Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:06 - 16/6/2019
  • 494 utenti online
  • 29937 visite ieri
  • [protetta]

Non si era ancora insediata la nuova giunta, che subito come falchi sulla preda, si sono avventati sia il Consigliere Rucco che la sua collega De Paola, con le più banali rimostranze. Si presuppone .....
TITO CON L'ARCO

La disciplina è forse poco conosciuta ma molto appassionante. Gli arcieri di campagna si muovono nel bosco e colpiscono sagome riproducenti animali. Un modo alternativo e divertente di fare movimento competitivo.

IPPICA

Appuntamento del giovedi’ all’Ippodromo Snai Sesana che coincide anche con l’ultimo programma di corse in diurna dato che da sabato 22 giugno, e fino al 31 agosto, si accenderanno i riflettori dell’impianto del trotto montecatinese per diciotto convegni in notturna.

CICLISMO

Sabato 15 giugno - nel primo pomeriggio - arrivo della seconda tappa del giro d’Italia Under 23, in via Giovanni Amendola di Pescia.

TIRO A SEGNO

Una manifestazione paesana che ha lasciato il segno, e ogni anno è sempre più  bella.

NUOTO

Dai campionati italiani giovanili oceanici di Salvamento, svolti a Riccione, arrivano 1 argento ed un bronzo per l'Asd Nuoto Valdinievole.

VOLLEY

Il direttore tecnico Sandro Becheroni, insieme allo staff tecnico, è già al lavoro per visionare le atlete delle due società e formare così, dopo una accurata selezione, i gruppi che prenderanno parte alle categorie giovanili e ai campionati di Prima Divisione territoriale e di Serie D Regionale.

BASKET

A Chiesina Uzzanese va in scena il secondo "Memorial Marco Neri", torneo di basket rivolto alla categoria Under 14 maschile, in memoria di Marco Neri, noto imprenditore locale, scomparso nel 2017 ed ex giocatore di pallacanestro, sia nelle fila di Chiesina che in quelle di Montecatini.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Glenn Cooper.

none_o

Un viaggio intorno al mondo fatto di fotografie che esprimono sentimenti.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PESCIA
Tante novità per l'edizione 2019 di Naturalitas

11/4/2019 - 10:20

Molte riconferme e altrettante novità per l'edizione di Naturalitas del 2019, che celebra anche i 110 anni di anniversario dalla fondazione della scuola. Un centinaio di espositori si daranno appuntamento sabato 13 e domenica 14 aprile nella storica sede di viale Ricciano 5 che sarà aperta al pubblico per l'occasione, dalle 10 di mattina alle sette di sera.

 

Quest'anno grande spazio verrà dato sul piazzale principale a una serie di progetti che coinvolgono gli studenti e diverse realtà produttive del territorio. In particolare, una collaborazione con il Crea di Pescia, il Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura, che con le classi terze e quarte presenterà due progetti: uno dedicato alle piante che assorbono inquinamento e l'altro al riutilizzo del dragato dei porti per la produzione di terriccio.

 

Due saranno anche i convegni aperti al pubblico nei due giorni della mostra; il sabato alle 16 Rossano Ercolini, coordinatore del Centro di Ricerca Rifiuti Zero di Capannori, presenterà il suo ultimo libro "I dieci passi per la rivoluzione ecologica", edizioni Baldini e Castoldi, e parlerà delle strategie per ridurre la produzione di rifiuti nei centri abitati. La domenica mattina ci sarà un incontro con l'antropologa Maria Pia Macchi, fondatrice della Onlus "Magia Verde", che dal 2003 promuove progetti di cooperazione a sostegno delle donne di paesi come India e Sudamerica, volti alla conservazione delle risorse vegetali spontanee, usate ad esempio nella medicina tradizionale.

 

Numerosi anche i progetti portati avanti dai docenti dell'Istituto con le proprie classi: le biotecnologie sanitarie presenteranno lavori sul sapone e sulla produzione della plastica dall'agar-agar, a cui saranno dedicati spazi nelle aule e nei laboratori; i docenti di Inglese presenteranno una galleria fotografica e un resoconto dello scambio che a settembre scorso ha portato più di ottanta ragazzi in Irlanda, per visitare aziende di settore e centri di ricerca collegati ai loro indirizzi di studi. I docenti di area umanistica hanno lavorato invece a progetti relativi alla Grande Guerra e all'emigrazione degli italiani all'estero nel secolo scorso, e saranno i ragazzi a presentarli ai visitatori interessati.


Info: www.agrariopescia.gov.it

Fonte: Istituto agrario Anzilotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: