Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:05 - 17/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Appunto la sia vita di certezze l ha fatto vivere in una bolla .
Non ha visto la guerra fredda , non si e accorto del 68 , delle Sam, (squadre di azione mussolini (, ) e Piazza Fontana era un luogo .....
HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

CALCIO

Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.

BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
BUGGIANO
Ecco la quarta edizione di "Sgranar per colli": tre giorni di cibo, musica e territorio

17/4/2019 - 10:18

Torna a Borgo a Buggiano la grande iniziativa dedicata al territorio, al buon cibo, alla musica, alla storia, all’arte e alle tradizioni. Dal 31 maggio al 2 giugno il grande parco della storica Villa Bellavista torna a ospitare “Sgranar per colli”, iniziativa ideata da Selva cooperativa sociale, dall’azienda Woola e dall’associazione Just for fun, in collaborazione con il Comune e con tanti soggetti e associazioni del territorio.

La manifestazione giunge quest’anno alla sua quarta edizione e offre ai visitatori ben tre giorni dedicati alla scoperta dei sapori tipici del territorio, grazie alla presenza di aziende agroalimentari locali nel grande giardino della storica Villa Bellavista.

Momento clou della manifestazione come sempre sarà la “camminata degustativa” di circa 12 chilometri attraverso i borghi storici del comune: Stignano, Buggiano Castello e Colle di Buggiano. Un percorso attraverso le colline e la storia, alla riscoperta delle bellezze artistiche e architettoniche dei vari borghi, accompagnato da tanti stand dove ai partecipanti verranno sommini- strati piatti tipici della tradizione toscana. La camminata, che si terrà domenica 2 giugno, partirà e terminerà a Villa Bellavista dove, ad attendere tutti coloro che si saranno cimentati nel percorso, ci sarà una mostra mercato e la possibilità di degustare cibi, vino e birra.

Tantissimi gli eventi collaterali riconfermati per il 2019 visti i numeri dell’anno scorso (circa 15mila presenze in tre giorni nell’edizione 2018).

Fra gli eventi principali c’è “Mangiaebbevi” dedicato al cibo. A partire da venerdì primo giugno fino alla sera di domenica 2 giugno Villa Bellavista ospiterà produttori, street food, wine e beer tasting.

Confermata la collaborazione con l’associazione FraSi eventi promotrice dell’evento “Vicoli di Bellavista”, che proporrà nel parco di Villa Bellavista per tutti i tre giorni dell’iniziativa, una mostra mercato di artigianato, handmade, vintage e brocante, con artigiani provenienti da tutta Italia.

Per gli amanti della musica è invece in programma il “Bellavista Social Fest” con concerti di mu- sica Indie nel giardino della villa tutte le sere dell’iniziativa e gruppi locali per tutta la giornata di domenica sia lungo il percorso della camminata degustativa che nel Parco di Villa Bellavista.

Chi alla camminata preferisce le due ruote non rimarrà a bocca asciutta. Sabato 1 giugno sarà la volta dell’evento “Lambretta Vs Vespa”, in collaborazione con Lambretta Club Toscana, un tour di circa 50 km sulle colline della Valdinievole, passando per Buggiano. Sempre nella giornata di sabato si svolgerà la “Bike per Colli”, quest’anno Bike Day Decathlon Montecatini: un giro in bi- cicletta di circa 20 km alla scoperta dei sentieri e dei vicoli dei colli di Buggiano. L’evento si svolge in collaborazione con Decathlon, con il gruppo ciclistico dei Nani Svizzeri insieme ai Peda- latori Senza Domani di Buggiano. Sarà attivo anche un percorso bike family, più breve, e la scuola Mtb.

L’evento si svolge con il patrocinio della Regione Toscana, dei Comuni di Buggiano, Uzzano, Ponte Buggianese e della Provincia di Pistoia. Molti i soggetti che collaborano all’iniziativa: Ape (Associazione per la Progettazione Europea), Cia, Croce Rossa, Pubblica Assistenza Avis, Vab Uzzano, Associazione Buggiano Castello, Comitato Amici del Colle, Sagra della Salsiccia, Associazione Liberalarte, Anpi, Annastaccatolisa, Asd Borgo a Buggiano, Pallavolo Buggiano, Atletica Borgo a Buggiano, Andar per Colli, Reality Bites, Sezione Soci Coop Valdinievole, Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in congedo. Moltissime anche le aziende locali che sponsorizzano l’iniziativa.

L’entrata al Parco di Villa Bellavista è libera e gratuita per tutti e tre i giorni della manifestazione. Per partecipare alla camminata degustativa e ai tour in bicicletta e in lambretta è prevista una quota di partecipazione. Info: www.sgranarpercolli.it; 349 4034492 – 339 4410661 – 339 8113219 – sgranarpercolli@gmail.com.

Fonte: Sgranar per colli
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: