Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Leggio: "Chi dimostra colpevole atteggiamento nell'uso di denaro pubblico non può amministrare quello dei cittadini"

19/4/2019 - 15:17

Salvatore Leggio (Pescia è di tutti) interviene
 
"Lo avevamo detto solo poco tempo fa: sarà la magistratura e non la politica a giudicare la responsabilità di Oreste Giurlani. La decisione della Corte dei conti conferma che l'andamento della giustizia è inesorabile. 
 
A noi interessa invece vigilare sugli atti di un indagato in sede penale e condannato in primo grado in sede contabile che attualmente ricopre la carica di primo cittadino con delega al bilancio.
Lo diciamo perché la sentenza della Corte dei conti condanna Giurlani "a titolo doloso", un fatto davvero grave ed eccezionale per un amministratore pubblico. 
 
Dunque l'attenzione che abbiamo già messo in campo rispetto ai comportamenti di questo soggetto, in primis rispetto alle vicende che riguardano Collodi in questi mesi, era ben giustificata. In questi mesi abbiamo creato, assieme ad altri cittadini, un opposizione non di palazzo ma popolare rispetto alle scelte di Giurlani.

Continueremo in questa strada di partecipazione e di vigilanza democratica per impedire che Giurlani possa mettere in campo comportamenti "a titolo doloso" anche verso la nostra città.
 
Per finire vorremmo richiamare il sindaco a un sussulto di dignità. La smetta con queste imbarazzanti manfrine, sulla Corte dei conti che ha "sbagliato". La lettura della sentenza é istruttiva in proposito. Un altro procedimento è in corso per 579.000 euro, relativo a consulenze e rimborsi. Sbandiera una assoluzione precedente, che ruguarda una parte del procedimento che invece abbraccia 10 anni della sua disastrosa gestione e dagli importi questo si evince facilmente.
 
Ripeto, non intendiamo fare un processo qui, visto che è già attivo nella sedi opportune, Ma, se le responsabilità penali verranno accertate altrove, quelle amministrative sono sotto gli occhi di tutti e di certo video deliranti e comunicati farlocchi non possono occultarle. Chi ha dimostrato questo colpevole atteggiamento nell'uso del denaro pubblico non può continuare ad amministrare quello dei pesciatini".

Fonte: Pescia è di tutti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: