Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:02 - 01/2/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Frasi che mi avviliscono .
Offese gratuite e magari anche giuste .
Ma espresse così mi paiono vergognose .
Quando si esprime un giudizio senza aggiungere un perché , e atto di violenza "fascista"
Troppo .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini rende noto che il giocatore Dominic Laffitte, in accordo con il club, concluderà la presente stagione sportiva con un'altra squadra, con l'obiettivo di avere maggiore spazio sul parquet.

HOCKEY

La stagione indoor si conclude amaramente per gli arancioni che retrocedono nella A2 nazionale del campionato in questione e magari anche con qualche recriminazione perchè forse si poteva riuscire, in una mezza impresa, a rimanere più in alto.

AUTOMOBILISMO

La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.

BASKET

La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.

SCI

Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.

SCI

Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.

BASKET

Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.

CICLISMO

E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di febbraio. 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
none_o
In Padule una mostra fotografica sulle piante spontanee

18/4/2019 - 9:01

La quarta edizione di Open Week della Valdinievole “Da Leonardo a Pinocchio” (21-22, 25-28 aprile e 1 maggio) che si svolge all’insegna del cinquecentenario dalla morte del Genio, propone un calendario di centinaia di eventi fra visite guidate, aperture straordinarie, manifestazioni culturali e degustazioni.

 

Grazie alla disponibilità di collaboratori e volontari, anche in occasione dell’Open Week il Centro Rdp Padule di Fucecchio offre numerose opportunità nell'area protetta (e dintorni) con aperture del Centro Visite di Castelmartini e dell'osservatorio faunistico de Le Morette, ad accesso libero, con operatore e cannocchiale a disposizione dei visitatori.

 

Il Centro visite ospita un allestimento permanente sulla flora, la fauna e le attività tradizionali del Padule di Fucecchio e mostre temporanee di pittura e fotografia naturalistica; sabato 20 aprile alle ore 15,30 sarà inaugurata anche la nuova mostra “Botanicum: un viaggio tra le erbe selvagge” con le immagini di Marina Masini.

 

Una mostra intesa come viaggio, dove chi osserva assume il ruolo del viaggiatore che, attraverso una visione inconsueta della natura, scopre un microcosmo di forme e colori di estrema bellezza: venti immagini di grande formato che presentano in maniera spettacolare altrettante specie di piante appartenenti alla flora spontanea.

 

“La mia enorme passione per la natura, – dice Marina Masini - la costante curiosità che mi ha sempre accompagnato fin da piccola nel capire ed osservare ciò che mi circonda, mi ha condotto nel mondo della fotografia, tentando di catturare degli istanti, dei particolari ricchi di magia, per condividerli con gli altri mostrando la mia visione della bellezza e della natura. Sono convinta che la conoscenza sia fondamentale per alimentare la consapevolezza e il rispetto per un mondo molto spesso ignorato”.

 

La mostra rimarrà allestita fino al 26 maggio e sarà possibile visitarla negli orari di apertura del Centro: in aprile il sabato ore 14,30-17,30, la domenica e festivi ore 9-12 e 14,30-17,30; in maggio il sabato ore 15-18, la domenica e festivi ore 9-12 e 15-18.

 

Nel periodo dell’Open Week il Centro organizza escursioni guidate gratuite (in alcuni casi con degustazioni) nel Padule di Fucecchio e negli ambienti vicini, in collaborazione con i Comuni di Monsummano terme, Larciano e Pieve a Nievole, oltre alle visite comprese nel normale programma primaverile marzo-luglio 2019.Per la prima volta il Centro RDP Padule di Fucecchio organizza quest’anno nell’ambito di Open Week anche due visite rivolte ai turisti stranieri (in inglese) nella Riserva Naturale del Padule di Fucecchio - Area Le Morette; entrambe le visite saranno dedicate al birdwatching, attività molto popolare in molti paesi europei.

 

Tutte le escursioni organizzate dal Centro sono condotte da una guida ambientale escursionistica qualificata; info e prenotazioni tel. 0573/84540, email fucecchio@zoneumidetoscane.it), calendario completo su www.paduledifucecchio.eu

Fonte: Centro Rdp Padule di Fucecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: