Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:05 - 26/5/2019
  • 714 utenti online
  • 28538 visite ieri
  • [protetta]

Mi permetto uscire leggermente fuori dal tema ACQUE ed entrare sulla Sua giusta osservazione del relativo referendum. In Italia questo istituto è quanto di più falso possa esistere. Sono innumerevoli .....
BOCCE

Dopo tante giornate condizionate da un brutto tempo finalmente la prima giornata luminosa fa risplendere una superba giornata per la Montecatini AVIS che dopo la vittoria in trasferta nei Play-Out nel campionato nazionale di A/2 nel turno casalingo hanno completato l’opera.

Podismo
RALLY

Una settimana dopo il 35. Rally della Valdinievole Luca Artino torna sull’argomento. Ci ritorna partendo dalla quarta posizione assoluta ottenuta in una gara difficile, condizionata dal maltempo con la quale ha ritrovato il sorriso.

PUGILATO

Domenica scorsa presso il palazzetto dello sport di Firenze Castello si è tenuta una importante giornata di pugilato organizzata dalla società "Sempre avanti Firenze" e Best Gloovers.

BOCCE

Ultimo atto di questa serie cadetta sabato 25. I risultati dell’andata sono stati molto chiari circa le società che resteranno e sulle probabili che lasceranno la compagnia retrocedendo in Promozione.

VOLLEY

Grande impresa per la formazione Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano.

TAEKWONDO

Sabato 18 maggio nella sala consiliare di Borgo a Buggiano l'Asd Taekwondo Attitude è stata premiata per gli ottimi risultati ottenuti al campionato regionale 2019.

IPPICA

Domenica pomeriggio di belle corse all’Ippodromo Snai Sesana, con i tre anni che avevano a disposizione le due monete piu’ ricche della riunione. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata al vincitore del Premio DeA Planeta.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo best-seller di Clara Sanchez.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PESCIA
Leggio: "Chi dimostra colpevole atteggiamento nell'uso di denaro pubblico non può amministrare quello dei cittadini"

19/4/2019 - 15:17

Salvatore Leggio (Pescia è di tutti) interviene
 
"Lo avevamo detto solo poco tempo fa: sarà la magistratura e non la politica a giudicare la responsabilità di Oreste Giurlani. La decisione della Corte dei conti conferma che l'andamento della giustizia è inesorabile. 
 
A noi interessa invece vigilare sugli atti di un indagato in sede penale e condannato in primo grado in sede contabile che attualmente ricopre la carica di primo cittadino con delega al bilancio.
Lo diciamo perché la sentenza della Corte dei conti condanna Giurlani "a titolo doloso", un fatto davvero grave ed eccezionale per un amministratore pubblico. 
 
Dunque l'attenzione che abbiamo già messo in campo rispetto ai comportamenti di questo soggetto, in primis rispetto alle vicende che riguardano Collodi in questi mesi, era ben giustificata. In questi mesi abbiamo creato, assieme ad altri cittadini, un opposizione non di palazzo ma popolare rispetto alle scelte di Giurlani.

Continueremo in questa strada di partecipazione e di vigilanza democratica per impedire che Giurlani possa mettere in campo comportamenti "a titolo doloso" anche verso la nostra città.
 
Per finire vorremmo richiamare il sindaco a un sussulto di dignità. La smetta con queste imbarazzanti manfrine, sulla Corte dei conti che ha "sbagliato". La lettura della sentenza é istruttiva in proposito. Un altro procedimento è in corso per 579.000 euro, relativo a consulenze e rimborsi. Sbandiera una assoluzione precedente, che ruguarda una parte del procedimento che invece abbraccia 10 anni della sua disastrosa gestione e dagli importi questo si evince facilmente.
 
Ripeto, non intendiamo fare un processo qui, visto che è già attivo nella sedi opportune, Ma, se le responsabilità penali verranno accertate altrove, quelle amministrative sono sotto gli occhi di tutti e di certo video deliranti e comunicati farlocchi non possono occultarle. Chi ha dimostrato questo colpevole atteggiamento nell'uso del denaro pubblico non può continuare ad amministrare quello dei pesciatini".

Fonte: Pescia è di tutti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: