Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Arrestato piromane 76enne: aveva appena dato fuoco a dei cespugli a Crespole

11/4/2019 - 11:08

I carabinieri della stazione di San Marcello Piteglio nel pomeriggio di ieri hanno arrestato L.B., 76enne con precedenti di polizia a suo carico, residente nel comune montano. La vicenda che vede convolto l’anziano è cominciata attorno alle 13 di ieri quando nella frazione di Crespole, ai confini con il comune di Pescia, si è sviluppato un incendio di cespugli del sottobosco che rischiava di estendersi alla selva, già interessata da una serie di incendi l’ultimo dei quali sviluppatosi il 23 marzo scorso, ma anche alle abitazioni della piccola frazione.


Mentre i vigili del fuoco del distaccamento di Pescia tempestivamente intervenuti riuscivano a evitare che le fiamme si propagassero, i carabinieri della stazione di San Marcello hanno raccolto alcune testimonianze su un individuo che era stato visto trafficare nella zona prima che divampasse l’incendio.

 

La descrizione fornita ha portato gli inquirenti a individuare rapidamente il 76enne che è stato trovato nei pressi della propria abitazione e che messo alle strette ha ammesso di essere il piromane consegnando spontaneamente l’accendino con il quale aveva appiccato il fuoco.

 

L’uomo non ha fornito alcuna motivazione al gesto insensato appena compiuto. Nella sua abitazione sono state inoltre trovate e sequestrate  circa duecento cartucce cal. 22 per pistola, illegalmente  possedute, perché nel 2002 gli era stato notificato l’interdizione a detenere armi e munizioni con provvedimento del prefetto, a seguito di una denuncia per maltrattamenti nei confronti di animali.

 

L’anziano è stato sottoposto ai domiciliari. I reati contestatigli sono l’incendio boschivo aggravato e la detenzione abusiva di munizioni.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: