Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:11 - 19/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

D'ora in avanti dovrebbe precisarmi se dovrò chiamarla Rana .
BUMMMMMMMMMMM
BOXE

Ultimi giorni di allenamento prima della partenza per Miguel Bachi dove si vedrà protagonista ai campionati italiani che svolgeranno a Roseto degli Abruzzi in data 22 novembre.

PODISMO

La Polisportiva Circolo Arci Tamburini di Cerbaia di Lamporecchio organizza per domenica 24 nella località del Montalbano, la trentesima edizione del ‘’Trofeo della Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Ben 50 minuti di gioco ci sono voluti per decretare il vincitore di questa splendida partita che ha visto i ciabattini capitolare al PalaEinaudi.

KARATE

Avrà inizio il prossimo venerdì 22 novembre alle ore 14 per concludersi domenica nel tardo pomeriggio la rassegna sportiva organizzata dalla Fesik (Federazione educativa sportiva italiana karate) presso il Palaterme.

TIRO A SEGNO

Dall’8 al 10 novembre si sono svolti presso il poligono di Tiro a segno di Napoli il Trofeo delle Regioni e la “fase nazionale” del Campionato Giovanissimi.

BOCCE

Non chiamatelo sport per pensionati: praticare uno sport significa passione, impegno e una dose non indifferente di sacrificio, questo vale sia per gli sport che vanno per la maggiore come il calcio, sia per i cosiddetti sport minori fra i quali le bocce.

VOLLEY

Stupendo inizio di campionato per Montebianco che batte 3 a 1 la giovane ma già molto competitiva compagine di Prato

BOCCE

Al termine di una prestazione generale al limite della sufficienza. Con alcuni atleti sottotono, ai termali è mancata la concentrazione e grinta agonistica, pur senza togliere i meriti agli atleti anconetani, alcuni punti buttati al vento, nel corso dell’incontro, avrebbero potuto marcare con più risalto il divario con le altre formazioni del girone”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Francesco Sole.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
PESCIA
Illuminazione in centro e nuovo arredo urbano: possibilità di finanziamenti con un bando regionale

19/4/2019 - 9:51

Illuminazione nel centro storico e un nuovo arredo urbano per rendere Pescia più attrattiva e accogliente. Sono queste le proposte avanzate dalla delegazione territoriale di Confcommercio e dal Centro commerciale naturale all’amministrazione comunale, a seguito della pubblicazione del bando regionale che prevede la concessione di contributi ai comuni con popolazione inferiore a 20.000 abitanti, a sostegno degli investimenti per le infrastrutture per il turismo e il commercio.
 
Un’occasione da cogliere per riqualificare la città attraverso la messa in atto di micro interventi orientati al rifacimento dell’illuminazione stradale e all’installazione di nuove panchine ed elementi di decoro che riqualificherebbero il centro storico per chi lo vive quotidianamente e, allo stesso tempo, per chi sceglie di visitare le sue eccellenze.
 
Fra i principali scopi c’è infatti quello di rendere più sicuro il territorio andando a illuminare tutte quelle zone “buie” che rischiano di essere più soggette ad azioni di microcriminalità e, di conseguenza, meno frequentate. E non solo: valorizzare gli arredi della città equivale ad una maggior apertura alla sua frequentazione che porterebbe un decisivo sostegno alle attività dell’area.
 
Per questo Confcommercio e Ccn hanno incontrato il Comune chiedendo di presentare entro il prossimo 10 maggio – ultimo giorno a disposizione per poter aderire al bando – un progetto di interventi che dia accesso ai contributi regionali che coprirebbero fino all’ 80% dell’investimento necessario – da un minimo di 10.000 a un massimo di 40.000 euro – lasciando il restante 20% e a carico dell’amministrazione.
 
“Riteniamo che gli interventi inquadrati siano prioritari e necessari per il nostro centro urbano, particolare quelli riguardanti l’illuminazione – afferma Paola Arrighi, presidente della delegazione Confcommercio di Pescia e del Centro commerciale naturale -. L’illuminazione, oltre a garantire una migliore visibilità notturna, costituisce anche un buon deterrente ai fini della sicurezza. Non di minore importanza sono le migliorie all’arredo urbano, che possono risultare un buon biglietto da visita per la città. Auspichiamo che il Comune di Pescia tenga le nostre richieste nella dovuta considerazione e che possa presentare la relativa domanda per acceder al bando regionale, come segnale di sostegno per la ripresa e lo sviluppo del territorio”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: