Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Presidente della Provincia è Luca Marmo (Pd): battuto Traversari, candidato del centrodestra

9/4/2019 - 9:05

Luca Marmo, sindaco Pd di San Marcello-Piteglio, è il nuovo presidente della provincia di Pistoia. Battuto il rappresentante del centrodestra, il sindaco di Marliana Marco Traversari (nonostante fosse sostenuto anche da voti "pesanti" come quelli di Pistoia). Marmo Succede a Rinaldo Vanni (che dopo le dimissioni aveva ceduto la carica ad interim a Marzia Niccoli).

 

Hanno votato 254 elettori (170 gli uomini, 84 le donne) dei 301 aventi diritto al voto, con una percentuale di affluenza pari all'84,39. Si è trattato di elezioni di secondo livello quindi non hanno partecipano tutti i cittadini ma solo i Sindaci e i Consiglieri dei Comuni della provincia. Il voto di ciascuno è stato pesato sulla base della dimensione in termini di abitanti del Comune di appartenenza.

 

Le liste hanno raccolto i seguenti voti:
Democratici e Progressisti 45.026
Socialisti e Civici 9.810
Provincia per tutti 39.895
Saranno 5 i seggi ai Democratici e progressisti (Nicola Tesi, Ferdinando Betti, Marzia Niccoli, Gabriele Giacomelli, Alessio Torrigiani), 1 ai Socialisti e civici (Alessandro Cenerini) e 4 al centrodestra (Vespignani, Gori, Capecchi, Manchia).

 

Il Partito Democratico di Monsummano, tramite il proprio segretario comunale Libero Roviezzo, si complimenta con Luca Marmo.


"Sappiamo quanto è stato difficile, per Vanni, amministrare la nostra provincia senza avere a disposizione i fondi necessari per esaudire i bisogni dei cittadini. Nonostante questo i consiglieri comunali dei vari comuni hanno capito lo sforzo fatto e che la risposta ai cittadini non può che essere ancora una volta il Pd".


Continua poi il segretario: "Oggi non c'è più la possibilità di avere tanti soldi a disposizione, e la capacità degli amministratori si vede nel fare quello che possono con i fondi che hanno e non dalle promesse che fanno in campagna elettorale. Diffidate da chi ha soluzioni e soldi per risolvere tutto, chiedete la fattibilità della risoluzione e chiedete dove hanno intenzione di trovare i soldi".

 

Roviezzo conclude con uno sguardo su Monsummano, comune al voto il 26 maggio prossimo: "Come segretario del Pd, invito tutti i candidati a un confronto aperto ai cittadini, sarebbe un vero modo efficace di capire cosa sia fattibile e cosa rimarrà solo sulla carta sotto la voce promesse da campagna elettorale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: