Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Sabato l’inaugurazione del nuovo ingresso del teatro Pacini (e un pannello sulla legalità nel parco fluviale)

15/4/2019 - 13:15

La vigilia di Pasqua segnerà l’inaugurazione di alcuni importanti interventi.

Alle 17,30 sarà infatti presentato alla città il nuovo ingresso del teatro Pacini, realizzato in pietra serena di Vellano, estratto dalla cava Nardini, una delle pochissime attive in Toscana. Insieme a questo, l’associazione Amici di Pescia, con la presidente Carla Papini, mostreranno i due pannelli che saranno collocati nei due spazi da sempre utilizzati per pubblicizzare le iniziative del teatro stesso, recuperati al loro antico splendore. Due fantasie di immagini di Claudio Stefanelli li decoreranno in modo artistico, come fortemente voluto dalla associazione che intende in questo modo fare un omaggio alla città, alla musica e al teatro stesso per festeggiare i 30 anni di attività sul territorio. Sotto di esse, anche un moderno qrcode del consiglio comunale dei ragazzi di Pescia.

Subito dopo l’attenzione si rivolgerà al parco fluviale dove verrà scoperto un pannello che l’amministrazione comunale ha voluto per ricordare a tutti che Pescia è per la legalità e contro la violenza in generale e quella di genere in particolare. Ci sarà una illuminazione a sorpresa di una parte di Pescia con il colore rosso che intende proprio sottolineare questo aspetto dell’azione del comune.

Sempre nel tardo pomeriggio di sabato, una particolare illuminazione del Torrione sarà il modo con cui l’amministrazione comunale intende manifestare la vicinanza propria e di tutta la comunità nei confronti della Diocesi di Pescia che festeggia i suoi 500 anni di esistenza.

“Tante iniziative per dare importanti messaggi - conferma Oreste Giurlani -, partendo dal rifacimento esterno del teatro Pacini, che segue i tanti interventi iniziati e conclusi in questi anni dove sono stati investiti 450mila euro dopo che per decenni niente era stato fatto. Fra l’altro è nostra intenzione proseguire con la sistemazione della piazza, d’intesa con la Sovrintendenza, fino a creare un sacrario in prossimità della chiesa di S.Francesco. Anche sulla legalità e il contrasto alla violenza ci sono molte novità importanti, con il pannello che riassumerà costantemente a tutti i pesciatini i valori importanti di lotta alla violenza e alla criminalità”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: