Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:08 - 21/8/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Signor F R ( che poi dovrebbe trattarsi del FAMOSO roberto f. campione di legalità), Ella ce l'ha coi buonisti come se si trattasse di difensori dello spaccio , coloro i quali desiderano un mondo di .....
RALLY

Terminato in questi giorni di ferie il lavoro preparatori della Pistoia Corse e dell’Aci Pistoia per l’edizione dei quaranta anni del Rally Città di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Come da tradizione, il giorno di Ferragosto all’interno del parco Sandro Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese è andata in scena la 39a Gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese.

CALCIO

Il tempo delle vacanze è terminato per la Larcianese che alle ore 17,30 di domenica 18 agosto si ritroverà prima in sede e poi sul terreno dello stadio "Cei" per l'inizio della preparazione al prossimo campionato.

CALCIO A 5

Non è ancora chiaro quale sarà il campionato d'appartenenza, visto che la società biancoceleste è più che mai in lizza per un ripescaggio in Serie C2, in compenso in casa MontecatiniMurialdo per quanto riguarda la prima squadra di calcio a 5 sono chiarissime le idee in vista la nuova stagione.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Jean Myriam Jozef Salumu.

PODISMO

In una calda serata di agosto e con una numerosa partecipazione di podisti, si è svolta nella località di Vangile in occasione della festa rionale, la tredicesima edizione del <<Trofeo Vangile in Festa>>, sulla distanza di km 8,800.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana e’ stata una edizione del Gran Premio Citta’ di Montecatini di grande successo. Circa 13.200 persone, infatti, hanno assistito allo spettacolo che l’impianto del trotto della Valdinievole ha offerto con tante attrattive e attività di intrattenimento culminato con lo spettacolo pirotecnico a fine convegno. Presente anche il Ministro Gian Marco Centinaio.

PODISMO

Con la presenza di circa  duecento podisti, si e corsa a Maresca (Pistoia) la gara podistica <<Marcia Verde>>.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Madeleine St John.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Elif Shafak.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PESCIA
Sabato l’inaugurazione del nuovo ingresso del teatro Pacini (e un pannello sulla legalità nel parco fluviale)

15/4/2019 - 13:15

La vigilia di Pasqua segnerà l’inaugurazione di alcuni importanti interventi.

Alle 17,30 sarà infatti presentato alla città il nuovo ingresso del teatro Pacini, realizzato in pietra serena di Vellano, estratto dalla cava Nardini, una delle pochissime attive in Toscana. Insieme a questo, l’associazione Amici di Pescia, con la presidente Carla Papini, mostreranno i due pannelli che saranno collocati nei due spazi da sempre utilizzati per pubblicizzare le iniziative del teatro stesso, recuperati al loro antico splendore. Due fantasie di immagini di Claudio Stefanelli li decoreranno in modo artistico, come fortemente voluto dalla associazione che intende in questo modo fare un omaggio alla città, alla musica e al teatro stesso per festeggiare i 30 anni di attività sul territorio. Sotto di esse, anche un moderno qrcode del consiglio comunale dei ragazzi di Pescia.

Subito dopo l’attenzione si rivolgerà al parco fluviale dove verrà scoperto un pannello che l’amministrazione comunale ha voluto per ricordare a tutti che Pescia è per la legalità e contro la violenza in generale e quella di genere in particolare. Ci sarà una illuminazione a sorpresa di una parte di Pescia con il colore rosso che intende proprio sottolineare questo aspetto dell’azione del comune.

Sempre nel tardo pomeriggio di sabato, una particolare illuminazione del Torrione sarà il modo con cui l’amministrazione comunale intende manifestare la vicinanza propria e di tutta la comunità nei confronti della Diocesi di Pescia che festeggia i suoi 500 anni di esistenza.

“Tante iniziative per dare importanti messaggi - conferma Oreste Giurlani -, partendo dal rifacimento esterno del teatro Pacini, che segue i tanti interventi iniziati e conclusi in questi anni dove sono stati investiti 450mila euro dopo che per decenni niente era stato fatto. Fra l’altro è nostra intenzione proseguire con la sistemazione della piazza, d’intesa con la Sovrintendenza, fino a creare un sacrario in prossimità della chiesa di S.Francesco. Anche sulla legalità e il contrasto alla violenza ci sono molte novità importanti, con il pannello che riassumerà costantemente a tutti i pesciatini i valori importanti di lotta alla violenza e alla criminalità”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: