Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:11 - 23/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

BASKET

Durante la settimana sono state riscontrate alcune positività al Covid-19. Pertanto la gara interna contro il Jolly Livorno, che si sarebbe dovuta disputare sabato 14 novembre, è stata rinviata a data da destinarsi.

BASKET

Sono stati presentati ufficialmente ai media altri due tasselli del roster della Giorgio Tesi Group Pistoia, ovvero il lungo Dario Zucca e il capitano Gianluca Della Rosa.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

none_o

Il libro «Videomodeling e autismo. Descrizione di un intervento educativo», è stato pubblicato da Erickson Live.

Mentre stavo passeggiando
ero immerso nei pensieri,
molte .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
BUGGIANO
Ecco la quarta edizione di "Sgranar per colli": tre giorni di cibo, musica e territorio

17/4/2019 - 10:18

Torna a Borgo a Buggiano la grande iniziativa dedicata al territorio, al buon cibo, alla musica, alla storia, all’arte e alle tradizioni. Dal 31 maggio al 2 giugno il grande parco della storica Villa Bellavista torna a ospitare “Sgranar per colli”, iniziativa ideata da Selva cooperativa sociale, dall’azienda Woola e dall’associazione Just for fun, in collaborazione con il Comune e con tanti soggetti e associazioni del territorio.

La manifestazione giunge quest’anno alla sua quarta edizione e offre ai visitatori ben tre giorni dedicati alla scoperta dei sapori tipici del territorio, grazie alla presenza di aziende agroalimentari locali nel grande giardino della storica Villa Bellavista.

Momento clou della manifestazione come sempre sarà la “camminata degustativa” di circa 12 chilometri attraverso i borghi storici del comune: Stignano, Buggiano Castello e Colle di Buggiano. Un percorso attraverso le colline e la storia, alla riscoperta delle bellezze artistiche e architettoniche dei vari borghi, accompagnato da tanti stand dove ai partecipanti verranno sommini- strati piatti tipici della tradizione toscana. La camminata, che si terrà domenica 2 giugno, partirà e terminerà a Villa Bellavista dove, ad attendere tutti coloro che si saranno cimentati nel percorso, ci sarà una mostra mercato e la possibilità di degustare cibi, vino e birra.

Tantissimi gli eventi collaterali riconfermati per il 2019 visti i numeri dell’anno scorso (circa 15mila presenze in tre giorni nell’edizione 2018).

Fra gli eventi principali c’è “Mangiaebbevi” dedicato al cibo. A partire da venerdì primo giugno fino alla sera di domenica 2 giugno Villa Bellavista ospiterà produttori, street food, wine e beer tasting.

Confermata la collaborazione con l’associazione FraSi eventi promotrice dell’evento “Vicoli di Bellavista”, che proporrà nel parco di Villa Bellavista per tutti i tre giorni dell’iniziativa, una mostra mercato di artigianato, handmade, vintage e brocante, con artigiani provenienti da tutta Italia.

Per gli amanti della musica è invece in programma il “Bellavista Social Fest” con concerti di mu- sica Indie nel giardino della villa tutte le sere dell’iniziativa e gruppi locali per tutta la giornata di domenica sia lungo il percorso della camminata degustativa che nel Parco di Villa Bellavista.

Chi alla camminata preferisce le due ruote non rimarrà a bocca asciutta. Sabato 1 giugno sarà la volta dell’evento “Lambretta Vs Vespa”, in collaborazione con Lambretta Club Toscana, un tour di circa 50 km sulle colline della Valdinievole, passando per Buggiano. Sempre nella giornata di sabato si svolgerà la “Bike per Colli”, quest’anno Bike Day Decathlon Montecatini: un giro in bi- cicletta di circa 20 km alla scoperta dei sentieri e dei vicoli dei colli di Buggiano. L’evento si svolge in collaborazione con Decathlon, con il gruppo ciclistico dei Nani Svizzeri insieme ai Peda- latori Senza Domani di Buggiano. Sarà attivo anche un percorso bike family, più breve, e la scuola Mtb.

L’evento si svolge con il patrocinio della Regione Toscana, dei Comuni di Buggiano, Uzzano, Ponte Buggianese e della Provincia di Pistoia. Molti i soggetti che collaborano all’iniziativa: Ape (Associazione per la Progettazione Europea), Cia, Croce Rossa, Pubblica Assistenza Avis, Vab Uzzano, Associazione Buggiano Castello, Comitato Amici del Colle, Sagra della Salsiccia, Associazione Liberalarte, Anpi, Annastaccatolisa, Asd Borgo a Buggiano, Pallavolo Buggiano, Atletica Borgo a Buggiano, Andar per Colli, Reality Bites, Sezione Soci Coop Valdinievole, Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in congedo. Moltissime anche le aziende locali che sponsorizzano l’iniziativa.

L’entrata al Parco di Villa Bellavista è libera e gratuita per tutti e tre i giorni della manifestazione. Per partecipare alla camminata degustativa e ai tour in bicicletta e in lambretta è prevista una quota di partecipazione. Info: www.sgranarpercolli.it; 349 4034492 – 339 4410661 – 339 8113219 – sgranarpercolli@gmail.com.

Fonte: Sgranar per colli
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: