Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:04 - 21/4/2019
  • 604 utenti online
  • 26887 visite ieri
  • [protetta]

Una persona necessita cure oncologiche. I Sanitari del D. H. prescrivono
un'iniezione post terapia che, anche se passata gratuitamente dal S. S. N.
costa fra 1, 500. oo e 2, 000. oo euro. La persona .....
TIRO A SEGNO

Nei primi due week end del mese di aprile, presso il poligono del Tiro a segno nazionale di Lucca ha avuto luogo la terza prova regionale con le armi ad aria compressa e la prima prova regionale con le armi a fuoco.

BASKET

Saranno quattro giorni a tutto basket quelli del ponte del 25 aprile a Monsummano Terme dove si svolgerà la quarta edizione del Trofeo Città di Monsummano.

VOLLEY

Il consiglio di amministrazione del Centro Tecnico Territoriale Monsummano, dichiara di aver terminato il rapporto di collaborazione con il tecnico Antonio Galatà, dopo due annate piene di soddisfazioni.

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano esce sconfitta dal PalaGiglioli di Ponte a Elsa (Empoli) e arretra di una posizione nel girone A del campionato senior di volley femminile, a due giornate dal termine della regular season.

BASKET

La Gioielleria impegnata nell’ultima gara della regular season contro il Cus Pisa. Partita ininfluente per i ragazzi di coach Matteoni mentre gli universitari sono alla ricerca dei punti per la qualificazione ai play-off.

NUOTO

Sono stati tanti i nuotatori che hanno partecipato alla seconda edizione della Maratona del nuoto, manifestazione organizzata dalla Cogis Pescia, che gestisce a livello agonistico la piscina del Marchi, dove si è svolto l’evento.

BOCCE

Grande spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Pieve a Nievole, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro di sapore amaro per la Montecatini Avis, sconfitta dalla formazione emiliana della Rinascita Budrione.

NUOTO

Prestigioso traguardo raggiunto da Aurora Bianucci dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato indoor di fondo di Riccione.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori è dedicata a un libro di Stephen King.

none_o

La mostra è dedicata al maestro Arrigo Conti: “Lawn Tennis Torretta – Stile ed eleganza”.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
CHIESINA UZZANESE
Il centrosinistra tenta il colpaccio dopo dieci anni di opposizione: la presentazione

14/4/2019 - 8:05

Il centrosinistra si presenta alle elezioni di Chiesina Uzzanese e tenta il colpaccio: cambiare tutto e ribaltare la maggioranza che da dieci anni ininterrotti governa il Comune. Lo fa con “una lista politica”, come annunciato da Marco Cortesi, ex sindaco e promotore dell’iniziativa, ma che non sarà della partita. Il candidato al Municipio è Roberto Teglia, agente di commercio di 57 anni, presidente dell’associazione “Corso dei fiori”.

 

Una proposta politica “nata dal basso”, spiegano gli organizzatori, dal confronto e dall’ascolto delle persone. “Al primo posto c’è la trasparenza - ha detto all’esordio il candidato sindaco - in Comune apriremo un ufficio per il contatto diretto con i cittadini. Poi occorre attrarre finanziamenti regionali ed europei per sfruttare i terreni incolti e dare un sostegno all’agricoltura”.

All’ex Concorde è dedicata una parte consistente dell’intervento di Teglia: “Dobbiamo parlare con la proprietà e intervenire subito. Si tratta di una zona insicura proprio nel cuore del paese, c’è da aver paura a frequentarla la sera. È anche una questione che riguarda la salute con 2.200 metri quadrati di eternit”. L'area potrebbe diventare un punto di riferimento per paesi limitrofi, dove organizzare “concerti, cinema all’aperto e spazi per le persone”. Invece “Chiesina Uzzanese negli ultimi anni si è fermata e appiattita”. 

Non è mancato un accenno alle possibilità di attrarre visitatori: “Dobbiamo imparare a sfruttare meglio la nostra posizione strategica: ci troviamo a soli trenta minuti dalle città d’arte più belle d’Europa, siamo vicinissimi a Collodi e Montecarlo. Dobbiamo portare nel nostro paese il turismo che oggi passa dall’autostrada senza neppure fermarsi”.

Alla partenza della campagna elettorale erano presenti anche il Segretario provinciale del Partito Democratico Pier Luigi Galligani e l’assessore regionale all’Ambiente Federica Fratoni, che ha descritto Teglia come “un ottimo candidato sindaco, con idee e una strategia sovracomunale che ha riportato vitalità in paese”. L’ex parlamentare Edoardo Fanucci ha posto l’accento sull’impegno civico dei componenti della lista: “In un momento in cui vincono gli egoismi, il vostro è un bell’esempio di comunità con al centro le persone”.

Di seguito candidati di “Chiesina e le sue frazioni”: 

Candidato sindaco, Roberto Teglia, agente di commercio, 57 anni
- Sandra Bendinelli, avvocato, 48 anni
- Daniele Benedetti, imprenditore artigiano nel settore metalmeccanico, 39 anni
- Tiziana Ciampi, impiegata nel Trasporto Pubblico, 51 anni
- Carlo Cortesi, impiegato, appassionato di storia locale, impegnato nelle associazioni sportive e culturali chiesinesi, 34 anni
- Giulio Davini, disegnatore meccanico, sposato con due figli, 46 anni
- Alessandra Falpo, dirigente scolastica in pensione, 70 anni
- Simone Fanucci, neo laureato in Storia, interessato alle problematiche giovanili, 25 anni
- Carlo Landi, impiegato nel settore edile, 66 anni
- Roberta Mazzetti, impiegata amministrativa, 53 anni
- Rolando Rosellini, agente di commercio in pensione, 69 anni
- Adriano Spadoni, progettista di macchine industriali, sportivo, 43 anni
- Enrico Vigna, pensionato, impegnato nei settori sportivi giovanili del paese, 67 anni

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/4/2019 - 13:16

AUTORE:
roberto

una lista appoggiata dal pd e sinistra creata da vecchi che cambiano partito ma comunisti rimangono. candidato che è nelle mani dei comunisti che è servito per fare il corso dei fiori e che non è riuscito a portare avanti e adesso lo propongono a sindaco, canditati figli dei padri comunisti che saranno loro marionette come il sindaco, persone che hanno avuto dei trascorsi in liste di appartenenza di destra e molti pensionati fatti passare come giovani. programma elettorale che come punto importante è agricoltura con tutti i suoi problemi di pesticidi, diserbanti, concimazione e manodopera extra comunitaria come avviene a pistoia con conseguenza di furti e vandalismo.
mi sa che per altri 10 anni sarete minoranza.