Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:06 - 16/6/2019
  • 555 utenti online
  • 29937 visite ieri
  • [protetta]

Non si era ancora insediata la nuova giunta, che subito come falchi sulla preda, si sono avventati sia il Consigliere Rucco che la sua collega De Paola, con le più banali rimostranze. Si presuppone .....
TITO CON L'ARCO

La disciplina è forse poco conosciuta ma molto appassionante. Gli arcieri di campagna si muovono nel bosco e colpiscono sagome riproducenti animali. Un modo alternativo e divertente di fare movimento competitivo.

IPPICA

Appuntamento del giovedi’ all’Ippodromo Snai Sesana che coincide anche con l’ultimo programma di corse in diurna dato che da sabato 22 giugno, e fino al 31 agosto, si accenderanno i riflettori dell’impianto del trotto montecatinese per diciotto convegni in notturna.

CICLISMO

Sabato 15 giugno - nel primo pomeriggio - arrivo della seconda tappa del giro d’Italia Under 23, in via Giovanni Amendola di Pescia.

TIRO A SEGNO

Una manifestazione paesana che ha lasciato il segno, e ogni anno è sempre più  bella.

NUOTO

Dai campionati italiani giovanili oceanici di Salvamento, svolti a Riccione, arrivano 1 argento ed un bronzo per l'Asd Nuoto Valdinievole.

VOLLEY

Il direttore tecnico Sandro Becheroni, insieme allo staff tecnico, è già al lavoro per visionare le atlete delle due società e formare così, dopo una accurata selezione, i gruppi che prenderanno parte alle categorie giovanili e ai campionati di Prima Divisione territoriale e di Serie D Regionale.

BASKET

A Chiesina Uzzanese va in scena il secondo "Memorial Marco Neri", torneo di basket rivolto alla categoria Under 14 maschile, in memoria di Marco Neri, noto imprenditore locale, scomparso nel 2017 ed ex giocatore di pallacanestro, sia nelle fila di Chiesina che in quelle di Montecatini.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Glenn Cooper.

none_o

Un viaggio intorno al mondo fatto di fotografie che esprimono sentimenti.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PESCIA
Lettura delle bolla papale e presentazione del logo del Giubileo

12/4/2019 - 9:58

Lunedì 15 aprile presso il Vescovado di Pescia, piazza Giusti, 3 alle ore 10 l’immagine che raffigurerà graficamente il Giubileo diocesano per festeggiare i 500 anni di Fondazione della Diocesi sarà ufficialmente presentata e resa pubblica.


La realizzazione del logo è stata affidata al triennio delle scuole superiori, presenti sul territorio della Valdinievole nel mese di novembre 2018 tramite un concorso pubblico. Dopo un incontro formativo dove, insieme al Vescovo Roberto, sono state illustrate ai ragazzi la geografia, la storia e l’arte presente nella nostra diocesi, gli studenti guidati da professori altrettanto coinvolti ed entusiasti, hanno portato a termine nel mese di Gennaio la realizzazione degli elaborati. 


Dopo la riconsegna dei lavori da parte degli iscritti, circa 30, si è riunita la commissione giudicatrice formata dal vescovo, dal direttore dei beni culturali diocesano, da uno storico dell’arte da un esperto in comunicazione e dal presidente del Capitolo dei canonici della cattedrale, che dopo un attenta e delicata scelta hanno decretato i primi tre finalisti con un terzo posto in exequo.


Nella stessa mattina, di lunedi 15, dopo le presentazione del logo e la premiazione dei ragazzi finalisti del concorso, sarà presentato un altro oggetto che raffigurerà i 500 della nostra diocesi, ovvero il folder contenete le cartoline con l’annullo filatelico a tiratura nazionale creato per l’occasione da Poste Italiane. L’annullo filatelico (o postale) è il timbro con il quale le Poste lasciano traccia sopra i francobolli delle lettere e cartoline postali spedite per impedirne il riutilizzo. Il timbri realizzati per l’occasione saranno due: uno raffigurante il logo del Giubileo diocesano e l’altro lo stemma del vescovo. Entrambi i timbri verranno utilizzati per circa un mese da Poste Italiane, e rimarranno poi nella storia della filatelia italiana poiché saranno inseriti in questo “album” grafico da conservare e che conterrà tra l’altro un francobollo raffigurante la piazza di Monsummano Terme con il Santuario di Maria SS. della Fontenova, e un francobollo con la Porta Santa della basilica di San Pietro e Papa Francesco all’apertura del Giubileo della Misericordia l’8 dicembre 2015.


Il giorno precedente, domenica 14 aprile sarà letta in ogni parrocchia la Bolla Papale, concessa dalla penitenzieria apostolica nella persona del suo prefetto il cardinale Mauro Piacenza, per annunciare e indire il Giubileo Diocesano che si aprirà il 14 maggio alle ore 21.


Il 14 maggio durante la celebrazione eucaristica per l’apertura della Porta Santa della chiesa cattedrale di Pescia, che in tale occasione sarà riaperta dopo circa 2 anni dall’inizio dei lavori di restauro e adeguamento liturgico del nuovo presbiterio. 

Fonte: Diocesi di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: