Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:09 - 21/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che lo stato postbellico , sia con le disposizioni transitorie , sia con la legge Scelba e con la legge Mancino , nnon ha saputo o potuto gestire , rifugiandosi certi movimenti dietro all'art. .....
NUOTO

Grande festa nella sala consiliare del Comune. Il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco Guja Guidi, l’assessore allo sport Fabio Bellandi e il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi hanno incontrato il presidente della Cogis Nuoto Doriana Degl’Innocenti, gli allenatori, una buona rappresentanza di genitori degli atleti.

TIRO A SEGNO

È stata una giornata divertente e molto istruttiva, caratterizzata da un forte clima emotivo per i giovani tiratori pesciatini, i quali hanno messo in campo tutto il loro impegno per guadagnare i vertici delle classifiche.

CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori è dedicata al libro vincitore del Premio Campiello.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle ore 17, la mostra dal titolo “Montecatini Garden Spa of Europe".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
MONTECATINI
Fiaschi (Forza Italia): "In Comune incompetenza e approssimazione su migliaia di euro"

18/4/2019 - 10:20

Alessandro Fiaschi (Forza Italia) interviene su debiti e bilancio.

"Il candidato del centro sinistra si entusiasma e si loda per quanto fatto durante gli ultimi due mandati durante la sua presentazione e per quanto dice di voler fare se dovesse vincere. Ma con quale coraggio? 
 
Va bene che in campagna elettorale si può dire di tutto, ma anche tutto ha un limite. Probabilmente offuscato dalla confusione in materia,  quando si è trattato di rispondere alla presenza di troppi debiti fuori bilancio e sull’accusa di cattiva programmazione, ci fa la lezioncina su cosa sono i debiti fuori bilancio, sul fatto che la Corte dei Conti non ha fatto rilievi (ci mancherebbe altro), e che per essere virtuosi basta non fare debiti superiori a circa 290000 euro annui (quindi ad esempio nel 2017 bastava farne 289000). Peccato che non abbia smentito l’esistenza dei debiti e la cattiva programmazione. 
 
Non solo: anche il collegio dei revisori richiama fortemente il Comune su molti punti legati sul rendiconto 2007. Ad esempio a fronte di fondi accantonati per 442.000 euro per potenziali sconfitte nelle cause in essere del comune, il collegio contesta il fatto che l’ufficio legale dell’ente ha prodotto una relazione sintetica che non permette di esprimere congruità, e ha suggerito solo relativamente al 2017 di riconoscere debiti fuori bilancio non inseriti verso la Montecatini Parcheggi e altri per circa 120000 euro. 
 
Se non é cattiva programmazione questa? Se i cittadini decideranno di darci fiducia ci impegneremo a evitare queste situazioni incresciose che permetteranno ai cittadini stessi di avere maggiore certezza tra quanto si dice di voler fare e quanto poi si fa.
 
Ma non basta Rucco evidentemente in eccitazione da promesse elettorali dichiara: “Per i privati, esenzione irpef per le famiglie entro 25mila euro di reddito”. Voglio sperare sia una clamorosa svista in quanto competente sulla riduzione delle aliquote irpef é lo Stato e non il Comune. 
 
Immagino che il candidato del centro sinistra, si riferisse all’addizionale comunale e che da dieci anni è al massimo previsto della legge dello 0,8%. Ma se vuole ridurre l’addizionale esentando totalmente i nuclei familiari fino a 25000 euro, perchè non lo ha fatto in questi anni? E soprattutto perché non lo ha fatto un paio di mesi fa durante l’approvazione del bilancio 2019/2021?

 

Altro che programmazione, qui si naviga a vista e non si controlla neanche ciò che si promette. La nostra proposta prevede di  ridurre l’aliquota dell’addizionale comunale, non solo per i redditi inferiori a 25000, ma per tutti i redditi, attraverso un sistema di aliquote diverse per fascia di reddito, come previsto dalla legge. 
 
Tale riduzione ovviamente potrà essere possibile solo dal 2020, in quanto il centro sinistra avendo già approvato le aliquote allo 0,8%  non permette nessuna riduzione per l’anno in corso".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: