Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:07 - 05/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dignene bibbi!
Come osano negare la tua esistenza ?
Come osano contraddire l'essere perfetto che tu incarni ?
Ricordati di punire questi infedeli con i tuoi soliti metodi infallibili.
Che gran uomo .....
BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

PODISMO

Il 5 luglio è in programma la "Mondo corsa Run".

RALLY

E’ all’insegna di ambiziose prospettive che MM Motorsport ha ufficializzato la programmazione sportiva di Thomas Paperini, pilota già parte integrante del team e atteso - nella stagione corrente - a un vero e proprio “salto di categoria”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Mitchell Poletti.

TIRO A SEGNO

L’Unione italiana tiro a segno per far fronte alle esigenze agonistiche dei tiratori ha emanato una circolare dove invitava le circa trecento sezioni del territorio nazionale a riprendere formalmente le attività agonistiche.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Gianluca Della Rosa. Il capitano della prima squadra ha firmato un contratto biennale: sarà lui il cardine della ripartenza biancorossa.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori è dedicata all'ultimo libro di Chiara Gamberale.

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nel 1847 il granducato di Toscana divenne l’unico padrone della Toscana.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PESCIA
Illuminazione in centro e nuovo arredo urbano: possibilità di finanziamenti con un bando regionale

19/4/2019 - 9:51

Illuminazione nel centro storico e un nuovo arredo urbano per rendere Pescia più attrattiva e accogliente. Sono queste le proposte avanzate dalla delegazione territoriale di Confcommercio e dal Centro commerciale naturale all’amministrazione comunale, a seguito della pubblicazione del bando regionale che prevede la concessione di contributi ai comuni con popolazione inferiore a 20.000 abitanti, a sostegno degli investimenti per le infrastrutture per il turismo e il commercio.
 
Un’occasione da cogliere per riqualificare la città attraverso la messa in atto di micro interventi orientati al rifacimento dell’illuminazione stradale e all’installazione di nuove panchine ed elementi di decoro che riqualificherebbero il centro storico per chi lo vive quotidianamente e, allo stesso tempo, per chi sceglie di visitare le sue eccellenze.
 
Fra i principali scopi c’è infatti quello di rendere più sicuro il territorio andando a illuminare tutte quelle zone “buie” che rischiano di essere più soggette ad azioni di microcriminalità e, di conseguenza, meno frequentate. E non solo: valorizzare gli arredi della città equivale ad una maggior apertura alla sua frequentazione che porterebbe un decisivo sostegno alle attività dell’area.
 
Per questo Confcommercio e Ccn hanno incontrato il Comune chiedendo di presentare entro il prossimo 10 maggio – ultimo giorno a disposizione per poter aderire al bando – un progetto di interventi che dia accesso ai contributi regionali che coprirebbero fino all’ 80% dell’investimento necessario – da un minimo di 10.000 a un massimo di 40.000 euro – lasciando il restante 20% e a carico dell’amministrazione.
 
“Riteniamo che gli interventi inquadrati siano prioritari e necessari per il nostro centro urbano, particolare quelli riguardanti l’illuminazione – afferma Paola Arrighi, presidente della delegazione Confcommercio di Pescia e del Centro commerciale naturale -. L’illuminazione, oltre a garantire una migliore visibilità notturna, costituisce anche un buon deterrente ai fini della sicurezza. Non di minore importanza sono le migliorie all’arredo urbano, che possono risultare un buon biglietto da visita per la città. Auspichiamo che il Comune di Pescia tenga le nostre richieste nella dovuta considerazione e che possa presentare la relativa domanda per acceder al bando regionale, come segnale di sostegno per la ripresa e lo sviluppo del territorio”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: