Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Magnani (M5S): "Destra e sinistra rappresentano lo spirito conservatore della vecchia politica"

11/4/2019 - 10:44

Simone Magnani (Movimento 5 Stelle) interviene sulle Terme.

 

"Ho atteso invano una risposta degli altri due candidati alla mia proposta di “contratto di buon senso” sulle Terme. A oltre 15 giorni da quando ho reso pubblica questa idea: silenzio assoluto.

Anzi no, il silenzio sarebbe stato un passo avanti. Forza Italia e vicesindaco hanno preferito iniziare una querelle: una puntando il dito verso l’attuale amministrazione e parlando di un progetto “presentato alla città” di cui nessuno ha memoria. L’altro andando nei quartieri a dare per fatto l’affare Saturnia prima di essere smentito, in modo imbarazzante, dalle parti in causa.

Se questo è “salvare le Terme” siamo tutti nelle mani della dea bendata. Se questo è considerare le Terme strategiche allora c’è da avere davvero paura.

La mia proposta di incontro/confronto però ha prodotto un risultato importante. Ha dato spunto e ha unito albergatori e commercianti nell’organizzare un convegno sulle Terme dove, salvo ripensamenti, avremo la fortuna di sentire la presa di posizione delle categorie e di confrontare e far confrontare le posizioni di noi tre candidati. Come detto, a chi mi ha invitato, speravo di firmare in quell’occasione il sopracitato contratto e di presentarlo alla città. Non sarà così, perché a Montecatini la foto sorridente davanti il cratere delle Leopoldine per il manifesto elettorale fa ancora troppo gola per rinunciarci.

Speravo che i due “avversari”, vista la giovane età, avessero voglia davvero di incarnare il cambiamento che tanto decantano nei loro post. Prendo atto, in modo inequivocabile, che l’unico vero cambiamento è rappresentato dal M5S e dai suoi ragazzi e ragazze che coraggiosamente mettono la faccia contro un sistema che a Montecatini, più di altri posti, rappresenta a pieno lo spirito conservatore della vecchia politica che chiamavamo “Patto del Nazzareno”. Cambiano le facce, non lo spirito.

In attesa di dettagli su orario e luogo dell’evento vi aspetto il 7 maggio al convegno sulle Terme. Le categorie, finalmente unite, daranno idee e pretenderanno risposte: noi siamo pronti con in testa sempre e comunque il bene supremo delle Terme e della città.  Montecatini ha bisogno di cambiare, ma di farlo davvero non con gli spot".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/4/2019 - 20:24

AUTORE:
Giovannino Parlato

Forse sarebbe meglio cambiare non come fate al goveno molte chiacchere e poca sostanza
Saluti