Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:06 - 02/6/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Hai ragione da vendere bibbi.
Sono tutti invidiosi di te, del tuo spirito, delle tue battute comiche.
Te si che fai ridere!!
Un maestro in quest'arte!
Speriamo gli venga la c. . . lla a tutti.
Scusami .....
CALCIO

La società Larcianese comunica di aver raggiunto l’accordo con il l’allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione sportiva.

RALLY

Motori accesi al 1° Virtual Rally Valdinievole e Montalbano. Dal 1° giugno e per tutta la settimana, le strade della provincia di Pistoia saranno proiettate in un confronto che ha richiamato un plateau di partecipanti di assoluto livello. 

BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

none_o

La recensione della settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

Oggi il popolo decide
col suffragio universale
quale sia la .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONTECATINI
Lavoro e integrazione: all'istituto alberghiero una prova "speciale" per 7 giovani "speciali"

15/4/2019 - 8:55

Grande giornata sabato per la fondazione MaiSoli grazie alla squisita accoglienza dell'istituto alberghiero che ha organizzato un pranzo di solidarietà a favore di un nuovo progetto in fase di organizzazione: Comi’come’ - special street food.


I ragazzi dello staff Comi'come' sono stati bravissimi nel servire ai tavoli assieme agli studenti della scuola. Ma chi sono questi ragazzi? Sono sette giovani che noi chiamiamo speciali, che hanno deciso di diventare protagonisti del loro destino, che stanno imparando un mestiere e lottano (e vincono) contro la loro disabilità.

In questo sono aiutati anche dalla Fondazione che accoglie e risponde al messaggio fondato sul loro bisogno e, in questa occasione, insieme al glorioso Istituto professionale alberghiero ‘F. Martini’. La scuola infatti per l’occasione ha messo a disposizione il suo personale, le sue strutture e soprattutto i suoi allievi e le sue allieve a collaborare coi ‘nuovi’ compagni di lavoro.

La fondazione MaiSoli nasce per volontà di 4 associazioni e 50 famiglie residenti nei comuni della Valdinievole e della provincia di Pistoia, con l'obiettivo di aiutarle ad affrontare l ́incertezza del dopo: dopo la nascita di un figlio disabile; dopo la scuola; dopo la scomparsa dei genitori.

Mai soli è una fondazione di partecipazione, che, oltre ad avere alle caratteristiche tipiche delle fondazioni, accoglie in se l’elemento associativo che è rappresentato dalle famiglie. Sono loro infatti che attraverso l’assemblea danno gli indirizzi e nominano il consiglio di amministrazione.

E’ un organismo che offre la possibilità alle famiglie di poter costruire una vita di qualità e di benessere per i loro figli e programmarne insieme il futuro per tempo e con serenità. Ha la capacità e volontà di creare contesti adeguati alle possibilità di questi ragazzi e questo è un elemento che garantisce maggiormente la loro crescita personale e la loro vera inclusione

Il risultato di questa bella giornata? Lavoro serio, integrazione superamento della diversità ma soprattutto, come nella tradizione del ‘Martini’, cucina di classe e servizio perfetto.

Fonte: Fondazione "Mai soli"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: