Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Marciapiedi, sottopassi, modifiche ai binari: cambierà il volto delle stazioni di Pescia e Buggiano

16/4/2019 - 15:15

Importanti interventi che cambieranno il volto della stazione di Buggiano, con realizzazione di due nuovi marciapiedi e un sottopasso, oltre a ulteriori interventi su quella di Pescia. Queste sono le novità principali annunciate nella risposta dell’assessore ai trasporti Vincenzo Ceccarelli all’interrogazione del consigliere regionale Pd Marco Niccolai avanzata per conoscere gli interventi infrastrutturali migliorativi e integrativi delle stazioni ferroviarie di Pescia e Buggiano.

 

“Le opere previste sono costituite dal raddoppio in sede della linea ferroviaria Pistoia-Lucca-Viareggio/Pisa per un totale di 23,34 chilometri – si legge nella risposta - e dall’adeguamento della stazione di Borgo a Buggiano dove viene prevista la demolizione del vecchio binario di precedenza e il ripristino dello stesso in asse il binario di futuro raddoppio posto ad interasse di 4 metri dal binario di corsa, che resta invariato”.

 

La stessa stazione, continua l’assessore, sarà pertanto oggetto di totale ristrutturazione con demolizione del marciapiede centrale esistente e realizzazione dei due marciapiedi a servizio dei nuovi binari, adeguati agli standard Rfi in altezza ed in lunghezza (250 metri) e collegati tramite sottopasso dotato di scale e ascensore.

 

Di minore entità gli interventi che riguarderanno la stazione di Pescia, in quanto già interessata da importanti interventi di adeguamento nei mesi scorsi: quello principale è rappresentato dalla modifica del tracciato del primo binario di stazione “per l'adeguamento all'interasse di 4 metri tra il binario di corsa e quello di precedenza, con conseguente ampliamento in larghezza del primo marciapiede” per dirlo con termini tecnici. Il secondo marciapiede al servizio dei binari 2 e 3 resta invece invariato.

 

“Ringrazio ancora una volta l’assessore Ceccarelli – il commento del consigliere Niccolai - per l’attenzione che ha dimostrato nei confronti di stazioni, come quelle di Buggiano e Pescia che raccolgono un bacino di utenza non indifferente. Gli interventi sul raddoppio della ferrovia si confermano come una bella opportunità per l'ammodernamento delle nostre stazioni, a vantaggio dei pendolari e delle nostre comunità. In particolare la stazione di Buggiano era finora rimasta fuori da questi interventi di ammodernamento, una lacuna che viene dunque adesso colmata”. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: