affiancate musiche di colleghi del compositore, come Puccini e Mascagni e di altri autori che contribuiranno a festeggiare il compleanno di questo grande protagonista delle Terme di Montecatini. Ospite d’onore dell’evento, il senatore Domenico Fisichella. L’ingresso al Galà è gratuito. 

 

L'Accademia Leoncavallo di Montecatini rappresenterà in questo 2019 il fulcro delle celebrazioni dell'artista di cui porta il nome. Il grande autore dell’opera “Pagliacci” è personaggio particolarmente caro alle Terme di Montecatini e alla città tutta. Le celebrazioni, che prevedono vari eventi in città di cui il concerto di Pasquetta rappresenta solo l'inizio, prevedono anche la costituzione di un comitato comprendente tutte le istituzioni alle quale è stata chiesto il patrocinio per i festeggiamenti di questo centenario: comune, provincia, Regione, Ministero Beni Culturali e, naturalmente, le Terme di Montecatini. Tutti insieme, per celebrare nel modo migliore questo grande artista che ha lasciato il segno sulla storia non solo della Valdinievole ma anche - e soprattutto - su quella della musica classica italiana.

Fonte: Accademia musicale "Ruggero Leoncavallo"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: