Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:10 - 23/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Siamo alla curva che procede con valori esponenziali .

L'economia annaspa , i lavoratori protetti dal divieto di licenziamento che sta per finire , il commercio in bambola e gli ospedali in ambasce .....
BASKET

Nell’accogliente sede pistoiese di Per Dormire, storico sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha da poco presentato un innovativo progetto di rebranding aziendale, sono stati presentati ufficialmente ai media l’esperto lungo statunitense Deshawn Sims e la talentuosa guardia nostrana Lorenzo Querci.

BASKET

La sconfitta nel derby di San Giovanni Valdarno ha lasciato l’amaro in bocca a Nerini e compagne che in settimana hanno raddoppiato gli sforzi per arrivare pronte alla sfida contro Faenza.

TIRO A SEGNO

Si è conclusa al poligono di tiro a segno di Pescia, in contemporanea con il Tsn di Pietrasanta, la seconda gara regionale federale indetta dall’Uits e la prima del  dopo il Covid-19.

HOCKEY

L’Hockey Pistoia impone ancora la legge dell’Hockey Stadium di Montagnana, nel quale fino a ora gli arancioni non sono mai stati sconfitti, subissando di reti il Campagnano.

BASKET

Una sconfitta maturata nell’ultimo quarto quella della Nico Basket Femminile, targata Giorgio Tesi Group, a San Giovanni Valdarno (74-61), dopo tre quarti di grande equilibrio.

TIRO A SEGNO

Il Tsn Pescia sempre presente ai campus indetti sia dal Cip che da Aics ha voluto partecipare con i propri atleti ai rispettivi stage di avviamento e di perfezionamento al tiro paralimpico.

BASKET

Dopo tre quarti in perfetto equilibrio (21-20, 34-35 e 51-51 i parziali), la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, cede nell'ultima frazione di gioco ad una combattiva San Giovanni Valdarno, che allunga nel finale e si aggiudica meritatamente due punti importanti (74-61).

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare il rinnovo della partnership commerciale con OriOra.

none_o

Nasce "Spazio Zero" un nuovo luogo espositivo dedicato alla alla promozione delle arti contemporanee.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessia Gazzola.

Oggi è San Michele:
è stagione delle mele
e dei chicchi d’uva .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
VALDINIEVOLE
Marciapiedi, sottopassi, modifiche ai binari: cambierà il volto delle stazioni di Pescia e Buggiano

16/4/2019 - 15:15

Importanti interventi che cambieranno il volto della stazione di Buggiano, con realizzazione di due nuovi marciapiedi e un sottopasso, oltre a ulteriori interventi su quella di Pescia. Queste sono le novità principali annunciate nella risposta dell’assessore ai trasporti Vincenzo Ceccarelli all’interrogazione del consigliere regionale Pd Marco Niccolai avanzata per conoscere gli interventi infrastrutturali migliorativi e integrativi delle stazioni ferroviarie di Pescia e Buggiano.

 

“Le opere previste sono costituite dal raddoppio in sede della linea ferroviaria Pistoia-Lucca-Viareggio/Pisa per un totale di 23,34 chilometri – si legge nella risposta - e dall’adeguamento della stazione di Borgo a Buggiano dove viene prevista la demolizione del vecchio binario di precedenza e il ripristino dello stesso in asse il binario di futuro raddoppio posto ad interasse di 4 metri dal binario di corsa, che resta invariato”.

 

La stessa stazione, continua l’assessore, sarà pertanto oggetto di totale ristrutturazione con demolizione del marciapiede centrale esistente e realizzazione dei due marciapiedi a servizio dei nuovi binari, adeguati agli standard Rfi in altezza ed in lunghezza (250 metri) e collegati tramite sottopasso dotato di scale e ascensore.

 

Di minore entità gli interventi che riguarderanno la stazione di Pescia, in quanto già interessata da importanti interventi di adeguamento nei mesi scorsi: quello principale è rappresentato dalla modifica del tracciato del primo binario di stazione “per l'adeguamento all'interasse di 4 metri tra il binario di corsa e quello di precedenza, con conseguente ampliamento in larghezza del primo marciapiede” per dirlo con termini tecnici. Il secondo marciapiede al servizio dei binari 2 e 3 resta invece invariato.

 

“Ringrazio ancora una volta l’assessore Ceccarelli – il commento del consigliere Niccolai - per l’attenzione che ha dimostrato nei confronti di stazioni, come quelle di Buggiano e Pescia che raccolgono un bacino di utenza non indifferente. Gli interventi sul raddoppio della ferrovia si confermano come una bella opportunità per l'ammodernamento delle nostre stazioni, a vantaggio dei pendolari e delle nostre comunità. In particolare la stazione di Buggiano era finora rimasta fuori da questi interventi di ammodernamento, una lacuna che viene dunque adesso colmata”. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: