Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:04 - 21/4/2019
  • 585 utenti online
  • 26887 visite ieri
  • [protetta]

Una persona necessita cure oncologiche. I Sanitari del D. H. prescrivono
un'iniezione post terapia che, anche se passata gratuitamente dal S. S. N.
costa fra 1, 500. oo e 2, 000. oo euro. La persona .....
TIRO A SEGNO

Nei primi due week end del mese di aprile, presso il poligono del Tiro a segno nazionale di Lucca ha avuto luogo la terza prova regionale con le armi ad aria compressa e la prima prova regionale con le armi a fuoco.

BASKET

Saranno quattro giorni a tutto basket quelli del ponte del 25 aprile a Monsummano Terme dove si svolgerà la quarta edizione del Trofeo Città di Monsummano.

VOLLEY

Il consiglio di amministrazione del Centro Tecnico Territoriale Monsummano, dichiara di aver terminato il rapporto di collaborazione con il tecnico Antonio Galatà, dopo due annate piene di soddisfazioni.

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano esce sconfitta dal PalaGiglioli di Ponte a Elsa (Empoli) e arretra di una posizione nel girone A del campionato senior di volley femminile, a due giornate dal termine della regular season.

BASKET

La Gioielleria impegnata nell’ultima gara della regular season contro il Cus Pisa. Partita ininfluente per i ragazzi di coach Matteoni mentre gli universitari sono alla ricerca dei punti per la qualificazione ai play-off.

NUOTO

Sono stati tanti i nuotatori che hanno partecipato alla seconda edizione della Maratona del nuoto, manifestazione organizzata dalla Cogis Pescia, che gestisce a livello agonistico la piscina del Marchi, dove si è svolto l’evento.

BOCCE

Grande spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Pieve a Nievole, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro di sapore amaro per la Montecatini Avis, sconfitta dalla formazione emiliana della Rinascita Budrione.

NUOTO

Prestigioso traguardo raggiunto da Aurora Bianucci dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato indoor di fondo di Riccione.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori è dedicata a un libro di Stephen King.

none_o

La mostra è dedicata al maestro Arrigo Conti: “Lawn Tennis Torretta – Stile ed eleganza”.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PESCIA
Torna la stagione amatoriale al teatro Pacini

12/4/2019 - 9:38

Domenica 14 aprile, alle 16, torna la stagione amatoriale al teatro Pacini. Sarà La fortuna con l’effe maiuscola con lacompagnia de I Commedianti il quarto appuntamento in programma al civico 9 di piazza San Francesco a Pescia.
 
La fortuna con l’effe maiuscola è una commedia in tre atti scritta da Eduardo De Filippo e Armando Curcio. Regìa di Mauro Gualzetti.
 
La commedia.
Gli elementi sono quelli classici della drammaturgia di Eduardo: la povertà, la fatica di tirare avanti, il bisogno materiale, morale e di giustizia. Dal dolore e dalle lacrime emerge una comicità, talvolta grottesca, al limite del realistico.
La vicenda racconta di una famiglia poverissima, pronta a qualsiasi espediente pur di fare soldi, anche a firmare carte false o mettersi al servizio di coppie equivoche. Il destino avverso, però, si accanisce contro di loro, così che anche quello che potrebbe essere un colpo di fortuna si trasforma in un’ulteriore disgrazia.
Alla fine, dopo vari accadimenti ed esilaranti colpi di scena, quando tutto sembra perso la buona sorte arriverà, anche se con un pesante conto da pagare. Ma la vera fortuna, quella con la effe maiuscola, sarà la riconquista degli affetti familiari e degli amici.
 
La compagnia.
La compagnia de "I commedianti" si è formata nel settembre del 2010 affiancando ai membri più esperti alcuni entusiasti debuttanti, spinti dall’amore per il teatro a sperimentare in proprio la magia del palcoscenico. I soci, in gran parte napoletani trapiantati a Lucca in momenti successivi, si sono ritrovati e, integrati da alcuni lucchesi doc, hanno deciso, con tanto coraggio e un pizzico di incoscienza, di costituirsi in compagnia per presentare al pubblico il meglio dei “mostri sacri” delle commedie partenopee, in primis Eduardo. I primi risultati sono stati assolutamente confortanti e ciò ha confermato la correttezza dell’idea che il teatro classico napoletano travalichi i limiti della lingua e delle tradizioni per arrivare direttamente al cuore della gente.
 
La rassegna di teatro amatoriale Teatro del sorriso si chiuderà a maggio per un totale di cinque spettacoli. Per tutte le informazioni: biglietteria@teatropacini.it, produzione@teatropacini.it, 391.4868088 e 0572.490049.

Fonte: Teatro Pacini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: