Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:08 - 21/8/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Signor F R ( che poi dovrebbe trattarsi del FAMOSO roberto f. campione di legalità), Ella ce l'ha coi buonisti come se si trattasse di difensori dello spaccio , coloro i quali desiderano un mondo di .....
RALLY

Terminato in questi giorni di ferie il lavoro preparatori della Pistoia Corse e dell’Aci Pistoia per l’edizione dei quaranta anni del Rally Città di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Come da tradizione, il giorno di Ferragosto all’interno del parco Sandro Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese è andata in scena la 39a Gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese.

CALCIO

Il tempo delle vacanze è terminato per la Larcianese che alle ore 17,30 di domenica 18 agosto si ritroverà prima in sede e poi sul terreno dello stadio "Cei" per l'inizio della preparazione al prossimo campionato.

CALCIO A 5

Non è ancora chiaro quale sarà il campionato d'appartenenza, visto che la società biancoceleste è più che mai in lizza per un ripescaggio in Serie C2, in compenso in casa MontecatiniMurialdo per quanto riguarda la prima squadra di calcio a 5 sono chiarissime le idee in vista la nuova stagione.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Jean Myriam Jozef Salumu.

PODISMO

In una calda serata di agosto e con una numerosa partecipazione di podisti, si è svolta nella località di Vangile in occasione della festa rionale, la tredicesima edizione del <<Trofeo Vangile in Festa>>, sulla distanza di km 8,800.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana e’ stata una edizione del Gran Premio Citta’ di Montecatini di grande successo. Circa 13.200 persone, infatti, hanno assistito allo spettacolo che l’impianto del trotto della Valdinievole ha offerto con tante attrattive e attività di intrattenimento culminato con lo spettacolo pirotecnico a fine convegno. Presente anche il Ministro Gian Marco Centinaio.

PODISMO

Con la presenza di circa  duecento podisti, si e corsa a Maresca (Pistoia) la gara podistica <<Marcia Verde>>.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Madeleine St John.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Elif Shafak.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PESCIA
Alunni del liceo Berlinghieri vincitori del concorso diocesano: è loro l'idea del logo celebrativo

15/4/2019 - 9:51

Accompagnati da Iolanda Sebastio, la docente che li ha seguiti nel progetto e ha creduto da sempre nel loro talento, gli studenti delle classi 4AL e 5AL del liceo artistico Berlinghieri si recheranno oggi al Palazzo vescovile. L’occasione è la premiazione del concorso indetto dalla diocesi per l’ideazione del logo dell’anno giubilare e la presentazione dell’annullo filatelico per i 500 anni dalla nascita della diocesi di Pescia.


Il Giubileo straordinario diocesano sarà indetto il 14 aprile 2019 e terminerà nella solennità di Sant’Allucio, il 25 ottobre 2020. Si tratta di un anno santo che è stato istituito proprio per celebrare i 500 anni di vita della nostra diocesi.


I  quattro ragazzi del liceo pesciatino che sono risultati vincitori del concorso riceveranno il premio per il logo che hanno ideato, alla presenza non solo del vescovo Roberto Filippini, ma anche delle autorità civili e militari e di tutta la commissione giudicatrice del concorso, formata da don Stefano Salucci, da don Francesco Gaddini, dal prof. Paolo Vitali e dal prof. Giancarlo Basile.


Gli allievi Costanza Borselli di 5AL, Mihaela Armasu di 5AL, Chiara Lombardi di 5AL e Mattia Manfredini di 4AL saranno premiati per l’ideazione e la realizzazione del logo che contraddistingue ed è segno identificativo delle numerose attività giubilari. Il logo che ha vinto il primo premio ha come tema grafico il campanile e la facciata del duomo di Pescia, con il numero 500 che ricorda l’anniversario di fondazione della nostra diocesi, nata proprio il 15 aprile 1519 con bolla di papa Leone X, Giovanni dei Medici. Nel logo, tale numero diventa un ponte, simbolo del patrono della nostra diocesi Sant’Allucio, al quale si deve, fra le numerose opere realizzate nel territorio della Valdinievole, anche la costruzione di un ponte, simbolo più che mai attuale dell’apertura e dell’incontro con l’altro, valori in cui il nostro Istituto crede profondamente e su cui basa la propria azione didattica.


I ragazzi riceveranno 500 euro per il primo premio, 300 euro per il secondo e 200 euro per il terzo premio.


Il dirigente scolastico dell'Istituto Sismondi-Pacinotti, Berlinghieri e Ferrari, Maria Rosa Capelli esprime la propria soddisfazione e si congratula vivamente con i giovani artisti e con Iolanda Sebastio che li ha seguiti con passione e impegno nell’avventura del concorso diocesano. Ringrazia inoltre tutta la commissione giudicatrice e il comitato per il Giubileo, in particolare il segretario Luca Parlanti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: