Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:08 - 12/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Crimine o polverone ? Dunque, il parlamentare che ha chiesto ed ottenuto il sussudio é, senz'altro, un egoista ingordo che andrebbe immediatamente espulso dalla vita pubblica. Detto questo, la ventilata .....
BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che il roster della prima squadra targata Giorgio Tesi Group in vista della prossima stagione di Serie A2 sarà completato dai giovani atleti Lorenzo Querci, Angelo Del Chiaro e Joonas Riismaa. Tutti e tre sono cresciuti nel vivaio del Pistoia Basket Academy.

IPPICA

La modalità per accedere all'ippodromo Snai Sesana nella serata di sabato 15 agosto, in occasione del Gran Premio Città di Montecatini, dovrà avvenire mediante una richiesta di prenotazione.

CALCIO

Tutto pronto in casa Montecatinimurialdo per la stagione 2020/21.

CALCIO

Altri acquisti di grande qualità in casa Bioacqua Av Le Case. arrivato  dalla Meridien il forte centrocampista Alessandro Piscitelli, classe 1987. Alessandro vanta con esperienze al Cecina 2000, Monsummano e, appunto Meridien in 1^ Categoria porterà classe ed esperienza nel centrocampo della Bioacqua.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è iniziata la settimana più calda della stagione del trotto nazionale.

IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

Oggi è un giorno d’agosto.
Alla buon’ora della mattina
siamo .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONTECATINI
Fiaschi (Forza Italia): "In Comune incompetenza e approssimazione su migliaia di euro"

18/4/2019 - 10:20

Alessandro Fiaschi (Forza Italia) interviene su debiti e bilancio.

"Il candidato del centro sinistra si entusiasma e si loda per quanto fatto durante gli ultimi due mandati durante la sua presentazione e per quanto dice di voler fare se dovesse vincere. Ma con quale coraggio? 
 
Va bene che in campagna elettorale si può dire di tutto, ma anche tutto ha un limite. Probabilmente offuscato dalla confusione in materia,  quando si è trattato di rispondere alla presenza di troppi debiti fuori bilancio e sull’accusa di cattiva programmazione, ci fa la lezioncina su cosa sono i debiti fuori bilancio, sul fatto che la Corte dei Conti non ha fatto rilievi (ci mancherebbe altro), e che per essere virtuosi basta non fare debiti superiori a circa 290000 euro annui (quindi ad esempio nel 2017 bastava farne 289000). Peccato che non abbia smentito l’esistenza dei debiti e la cattiva programmazione. 
 
Non solo: anche il collegio dei revisori richiama fortemente il Comune su molti punti legati sul rendiconto 2007. Ad esempio a fronte di fondi accantonati per 442.000 euro per potenziali sconfitte nelle cause in essere del comune, il collegio contesta il fatto che l’ufficio legale dell’ente ha prodotto una relazione sintetica che non permette di esprimere congruità, e ha suggerito solo relativamente al 2017 di riconoscere debiti fuori bilancio non inseriti verso la Montecatini Parcheggi e altri per circa 120000 euro. 
 
Se non é cattiva programmazione questa? Se i cittadini decideranno di darci fiducia ci impegneremo a evitare queste situazioni incresciose che permetteranno ai cittadini stessi di avere maggiore certezza tra quanto si dice di voler fare e quanto poi si fa.
 
Ma non basta Rucco evidentemente in eccitazione da promesse elettorali dichiara: “Per i privati, esenzione irpef per le famiglie entro 25mila euro di reddito”. Voglio sperare sia una clamorosa svista in quanto competente sulla riduzione delle aliquote irpef é lo Stato e non il Comune. 
 
Immagino che il candidato del centro sinistra, si riferisse all’addizionale comunale e che da dieci anni è al massimo previsto della legge dello 0,8%. Ma se vuole ridurre l’addizionale esentando totalmente i nuclei familiari fino a 25000 euro, perchè non lo ha fatto in questi anni? E soprattutto perché non lo ha fatto un paio di mesi fa durante l’approvazione del bilancio 2019/2021?

 

Altro che programmazione, qui si naviga a vista e non si controlla neanche ciò che si promette. La nostra proposta prevede di  ridurre l’aliquota dell’addizionale comunale, non solo per i redditi inferiori a 25000, ma per tutti i redditi, attraverso un sistema di aliquote diverse per fascia di reddito, come previsto dalla legge. 
 
Tale riduzione ovviamente potrà essere possibile solo dal 2020, in quanto il centro sinistra avendo già approvato le aliquote allo 0,8%  non permette nessuna riduzione per l’anno in corso".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: