Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:08 - 21/8/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Signor F R ( che poi dovrebbe trattarsi del FAMOSO roberto f. campione di legalità), Ella ce l'ha coi buonisti come se si trattasse di difensori dello spaccio , coloro i quali desiderano un mondo di .....
RALLY

Terminato in questi giorni di ferie il lavoro preparatori della Pistoia Corse e dell’Aci Pistoia per l’edizione dei quaranta anni del Rally Città di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Come da tradizione, il giorno di Ferragosto all’interno del parco Sandro Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese è andata in scena la 39a Gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese.

CALCIO

Il tempo delle vacanze è terminato per la Larcianese che alle ore 17,30 di domenica 18 agosto si ritroverà prima in sede e poi sul terreno dello stadio "Cei" per l'inizio della preparazione al prossimo campionato.

CALCIO A 5

Non è ancora chiaro quale sarà il campionato d'appartenenza, visto che la società biancoceleste è più che mai in lizza per un ripescaggio in Serie C2, in compenso in casa MontecatiniMurialdo per quanto riguarda la prima squadra di calcio a 5 sono chiarissime le idee in vista la nuova stagione.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Jean Myriam Jozef Salumu.

PODISMO

In una calda serata di agosto e con una numerosa partecipazione di podisti, si è svolta nella località di Vangile in occasione della festa rionale, la tredicesima edizione del <<Trofeo Vangile in Festa>>, sulla distanza di km 8,800.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana e’ stata una edizione del Gran Premio Citta’ di Montecatini di grande successo. Circa 13.200 persone, infatti, hanno assistito allo spettacolo che l’impianto del trotto della Valdinievole ha offerto con tante attrattive e attività di intrattenimento culminato con lo spettacolo pirotecnico a fine convegno. Presente anche il Ministro Gian Marco Centinaio.

PODISMO

Con la presenza di circa  duecento podisti, si e corsa a Maresca (Pistoia) la gara podistica <<Marcia Verde>>.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Madeleine St John.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Elif Shafak.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PESCIA
Torna la stagione amatoriale al teatro Pacini

12/4/2019 - 9:38

Domenica 14 aprile, alle 16, torna la stagione amatoriale al teatro Pacini. Sarà La fortuna con l’effe maiuscola con lacompagnia de I Commedianti il quarto appuntamento in programma al civico 9 di piazza San Francesco a Pescia.
 
La fortuna con l’effe maiuscola è una commedia in tre atti scritta da Eduardo De Filippo e Armando Curcio. Regìa di Mauro Gualzetti.
 
La commedia.
Gli elementi sono quelli classici della drammaturgia di Eduardo: la povertà, la fatica di tirare avanti, il bisogno materiale, morale e di giustizia. Dal dolore e dalle lacrime emerge una comicità, talvolta grottesca, al limite del realistico.
La vicenda racconta di una famiglia poverissima, pronta a qualsiasi espediente pur di fare soldi, anche a firmare carte false o mettersi al servizio di coppie equivoche. Il destino avverso, però, si accanisce contro di loro, così che anche quello che potrebbe essere un colpo di fortuna si trasforma in un’ulteriore disgrazia.
Alla fine, dopo vari accadimenti ed esilaranti colpi di scena, quando tutto sembra perso la buona sorte arriverà, anche se con un pesante conto da pagare. Ma la vera fortuna, quella con la effe maiuscola, sarà la riconquista degli affetti familiari e degli amici.
 
La compagnia.
La compagnia de "I commedianti" si è formata nel settembre del 2010 affiancando ai membri più esperti alcuni entusiasti debuttanti, spinti dall’amore per il teatro a sperimentare in proprio la magia del palcoscenico. I soci, in gran parte napoletani trapiantati a Lucca in momenti successivi, si sono ritrovati e, integrati da alcuni lucchesi doc, hanno deciso, con tanto coraggio e un pizzico di incoscienza, di costituirsi in compagnia per presentare al pubblico il meglio dei “mostri sacri” delle commedie partenopee, in primis Eduardo. I primi risultati sono stati assolutamente confortanti e ciò ha confermato la correttezza dell’idea che il teatro classico napoletano travalichi i limiti della lingua e delle tradizioni per arrivare direttamente al cuore della gente.
 
La rassegna di teatro amatoriale Teatro del sorriso si chiuderà a maggio per un totale di cinque spettacoli. Per tutte le informazioni: biglietteria@teatropacini.it, produzione@teatropacini.it, 391.4868088 e 0572.490049.

Fonte: Teatro Pacini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: