Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:05 - 26/5/2019
  • 907 utenti online
  • 28538 visite ieri
  • [protetta]

Mi permetto uscire leggermente fuori dal tema ACQUE ed entrare sulla Sua giusta osservazione del relativo referendum. In Italia questo istituto è quanto di più falso possa esistere. Sono innumerevoli .....
BOCCE

Dopo tante giornate condizionate da un brutto tempo finalmente la prima giornata luminosa fa risplendere una superba giornata per la Montecatini AVIS che dopo la vittoria in trasferta nei Play-Out nel campionato nazionale di A/2 nel turno casalingo hanno completato l’opera.

Podismo
RALLY

Una settimana dopo il 35. Rally della Valdinievole Luca Artino torna sull’argomento. Ci ritorna partendo dalla quarta posizione assoluta ottenuta in una gara difficile, condizionata dal maltempo con la quale ha ritrovato il sorriso.

PUGILATO

Domenica scorsa presso il palazzetto dello sport di Firenze Castello si è tenuta una importante giornata di pugilato organizzata dalla società "Sempre avanti Firenze" e Best Gloovers.

BOCCE

Ultimo atto di questa serie cadetta sabato 25. I risultati dell’andata sono stati molto chiari circa le società che resteranno e sulle probabili che lasceranno la compagnia retrocedendo in Promozione.

VOLLEY

Grande impresa per la formazione Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano.

TAEKWONDO

Sabato 18 maggio nella sala consiliare di Borgo a Buggiano l'Asd Taekwondo Attitude è stata premiata per gli ottimi risultati ottenuti al campionato regionale 2019.

IPPICA

Domenica pomeriggio di belle corse all’Ippodromo Snai Sesana, con i tre anni che avevano a disposizione le due monete piu’ ricche della riunione. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata al vincitore del Premio DeA Planeta.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo best-seller di Clara Sanchez.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
MONTECATINI
Terme, Fratelli d'Italia: "Individuiamo leader settore wellness, ma patrimonio resti in mano alla città"

19/4/2019 - 16:51

Fratelli d'Italia interviene sulle Terme.

"Quale termalismo è possibile, dopo la disastrosa gestione del centrosinistra? L’attuale assetto societario, che ci vede soci di minoranza rispetto alla Regione Toscana, non offre grande margine di azione in seno all’azienda Terme. 

 

La gestione del centrosinistra negli ultimi dieci anni è stata disastrosa. La situazione delle Leopoldine esprime tutta l’incapacità della giunta uscente di governare. Pur avendo avuto tutte le condizioni politiche favorevoli (Provincia, Regione e governo di centrosinistra, con rappresentanti in Parlamento) sono solo riusciti a creare una pessima fotografia in pieno centro cittadino, che è a dir poco offensiva di un'intera città e della sua storia. Quell’enorme buca, di un cantiere abbandonato da anni, che mostra le sue rovine, è la fotografia-cartolina di un fallimento amministrativo, che i montecatinesi e i turisti non meritano.

E allora che fare? E’ necessario riportare in equilibrio la gestione, che ci pare tutto meno che profittevole. Il Comune non ha soldi per contribuire a una gestione che, come è noto, fino a oggi non si è mostrata fruttifera e non è né giusto né razionale che continui a svenarsi a copertura di future perdite inevitabili in questa situazione, dopo aver messo varie toppe, nel corso degli anni, a gestioni mai veramente efficaci.

Nella chiara impossibilità di trovare un gestore unico in grado di garantire il ripristino e conseguente rilancio dell’intero comparto termale, ci impegneremo perché le manifestazioni di interesse nei confronti dei singoli stabilimenti, da parte di soggetti privati di consolidata esperienza, siano valutate seguendo criteri di conformità organica a un progetto di città che deve coniugare al termalismo classico un termalismo specializzato nelle offerte riguardante il benessere dei turisti. 

Una cosa deve essere chiara: il patrimonio immobiliare termale deve rimanere di proprietà della città. E’ importante, per Fratelli d’Italia, diversificare le collaborazioni con partner terzi, per la gestione dei singoli impianti termali, eccezion fatta per il Tettuccio che riteniamo un monumento cittadino e preziosa  location per eventi prestigiosi.

Riteniamo ottimale l'individuazione di leader nel settore spa e wellness, interessati ad allargare la loro attività a Montecatini, a cui affidare a condizioni accettabili i singoli impianti quali Torretta, Tamerici, Salute, Excelsior, Redi al fine di implementare e diversificare l'offerta di settore al nostro target.

La diversificazione delle partnership rappresenterebbe, oltre ad apporti specialistici, un abbassamento del coefficiente di rischio, rispetto alla scelta imprenditoriale rappresentata dal partner unico.

Sarebbe inoltre necessaria una nuova legittimazione scientifica della cura idropinica certificando e legittimando scientificamente la valenza delle nostre acque assunte per cicli brevi e ripetute più volte nell'arco dell'anno. Questo permetterebbe di rendere l'idropinico fruibile secondo le attuali logiche di mercato coniugate con le abitudini del consumatore medio".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: