Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:05 - 26/5/2019
  • 630 utenti online
  • 28538 visite ieri
  • [protetta]

Mi permetto uscire leggermente fuori dal tema ACQUE ed entrare sulla Sua giusta osservazione del relativo referendum. In Italia questo istituto è quanto di più falso possa esistere. Sono innumerevoli .....
BOCCE

Dopo tante giornate condizionate da un brutto tempo finalmente la prima giornata luminosa fa risplendere una superba giornata per la Montecatini AVIS che dopo la vittoria in trasferta nei Play-Out nel campionato nazionale di A/2 nel turno casalingo hanno completato l’opera.

Podismo
RALLY

Una settimana dopo il 35. Rally della Valdinievole Luca Artino torna sull’argomento. Ci ritorna partendo dalla quarta posizione assoluta ottenuta in una gara difficile, condizionata dal maltempo con la quale ha ritrovato il sorriso.

PUGILATO

Domenica scorsa presso il palazzetto dello sport di Firenze Castello si è tenuta una importante giornata di pugilato organizzata dalla società "Sempre avanti Firenze" e Best Gloovers.

BOCCE

Ultimo atto di questa serie cadetta sabato 25. I risultati dell’andata sono stati molto chiari circa le società che resteranno e sulle probabili che lasceranno la compagnia retrocedendo in Promozione.

VOLLEY

Grande impresa per la formazione Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano.

TAEKWONDO

Sabato 18 maggio nella sala consiliare di Borgo a Buggiano l'Asd Taekwondo Attitude è stata premiata per gli ottimi risultati ottenuti al campionato regionale 2019.

IPPICA

Domenica pomeriggio di belle corse all’Ippodromo Snai Sesana, con i tre anni che avevano a disposizione le due monete piu’ ricche della riunione. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata al vincitore del Premio DeA Planeta.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo best-seller di Clara Sanchez.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PESCIA
Illuminazione in centro e nuovo arredo urbano: possibilità di finanziamenti con un bando regionale

19/4/2019 - 9:51

Illuminazione nel centro storico e un nuovo arredo urbano per rendere Pescia più attrattiva e accogliente. Sono queste le proposte avanzate dalla delegazione territoriale di Confcommercio e dal Centro commerciale naturale all’amministrazione comunale, a seguito della pubblicazione del bando regionale che prevede la concessione di contributi ai comuni con popolazione inferiore a 20.000 abitanti, a sostegno degli investimenti per le infrastrutture per il turismo e il commercio.
 
Un’occasione da cogliere per riqualificare la città attraverso la messa in atto di micro interventi orientati al rifacimento dell’illuminazione stradale e all’installazione di nuove panchine ed elementi di decoro che riqualificherebbero il centro storico per chi lo vive quotidianamente e, allo stesso tempo, per chi sceglie di visitare le sue eccellenze.
 
Fra i principali scopi c’è infatti quello di rendere più sicuro il territorio andando a illuminare tutte quelle zone “buie” che rischiano di essere più soggette ad azioni di microcriminalità e, di conseguenza, meno frequentate. E non solo: valorizzare gli arredi della città equivale ad una maggior apertura alla sua frequentazione che porterebbe un decisivo sostegno alle attività dell’area.
 
Per questo Confcommercio e Ccn hanno incontrato il Comune chiedendo di presentare entro il prossimo 10 maggio – ultimo giorno a disposizione per poter aderire al bando – un progetto di interventi che dia accesso ai contributi regionali che coprirebbero fino all’ 80% dell’investimento necessario – da un minimo di 10.000 a un massimo di 40.000 euro – lasciando il restante 20% e a carico dell’amministrazione.
 
“Riteniamo che gli interventi inquadrati siano prioritari e necessari per il nostro centro urbano, particolare quelli riguardanti l’illuminazione – afferma Paola Arrighi, presidente della delegazione Confcommercio di Pescia e del Centro commerciale naturale -. L’illuminazione, oltre a garantire una migliore visibilità notturna, costituisce anche un buon deterrente ai fini della sicurezza. Non di minore importanza sono le migliorie all’arredo urbano, che possono risultare un buon biglietto da visita per la città. Auspichiamo che il Comune di Pescia tenga le nostre richieste nella dovuta considerazione e che possa presentare la relativa domanda per acceder al bando regionale, come segnale di sostegno per la ripresa e lo sviluppo del territorio”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: