Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:04 - 21/4/2019
  • 564 utenti online
  • 26887 visite ieri
  • [protetta]

Una persona necessita cure oncologiche. I Sanitari del D. H. prescrivono
un'iniezione post terapia che, anche se passata gratuitamente dal S. S. N.
costa fra 1, 500. oo e 2, 000. oo euro. La persona .....
TIRO A SEGNO

Nei primi due week end del mese di aprile, presso il poligono del Tiro a segno nazionale di Lucca ha avuto luogo la terza prova regionale con le armi ad aria compressa e la prima prova regionale con le armi a fuoco.

BASKET

Saranno quattro giorni a tutto basket quelli del ponte del 25 aprile a Monsummano Terme dove si svolgerà la quarta edizione del Trofeo Città di Monsummano.

VOLLEY

Il consiglio di amministrazione del Centro Tecnico Territoriale Monsummano, dichiara di aver terminato il rapporto di collaborazione con il tecnico Antonio Galatà, dopo due annate piene di soddisfazioni.

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano esce sconfitta dal PalaGiglioli di Ponte a Elsa (Empoli) e arretra di una posizione nel girone A del campionato senior di volley femminile, a due giornate dal termine della regular season.

BASKET

La Gioielleria impegnata nell’ultima gara della regular season contro il Cus Pisa. Partita ininfluente per i ragazzi di coach Matteoni mentre gli universitari sono alla ricerca dei punti per la qualificazione ai play-off.

NUOTO

Sono stati tanti i nuotatori che hanno partecipato alla seconda edizione della Maratona del nuoto, manifestazione organizzata dalla Cogis Pescia, che gestisce a livello agonistico la piscina del Marchi, dove si è svolto l’evento.

BOCCE

Grande spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Pieve a Nievole, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro di sapore amaro per la Montecatini Avis, sconfitta dalla formazione emiliana della Rinascita Budrione.

NUOTO

Prestigioso traguardo raggiunto da Aurora Bianucci dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato indoor di fondo di Riccione.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori è dedicata a un libro di Stephen King.

none_o

La mostra è dedicata al maestro Arrigo Conti: “Lawn Tennis Torretta – Stile ed eleganza”.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PESCIA
Tante novità per l'edizione 2019 di Naturalitas

11/4/2019 - 10:20

Molte riconferme e altrettante novità per l'edizione di Naturalitas del 2019, che celebra anche i 110 anni di anniversario dalla fondazione della scuola. Un centinaio di espositori si daranno appuntamento sabato 13 e domenica 14 aprile nella storica sede di viale Ricciano 5 che sarà aperta al pubblico per l'occasione, dalle 10 di mattina alle sette di sera.

 

Quest'anno grande spazio verrà dato sul piazzale principale a una serie di progetti che coinvolgono gli studenti e diverse realtà produttive del territorio. In particolare, una collaborazione con il Crea di Pescia, il Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura, che con le classi terze e quarte presenterà due progetti: uno dedicato alle piante che assorbono inquinamento e l'altro al riutilizzo del dragato dei porti per la produzione di terriccio.

 

Due saranno anche i convegni aperti al pubblico nei due giorni della mostra; il sabato alle 16 Rossano Ercolini, coordinatore del Centro di Ricerca Rifiuti Zero di Capannori, presenterà il suo ultimo libro "I dieci passi per la rivoluzione ecologica", edizioni Baldini e Castoldi, e parlerà delle strategie per ridurre la produzione di rifiuti nei centri abitati. La domenica mattina ci sarà un incontro con l'antropologa Maria Pia Macchi, fondatrice della Onlus "Magia Verde", che dal 2003 promuove progetti di cooperazione a sostegno delle donne di paesi come India e Sudamerica, volti alla conservazione delle risorse vegetali spontanee, usate ad esempio nella medicina tradizionale.

 

Numerosi anche i progetti portati avanti dai docenti dell'Istituto con le proprie classi: le biotecnologie sanitarie presenteranno lavori sul sapone e sulla produzione della plastica dall'agar-agar, a cui saranno dedicati spazi nelle aule e nei laboratori; i docenti di Inglese presenteranno una galleria fotografica e un resoconto dello scambio che a settembre scorso ha portato più di ottanta ragazzi in Irlanda, per visitare aziende di settore e centri di ricerca collegati ai loro indirizzi di studi. I docenti di area umanistica hanno lavorato invece a progetti relativi alla Grande Guerra e all'emigrazione degli italiani all'estero nel secolo scorso, e saranno i ragazzi a presentarli ai visitatori interessati.


Info: www.agrariopescia.gov.it

Fonte: Istituto agrario Anzilotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: