Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:09 - 09/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
RALLY

Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.

CICLISMO

Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.

BASKET

Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.

BASKET

Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.

ATLETICA

Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.

CICLISMO

Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.

none_o

E' uscito il nuovo libro dell'autore montecatinese Emiliano Caponi, "La Luna di Noè".

none_o

"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Ecco la quarta edizione di "Sgranar per colli": tre giorni di cibo, musica e territorio

17/4/2019 - 10:18

Torna a Borgo a Buggiano la grande iniziativa dedicata al territorio, al buon cibo, alla musica, alla storia, all’arte e alle tradizioni. Dal 31 maggio al 2 giugno il grande parco della storica Villa Bellavista torna a ospitare “Sgranar per colli”, iniziativa ideata da Selva cooperativa sociale, dall’azienda Woola e dall’associazione Just for fun, in collaborazione con il Comune e con tanti soggetti e associazioni del territorio.

La manifestazione giunge quest’anno alla sua quarta edizione e offre ai visitatori ben tre giorni dedicati alla scoperta dei sapori tipici del territorio, grazie alla presenza di aziende agroalimentari locali nel grande giardino della storica Villa Bellavista.

Momento clou della manifestazione come sempre sarà la “camminata degustativa” di circa 12 chilometri attraverso i borghi storici del comune: Stignano, Buggiano Castello e Colle di Buggiano. Un percorso attraverso le colline e la storia, alla riscoperta delle bellezze artistiche e architettoniche dei vari borghi, accompagnato da tanti stand dove ai partecipanti verranno sommini- strati piatti tipici della tradizione toscana. La camminata, che si terrà domenica 2 giugno, partirà e terminerà a Villa Bellavista dove, ad attendere tutti coloro che si saranno cimentati nel percorso, ci sarà una mostra mercato e la possibilità di degustare cibi, vino e birra.

Tantissimi gli eventi collaterali riconfermati per il 2019 visti i numeri dell’anno scorso (circa 15mila presenze in tre giorni nell’edizione 2018).

Fra gli eventi principali c’è “Mangiaebbevi” dedicato al cibo. A partire da venerdì primo giugno fino alla sera di domenica 2 giugno Villa Bellavista ospiterà produttori, street food, wine e beer tasting.

Confermata la collaborazione con l’associazione FraSi eventi promotrice dell’evento “Vicoli di Bellavista”, che proporrà nel parco di Villa Bellavista per tutti i tre giorni dell’iniziativa, una mostra mercato di artigianato, handmade, vintage e brocante, con artigiani provenienti da tutta Italia.

Per gli amanti della musica è invece in programma il “Bellavista Social Fest” con concerti di mu- sica Indie nel giardino della villa tutte le sere dell’iniziativa e gruppi locali per tutta la giornata di domenica sia lungo il percorso della camminata degustativa che nel Parco di Villa Bellavista.

Chi alla camminata preferisce le due ruote non rimarrà a bocca asciutta. Sabato 1 giugno sarà la volta dell’evento “Lambretta Vs Vespa”, in collaborazione con Lambretta Club Toscana, un tour di circa 50 km sulle colline della Valdinievole, passando per Buggiano. Sempre nella giornata di sabato si svolgerà la “Bike per Colli”, quest’anno Bike Day Decathlon Montecatini: un giro in bi- cicletta di circa 20 km alla scoperta dei sentieri e dei vicoli dei colli di Buggiano. L’evento si svolge in collaborazione con Decathlon, con il gruppo ciclistico dei Nani Svizzeri insieme ai Peda- latori Senza Domani di Buggiano. Sarà attivo anche un percorso bike family, più breve, e la scuola Mtb.

L’evento si svolge con il patrocinio della Regione Toscana, dei Comuni di Buggiano, Uzzano, Ponte Buggianese e della Provincia di Pistoia. Molti i soggetti che collaborano all’iniziativa: Ape (Associazione per la Progettazione Europea), Cia, Croce Rossa, Pubblica Assistenza Avis, Vab Uzzano, Associazione Buggiano Castello, Comitato Amici del Colle, Sagra della Salsiccia, Associazione Liberalarte, Anpi, Annastaccatolisa, Asd Borgo a Buggiano, Pallavolo Buggiano, Atletica Borgo a Buggiano, Andar per Colli, Reality Bites, Sezione Soci Coop Valdinievole, Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in congedo. Moltissime anche le aziende locali che sponsorizzano l’iniziativa.

L’entrata al Parco di Villa Bellavista è libera e gratuita per tutti e tre i giorni della manifestazione. Per partecipare alla camminata degustativa e ai tour in bicicletta e in lambretta è prevista una quota di partecipazione. Info: www.sgranarpercolli.it; 349 4034492 – 339 4410661 – 339 8113219 – sgranarpercolli@gmail.com.

Fonte: Sgranar per colli
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: