Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Luca Turelli è il nuovo direttore di ortopedia e traumatologia dell’ospedale

11/4/2019 - 18:22

E’ Luca Turelli il nuovo direttore della unità operativa di ortopedia e traumatologia dell’ospedale di Pescia. Lo specialista ha iniziato la professione nel 1998 all'ospedale di Montevarchi dov’è rimasto fino al 2005 anno in cui si è trasferito all'ospedale fiorentino di Santa Maria Annunziata e dove ha lavorato fino al gennaio ultimo scorso.


Il nuovo direttore conosce molto bene il S.S. Cosma e Damiano. “Il mio primo incarico alla fine della specializzazione, 23 anni fa – fa sapere il professionista – fu proprio qui a Pescia e già a quel tempo l'ortopedia rappresentava un fiore all'occhiello in Toscana con una grande attività operatoria: oggi, invece, in questo ospedale ho trovato un eccellente preparazione professionale”.
 
Turelli, alla guida della struttura ormai da due mesi e mezzo, riferisce che l’ortopedia di Pescia attualmente riesce a fare fronte alle esigenze traumatologiche garantendo il trattamento di quasi tutte le tipologie di frattura e che a breve sarà implementata la chirurgia artroscopica, la chirurgia del piede e quella della caviglia.


Collaborano con Turelli altri sei specialisti: i dottori Giovanni Brogi, Gianni Chiesa, Elena Rodeghiero, Maria Giulia Bianchi, Francesca Totti e Nicola Fantacci.


“Stiamo aspettando una nuova assunzione – annuncia Turelli – da integrare ad una équipe composta prevalentemente da giovani medici, molto motivati che con sacrificio ed impegno, pur in carenza di organico, (ormai una problematica di livello nazionale), hanno saputo mantenere i servizi a tutela della salute dei cittadini, auspico che il mio arrivo possa essere per loro una ulteriore spinta verso il continuo miglioramento delle cure ortopediche, negli adulti e nei bambini con l’apertura di un nuovo ambulatorio a loro dedicato”. 
 
L’equipe si completa con i seguenti coordinatori infermieristici: per il reparto Corinna Iozzelli, per il blocco operatorio Giulio Barra e per quanto riguarda la programmazione chirurgica, trasfusionale e radiologia Alba Tavolaro.
 
II dottor Turelli è nato a Brescia il 26 settembre 1965 ed è residente a Firenze dal 1971. Laureato in medicina e chirurgia con il massimo dei voti e la lode, specializzato in ortopedia e traumatologia con il massimo dei voti e la lode, vanta una grande casistica operatoria in traumatologia e chirurgia protesica, e' coautore di più di cento pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali, ha partecipato a più di cento congressi nella maggior parte dei quali in qualità di relatore ed ha effettuato numerosi corsi di aggiornamento in ortopedia e traumatologia come docente.

 

In foto: i dottori Iozzelli, Turelli e Barra

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/4/2019 - 9:38

AUTORE:
Luca Bacci

Ho avuto la fortuna di conoscere personalmente il dottor turelli, oltre essere un ottimo e valente ortopedico e anche una persona che mi la sua umanità riesce sempre a trovare la soluzione migliore per ogni suo paziente l'ospedale di Pescia, deve ritenersi fortunato di avere come primario una persona così brava è preparata.