Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:11 - 19/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

D'ora in avanti dovrebbe precisarmi se dovrò chiamarla Rana .
BUMMMMMMMMMMM
BOXE

Ultimi giorni di allenamento prima della partenza per Miguel Bachi dove si vedrà protagonista ai campionati italiani che svolgeranno a Roseto degli Abruzzi in data 22 novembre.

PODISMO

La Polisportiva Circolo Arci Tamburini di Cerbaia di Lamporecchio organizza per domenica 24 nella località del Montalbano, la trentesima edizione del ‘’Trofeo della Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Ben 50 minuti di gioco ci sono voluti per decretare il vincitore di questa splendida partita che ha visto i ciabattini capitolare al PalaEinaudi.

KARATE

Avrà inizio il prossimo venerdì 22 novembre alle ore 14 per concludersi domenica nel tardo pomeriggio la rassegna sportiva organizzata dalla Fesik (Federazione educativa sportiva italiana karate) presso il Palaterme.

TIRO A SEGNO

Dall’8 al 10 novembre si sono svolti presso il poligono di Tiro a segno di Napoli il Trofeo delle Regioni e la “fase nazionale” del Campionato Giovanissimi.

BOCCE

Non chiamatelo sport per pensionati: praticare uno sport significa passione, impegno e una dose non indifferente di sacrificio, questo vale sia per gli sport che vanno per la maggiore come il calcio, sia per i cosiddetti sport minori fra i quali le bocce.

VOLLEY

Stupendo inizio di campionato per Montebianco che batte 3 a 1 la giovane ma già molto competitiva compagine di Prato

BOCCE

Al termine di una prestazione generale al limite della sufficienza. Con alcuni atleti sottotono, ai termali è mancata la concentrazione e grinta agonistica, pur senza togliere i meriti agli atleti anconetani, alcuni punti buttati al vento, nel corso dell’incontro, avrebbero potuto marcare con più risalto il divario con le altre formazioni del girone”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Francesco Sole.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
MONTECATINI
Fiaschi (Forza Italia): "In Comune incompetenza e approssimazione su migliaia di euro"

18/4/2019 - 10:20

Alessandro Fiaschi (Forza Italia) interviene su debiti e bilancio.

"Il candidato del centro sinistra si entusiasma e si loda per quanto fatto durante gli ultimi due mandati durante la sua presentazione e per quanto dice di voler fare se dovesse vincere. Ma con quale coraggio? 
 
Va bene che in campagna elettorale si può dire di tutto, ma anche tutto ha un limite. Probabilmente offuscato dalla confusione in materia,  quando si è trattato di rispondere alla presenza di troppi debiti fuori bilancio e sull’accusa di cattiva programmazione, ci fa la lezioncina su cosa sono i debiti fuori bilancio, sul fatto che la Corte dei Conti non ha fatto rilievi (ci mancherebbe altro), e che per essere virtuosi basta non fare debiti superiori a circa 290000 euro annui (quindi ad esempio nel 2017 bastava farne 289000). Peccato che non abbia smentito l’esistenza dei debiti e la cattiva programmazione. 
 
Non solo: anche il collegio dei revisori richiama fortemente il Comune su molti punti legati sul rendiconto 2007. Ad esempio a fronte di fondi accantonati per 442.000 euro per potenziali sconfitte nelle cause in essere del comune, il collegio contesta il fatto che l’ufficio legale dell’ente ha prodotto una relazione sintetica che non permette di esprimere congruità, e ha suggerito solo relativamente al 2017 di riconoscere debiti fuori bilancio non inseriti verso la Montecatini Parcheggi e altri per circa 120000 euro. 
 
Se non é cattiva programmazione questa? Se i cittadini decideranno di darci fiducia ci impegneremo a evitare queste situazioni incresciose che permetteranno ai cittadini stessi di avere maggiore certezza tra quanto si dice di voler fare e quanto poi si fa.
 
Ma non basta Rucco evidentemente in eccitazione da promesse elettorali dichiara: “Per i privati, esenzione irpef per le famiglie entro 25mila euro di reddito”. Voglio sperare sia una clamorosa svista in quanto competente sulla riduzione delle aliquote irpef é lo Stato e non il Comune. 
 
Immagino che il candidato del centro sinistra, si riferisse all’addizionale comunale e che da dieci anni è al massimo previsto della legge dello 0,8%. Ma se vuole ridurre l’addizionale esentando totalmente i nuclei familiari fino a 25000 euro, perchè non lo ha fatto in questi anni? E soprattutto perché non lo ha fatto un paio di mesi fa durante l’approvazione del bilancio 2019/2021?

 

Altro che programmazione, qui si naviga a vista e non si controlla neanche ciò che si promette. La nostra proposta prevede di  ridurre l’aliquota dell’addizionale comunale, non solo per i redditi inferiori a 25000, ma per tutti i redditi, attraverso un sistema di aliquote diverse per fascia di reddito, come previsto dalla legge. 
 
Tale riduzione ovviamente potrà essere possibile solo dal 2020, in quanto il centro sinistra avendo già approvato le aliquote allo 0,8%  non permette nessuna riduzione per l’anno in corso".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: