Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:09 - 17/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vorrei fare una precisazione al mio articolo . I soldi a cui mi riferivo erano per la realizzazione del Progetto da noi pagato allo Studio Cipriani e non per la relizzazione dell'opera , ma quello che .....
CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

BASKET

Si apre la stagione del grande basket in Valdinievole con il tradizionale appuntamento della 24 ore di Basket, appuntamento benefico giunto alla sedicesima edizione, i cui proventi sono devoluti interamente in beneficenza.

BASKET

Primo derby stagionale per la Gioielleria Mancini che affronta per la prima volta, in incontri ufficiali, la Cestistica Pescia del coach monsummanese Maurizio Traversi e dell’ex Romano.

CALCIO

Parte ufficialmente sabato 14 settembre, con l'open day allo Stadio Mariotti, il programma di allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatinimurialdo.

none_o

Brandani Gift Group partner mostra “I bambini messaggeri di unione e armonia”, all’interno del festival Oci Ciornie.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
MONTECATINI
Con "Bimbofantasy" tanti eventi per le famiglie all'ippodromo

19/4/2019 - 9:48

I grandi spazi dell'ippodromo Sesana Snai di Montecatini Terme diventano, per la prima volta e per due giorni consecutivi, il magico mondo dei giochi e della fantasia grazie a una nuova, interessante manifestazione completamente studiata e dedicata alla la famiglia ed i bambini in occasione delle prossime festività pasquali. 


Bimbo Fantasy è il nome che è stato dato a questo evento, presentato ufficialmente nei rinnovati ambienti dell'ippodromo, in programma domenica 21 e lunedì 22 aprile con ingresso continuato dalle ore 10 alle ore 18, dove tutto verrà predisposto per accogliere i giovani visitatori ed i loro accompagnatori in modo da fargli  vivere una intera giornata all'insegna del divertimento a contatto con la natura in un parco-giardino unico e suggestivo.


Accolti ed accompagnati dai personaggi delle fiabe lungo un percorso come un gioco, troveranno il fantastico mondo dei mattoncini Lego con plastici in movimento e laboratori dove realizzare le proprie costruzioni, la parete attrezzata per le arrampicate, i laboratori della carta , l'accampamento medievale con tanto di falconieri e duelli tra spadari. Saranno ospitati nell'immaginario mondo di Star Wars con la Jedi Accademy dove i più piccoli indosseranno appositi costumi per diventare i protagonisti di questa favola. Ed ancora i Super Pigiamini, truccabimbi, cantastorie, laboratorio della carta  ed un intero parco di maxi gonfiabili dalle dimensioni veramente enormi dove dare sfogo alla voglia di divertirsi e saltare in libertà e sicurezza. Sarà possibile effettuare, sopra una carrozza trainata da stupendi cavalli, il giro della pista dell'ippodromo, provare l'emozione del battesimo della sella oppure ascoltare la musica in movimento delle street band ed ancora visitare il museo e la sala dedicata al campionissimo Varenne. Per chi vuole provare a diventare dj potrà farlo grazie a Radiostar ed al suo programma, trasmesso in diretta dalla festa, dedicato ai baby dj ed alla baby dance. Sarà possibile costruire e far volare gli aquiloni oppure giocare sopra una scacchiera gigante, fare visita alla cavalla ed al suo puledrino o intrattenersi con molti altri giochi e attrazioni.


Particolarmente curata sarà l'accoglienza e la ristorazione che prevede particolari menu per bambini,  paninoteche, gelaterie, pizzerie dislocate per tutta la manifestazione.


Per chi lo desidera sarà anche possibile pranzare per Pasqua e Pasquetta al panoramico ristorante dell'ippodromo con delle proposte gastronomiche interessanti oppure organizzare un bel pic nic sull'erba del  pratone centrale

.
Da sottolineare infine che, grazie alla collaborazione con l'associazione “Luccasenzabarriere”, tutta la festa è praticabile ed usufruibile anche dai graditissimi ospiti “speciali”che potranno assistere, nel pomeriggio del lunedi, ad una arrampicata mozzafiato della parete attrezzata da parte dell'atleta Andrea Lanfri, medaglia d'argento nei 200 e 400 metri ai campionati mondiali paralimpici.


Sarà predisposta anche una zona riservata al riposo dei più piccoli con tanto di baby pit stop.


Per accogliere al meglio chi proviene anche da lontano, verrà attivato un grande  parcheggio auto ed una zona riservata alla sosta dei camper.


Una manifestazione studiata e progettata nei minimi particolari dall'associazione culturale Pinocchio 3000 d'intesa con Snaitech, può essere ripetuta più volte nel corso dell'anno e che avvia un nuovo corso per l'utilizzo dei grandi spazi dell'ippodromo di Montecatini Terme.    

Info 391 4121018

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: