Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Sabato l’inaugurazione del nuovo ingresso del teatro Pacini (e un pannello sulla legalità nel parco fluviale)

15/4/2019 - 13:15

La vigilia di Pasqua segnerà l’inaugurazione di alcuni importanti interventi.

Alle 17,30 sarà infatti presentato alla città il nuovo ingresso del teatro Pacini, realizzato in pietra serena di Vellano, estratto dalla cava Nardini, una delle pochissime attive in Toscana. Insieme a questo, l’associazione Amici di Pescia, con la presidente Carla Papini, mostreranno i due pannelli che saranno collocati nei due spazi da sempre utilizzati per pubblicizzare le iniziative del teatro stesso, recuperati al loro antico splendore. Due fantasie di immagini di Claudio Stefanelli li decoreranno in modo artistico, come fortemente voluto dalla associazione che intende in questo modo fare un omaggio alla città, alla musica e al teatro stesso per festeggiare i 30 anni di attività sul territorio. Sotto di esse, anche un moderno qrcode del consiglio comunale dei ragazzi di Pescia.

Subito dopo l’attenzione si rivolgerà al parco fluviale dove verrà scoperto un pannello che l’amministrazione comunale ha voluto per ricordare a tutti che Pescia è per la legalità e contro la violenza in generale e quella di genere in particolare. Ci sarà una illuminazione a sorpresa di una parte di Pescia con il colore rosso che intende proprio sottolineare questo aspetto dell’azione del comune.

Sempre nel tardo pomeriggio di sabato, una particolare illuminazione del Torrione sarà il modo con cui l’amministrazione comunale intende manifestare la vicinanza propria e di tutta la comunità nei confronti della Diocesi di Pescia che festeggia i suoi 500 anni di esistenza.

“Tante iniziative per dare importanti messaggi - conferma Oreste Giurlani -, partendo dal rifacimento esterno del teatro Pacini, che segue i tanti interventi iniziati e conclusi in questi anni dove sono stati investiti 450mila euro dopo che per decenni niente era stato fatto. Fra l’altro è nostra intenzione proseguire con la sistemazione della piazza, d’intesa con la Sovrintendenza, fino a creare un sacrario in prossimità della chiesa di S.Francesco. Anche sulla legalità e il contrasto alla violenza ci sono molte novità importanti, con il pannello che riassumerà costantemente a tutti i pesciatini i valori importanti di lotta alla violenza e alla criminalità”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: