Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:04 - 21/4/2019
  • 550 utenti online
  • 26887 visite ieri
  • [protetta]

Una persona necessita cure oncologiche. I Sanitari del D. H. prescrivono
un'iniezione post terapia che, anche se passata gratuitamente dal S. S. N.
costa fra 1, 500. oo e 2, 000. oo euro. La persona .....
TIRO A SEGNO

Nei primi due week end del mese di aprile, presso il poligono del Tiro a segno nazionale di Lucca ha avuto luogo la terza prova regionale con le armi ad aria compressa e la prima prova regionale con le armi a fuoco.

BASKET

Saranno quattro giorni a tutto basket quelli del ponte del 25 aprile a Monsummano Terme dove si svolgerà la quarta edizione del Trofeo Città di Monsummano.

VOLLEY

Il consiglio di amministrazione del Centro Tecnico Territoriale Monsummano, dichiara di aver terminato il rapporto di collaborazione con il tecnico Antonio Galatà, dopo due annate piene di soddisfazioni.

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano esce sconfitta dal PalaGiglioli di Ponte a Elsa (Empoli) e arretra di una posizione nel girone A del campionato senior di volley femminile, a due giornate dal termine della regular season.

BASKET

La Gioielleria impegnata nell’ultima gara della regular season contro il Cus Pisa. Partita ininfluente per i ragazzi di coach Matteoni mentre gli universitari sono alla ricerca dei punti per la qualificazione ai play-off.

NUOTO

Sono stati tanti i nuotatori che hanno partecipato alla seconda edizione della Maratona del nuoto, manifestazione organizzata dalla Cogis Pescia, che gestisce a livello agonistico la piscina del Marchi, dove si è svolto l’evento.

BOCCE

Grande spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Pieve a Nievole, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro di sapore amaro per la Montecatini Avis, sconfitta dalla formazione emiliana della Rinascita Budrione.

NUOTO

Prestigioso traguardo raggiunto da Aurora Bianucci dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato indoor di fondo di Riccione.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori è dedicata a un libro di Stephen King.

none_o

La mostra è dedicata al maestro Arrigo Conti: “Lawn Tennis Torretta – Stile ed eleganza”.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
none_o
Consorzio di Bonifica, lavori per 482mila euro. Giurlani al commissario Luigi Zappalorti “Grazie dell'impegno"

13/4/2019 - 11:53

E’ davvero rilevante il carico dei lavori che il Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno realizzerà nel territorio comunale di Pescia nel corso di questo 2019, per un ammontare complessivo di 482mila euro di spesa.

I cittadini di Pescia hanno già cominciato a vedere all’opera i trattori del consorzio nel parco fluviale, ma si tratta solo dell’inizio di una serie di opere e interventi che riguardano sia i tagli nei vari corsi d’acqua che opere di regimazione idraulica.

“Un ventaglio di interventi che va a toccare praticamente tutto il nostro territorio, per i quali ringrazio sentitamente, a nome della nostra comunità, il commissario Luigi Zappalorti per l’attenzione che ha dimostrato alle necessità di Pescia- sottolinea il sindaco di Pescia Oreste Giurlani-. La quantità dei lavori che verranno fatti è veramente notevole e, in pratica, sono state accolte la stragrande maggioranza delle nostre richieste. Una collaborazione molto efficace che, sono certo, continuerà anche con i nuovi vertici, che sono scaturiti dalle elezioni della scorsa settimana”.

Sono essenzialmente tre gli ambiti di intervento previsti nel piano operativo predisposto dal Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno : quelli idraulico-forestali, le opere al reticolo  e  il taglio delle erbe, per permettere il deflusso delle acque privandole degli ostacoli che si formano con la vegetazione e per la presenza di depositi di terreno.

Con un importo complessivo di circa 482mila euro, si andrà a intervenire praticamente in tutti i fossi e i corsi d’acqua del vasto territorio comunale pesciatino : Pescia di Pescia, rio S.Giovanni, rio dell’Asino, rio Bozzo Nero, torrente Pescia di Pontito, torrente Torbolino, tanti attraversamenti a confine con gli altri comuni dellaValdinievole, Pescia di Collodi e rio Castorni, gli affluenti del fiume Pescia ( Giocatoio, Bareglia, S.Stefano, Collecchio, S.Giovanni, S.Lorenzo, Rimigliari, Zano, Torbola, Gorile), rio Dilezza e Paradiso, rio Dogana, fosso della Billa, fosso della Pilla del Borghetto, rio Santo Vecchio, Pesciamorta, Furicaia, rio Maleto, rio Renaie, fosso delle Fonti, rio Metatuccio, rio Morticini, fosso Rovereto, fosso di Stiappa, fosso di Pian di Lama, rio Buta, fosso delle Streghe, fosso Obaca, rio Pian di Lago e affluente di sinistra Pescia di Vellano, fosso di Mandriccio, fosso di S.Quirico, fosso di Colle Pinci, fosso di Lucchiarello, fosso di Rivignone, fosso di Montecarlo, fosso Landino, fosso via Ricci, fosso di Confine, fosso via Anguillara, rio degli Orti, fosso via Romana. Alcuni corsi d’acqua sono oggetto di molteplici interventi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/4/2019 - 20:24

AUTORE:
amigls

Caro Sindaco te sei lo sponsor del virtuale nuovo Presidente Sanavio,il problema che sei arrivato a Roma ma non vedi il Papa.

13/4/2019 - 21:05

AUTORE:
G.G.

Parafrasando Bennato... Sono solo barzellette! Egregio Signor Sindaco, non siamo tanto creduloni... Il taglio delle erbe è solo ordinaria amministrazione mentre gli interventi idraulico-forestali verranno eseguiti laddove se ne ravvisi la necessità... Le sue dichiarazioni non ci convincono!