Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:12 - 01/12/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il Consiglio comunale che si è svolto venerdì scorso, è stato di gran lunga il più significativo degli ultimi tempi.
Innanzitutto, ha mostrato il sindaco Baroncini sulla difensiva. Tanto sulla .....
RALLY

E’ ancora all’insegna delle soddisfazioni che la scuderia Jolly Racing Team sta mandando in archivio la stagione sportiva 2020.

RALLY

Sarà un fine settimana intenso, ricco di emozioni ed anche di orgoglio, il primo del mese di dicembre, per Pavel Group, che andrà ad affrontare il suo debutto nel Campionato del Mondo rally, all’Aci Rally Monza (3-6 dicembre), ultima prova del torneo iridato 2020.

BOXE

In questo weekend si sono svolti i campionati toscani elite di pugilato a Firenze, ospiti nella prestigiosa accademia pugilistica fiorentina.

PISTOIA

Mister Riolfo riesce ad invertire il trand negativo della Pistoiese, che nelle ultime cinque partite aveva racimolato appena un punto.Adesso, i tre punti ottenuti grazie ad un 2-0 che rispecchia perfettamente i valori in campo, consentono alla Pistoiese di guardare al futuro con un briciolo di ottimismo in più. 

CALCIO

Con soli 9 punti e reduci in settimana da un avvicendamento alla guida tecnica (via il mite Frustalupi e dentro il grintoso Riolfo), gli arancioni non possono commettere altri passi falsi, se vogliono evitare le secche della bassa classifica.

CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
RALLY
Tutto pronto per il 35° Rally della Valdinievole

12/4/2019 - 9:31

Cantiere terminato, per il 35° Rally della Valdinievole, che Laserprom 015 proporrà quest’anno per il 18 e 19 maggio, in collaborazione con l’Aci Pistoia.
 
Sarà un’edizione con alcuni ritocchi rispetto al recente passato, ma che manterrà in linea di massima i caratteri forti delle edizioni precedenti, sempre assai apprezzate da chi vi ha corso.
 
Rispetto all’edizione 2018, varierà il programma di svolgimento delle sfide, al sabato verrà prevista una sola prova speciale, un tratto che sicuramente sarà apprezzato perché ricorda le sfide degli anni ottanta. 
 
Oltre a Larciano, sede della partenza e dell’arrivo (oltre che del “quartier generale” dell’evento) vi sarà un sempre maggiore coinvolgimento di Lamporecchio, con un controllo a timbro nella ristrutturata piazza IV novembre, oltre che sede anche del riordinamento notturno tra il sabato e la domenica. 
 
La gara interesserà anche la città di Pescia, nel cui territorio verrà disputata una “piesse” anche in questo caso decisamente storica, e conferma anche la collaborazione con Monsummano Terme, nella cui piazza Giusti verrà allestito il secondo ed ultimo riordinamento della domenica.

 
Nove, in totale le prove speciali previste, per arrivare al chilometraggio totale di 82, 540 chilometri (288,200 la distanza totale), il massimo consentito dalla regola Federale per tale tipo di manifestazioni. 


Quattro diversi tratti cronometrati dei quali una da correre in tre chilometraggi diversi, delineano una gara di spessore sotto l’aspetto tecnico, che guarderà decisamente in faccia chi accetterà di essa il guanto di sfida.
 
Il primo atto ufficiale dell’evento sarà l’apertura delle iscrizioni, il 18 aprile, quando anche sarà possibile rivelare i nomi delle prove speciali previste. Il termine per accettare le adesioni sarà il 10 maggio.
 
PROGRAMMA DI GARA
 

verifiche sportive                                                                  

Larciano ready center - piazza V.Veneto

 

venerdi’ 17 maggio 21/22:30 sessione riservata ai soli concorrenti iscritti allo shakedown  

sabato 18 maggio 8/12

con i seguenti turni: 

8/9 sessione riservata ai soli concorrenti iscritti allo shakedown         

9/09,30 dal n.105 al piu’ alto

9,30/10 dal n.74 al 104

10/11 dal n.33 al n.73

11/12 dal n.1 al n.32

Verifiche tecniche

carrozzeria La millemiglia, via  Matteotti – Larciano

sabato 18 maggio 30’ dopo il proprio orario individuale di verifica sportiva 

shakedown

sabato 18 maggio      9,45/12:45                                    

partenza

sabato 18  maggio 16 – Larciano dal parco Assistenza (co 0)

riordino notturno: Lamporecchio, piazza Berni

arrivo e premiazione

domenica 19  maggio 17:22 - piazza V.Veneto – Larciano

 

L’edizione del 2018 venne vinta da Cavallini-Manfredi (Skoda Fabia R5, nella foto di Zini), al secondo posto giunsero Artino-Gabelloni (Skoda Fabia R5) ed a completare il podio ci pensarono Pinelli-Bugelli (Ford Fiesta R5), futuri campioni regionali.

Fonte: Mgt Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: