Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:06 - 16/6/2019
  • 455 utenti online
  • 29937 visite ieri
  • [protetta]

Non si era ancora insediata la nuova giunta, che subito come falchi sulla preda, si sono avventati sia il Consigliere Rucco che la sua collega De Paola, con le più banali rimostranze. Si presuppone .....
TITO CON L'ARCO

La disciplina è forse poco conosciuta ma molto appassionante. Gli arcieri di campagna si muovono nel bosco e colpiscono sagome riproducenti animali. Un modo alternativo e divertente di fare movimento competitivo.

IPPICA

Appuntamento del giovedi’ all’Ippodromo Snai Sesana che coincide anche con l’ultimo programma di corse in diurna dato che da sabato 22 giugno, e fino al 31 agosto, si accenderanno i riflettori dell’impianto del trotto montecatinese per diciotto convegni in notturna.

CICLISMO

Sabato 15 giugno - nel primo pomeriggio - arrivo della seconda tappa del giro d’Italia Under 23, in via Giovanni Amendola di Pescia.

TIRO A SEGNO

Una manifestazione paesana che ha lasciato il segno, e ogni anno è sempre più  bella.

NUOTO

Dai campionati italiani giovanili oceanici di Salvamento, svolti a Riccione, arrivano 1 argento ed un bronzo per l'Asd Nuoto Valdinievole.

VOLLEY

Il direttore tecnico Sandro Becheroni, insieme allo staff tecnico, è già al lavoro per visionare le atlete delle due società e formare così, dopo una accurata selezione, i gruppi che prenderanno parte alle categorie giovanili e ai campionati di Prima Divisione territoriale e di Serie D Regionale.

BASKET

A Chiesina Uzzanese va in scena il secondo "Memorial Marco Neri", torneo di basket rivolto alla categoria Under 14 maschile, in memoria di Marco Neri, noto imprenditore locale, scomparso nel 2017 ed ex giocatore di pallacanestro, sia nelle fila di Chiesina che in quelle di Montecatini.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Glenn Cooper.

none_o

Un viaggio intorno al mondo fatto di fotografie che esprimono sentimenti.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PESCIA
Alunni del liceo Berlinghieri vincitori del concorso diocesano: è loro l'idea del logo celebrativo

15/4/2019 - 9:51

Accompagnati da Iolanda Sebastio, la docente che li ha seguiti nel progetto e ha creduto da sempre nel loro talento, gli studenti delle classi 4AL e 5AL del liceo artistico Berlinghieri si recheranno oggi al Palazzo vescovile. L’occasione è la premiazione del concorso indetto dalla diocesi per l’ideazione del logo dell’anno giubilare e la presentazione dell’annullo filatelico per i 500 anni dalla nascita della diocesi di Pescia.


Il Giubileo straordinario diocesano sarà indetto il 14 aprile 2019 e terminerà nella solennità di Sant’Allucio, il 25 ottobre 2020. Si tratta di un anno santo che è stato istituito proprio per celebrare i 500 anni di vita della nostra diocesi.


I  quattro ragazzi del liceo pesciatino che sono risultati vincitori del concorso riceveranno il premio per il logo che hanno ideato, alla presenza non solo del vescovo Roberto Filippini, ma anche delle autorità civili e militari e di tutta la commissione giudicatrice del concorso, formata da don Stefano Salucci, da don Francesco Gaddini, dal prof. Paolo Vitali e dal prof. Giancarlo Basile.


Gli allievi Costanza Borselli di 5AL, Mihaela Armasu di 5AL, Chiara Lombardi di 5AL e Mattia Manfredini di 4AL saranno premiati per l’ideazione e la realizzazione del logo che contraddistingue ed è segno identificativo delle numerose attività giubilari. Il logo che ha vinto il primo premio ha come tema grafico il campanile e la facciata del duomo di Pescia, con il numero 500 che ricorda l’anniversario di fondazione della nostra diocesi, nata proprio il 15 aprile 1519 con bolla di papa Leone X, Giovanni dei Medici. Nel logo, tale numero diventa un ponte, simbolo del patrono della nostra diocesi Sant’Allucio, al quale si deve, fra le numerose opere realizzate nel territorio della Valdinievole, anche la costruzione di un ponte, simbolo più che mai attuale dell’apertura e dell’incontro con l’altro, valori in cui il nostro Istituto crede profondamente e su cui basa la propria azione didattica.


I ragazzi riceveranno 500 euro per il primo premio, 300 euro per il secondo e 200 euro per il terzo premio.


Il dirigente scolastico dell'Istituto Sismondi-Pacinotti, Berlinghieri e Ferrari, Maria Rosa Capelli esprime la propria soddisfazione e si congratula vivamente con i giovani artisti e con Iolanda Sebastio che li ha seguiti con passione e impegno nell’avventura del concorso diocesano. Ringrazia inoltre tutta la commissione giudicatrice e il comitato per il Giubileo, in particolare il segretario Luca Parlanti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: