All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.
Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.
Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?
Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.
Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.
Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.
In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.
Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.
Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.
Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.
Dopo avere ricevuto, per l’ennesima volta, lamentele sul funzionamento del Cup dell’ospedale, il sindaco Oreste Giurlani ha inviato al direttore generale della Asl Toscana Centro Paolo Morello Marchese, al direttore dell’ospedale Sara Melani e al presidente della Società della salute Riccardo Franchi una lettera dai toni piuttosto chiari.
In essa Giurlani chiede un incontro urgente per verificare la situazione del Cup del presidio ospedaliero “anche a seguito dei numerosi interventi fatti precedentemente e e vostre rassicurazioni sul miglioramento del servizio, ad oggi la situazione rimane sempre critica e i disagi per i cittadini sono sempre tanti”, scrive il primo cittadino nella missiva.
In particolare i disservizi che vengono ancora una volta segnalati dal sindaco Giurlani, che si augura una pronta risposta, riguardano la necessità di migliorare l’accesso, la riduzione dei tempi di attesa che sono, in certi giorni, estremamente lunghi.
“Credo che il Cup, rappresentando il front-office della sanità per i cittadini debba dare, a Pescia, segnali diversi - conclude Giurlani -, per questo mi auguro che ci si incontri in tempi brevi per risolvere le problematiche esistenti”.