Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:06 - 01/6/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Grande bibbi !!
Dignene!!
Te si che sai scrivere bene .
Ortografia e soprattutto i tuoi contenuti sono un modello da seguire.
manganello e maledizione virulenta per tutti.
Siamo amici vero??
BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

none_o

La recensione della settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

Grazie di cuore a tutto il personale sanitario, in prima linea .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
MONTECATINI
Fiaschi (Forza Italia): "In 10 anni debiti fuori bilancio da 553.000 euro per il Comune"

8/4/2019 - 11:36

Alessandro Fiaschi (Forza Italia) interviene sui debiti comunali fuori bilancio.

 

"Abbiamo fatto una semplice analisi dei dati relativi ai debiti fuori bilancio delle due amministrazioni Bellandi, nelle quali Rucco è stato un elemento di spicco e anche assessore al bilancio per parte del periodo e sono emerse circa 553.000 euro di risorse destinate a copertura di sentenze in cui l’ente è risultato soccombente e spese riconosciute successivamente all’approvazione dei vari bilanci.


Non si contesta la legittimità dell’operato in quanto la procedura del riconoscimento dei debiti fuori bilancio è pienamente riconosciuta dalla legge, quanto la totale incapacità di riuscire a programmare la destinazione dei pochi soldi a disposizione degli enti locali. In altre parole nel corso dei vari periodi 2009/2019 questi soldi (553.000 euro) che erano stati destinati magari a spese di manutenzione o al sociale o anche alle scuole, sono stati spostati per copertura di spese non previste ma preventivabili, magari non con certezza ma con ragionevolezza, e per pagare cause civili dove oltretutto essendo l’ente soccombente, l’importo da pagare è aumentato per spese e interessi.


Questo cattivo modo di programmare è stato anche più volte segnalato dal collegio dei revisori dei conti nelle loro relazioni periodiche. Tali somme sono anche state segnalate alla Corte dei Conti come prescrive la legge affinchè vengano valutate eventuali responsabilità.


Tutto questo poteva essere evitato? In parte probabilmente si: utilizzando gli strumenti contabili a disposizione come i fondi di riserva per questo tipo di spese impreviste che sicuramente non avrebbero moltiplicato le risorse ma perlomeno non avrebbero illuso cittadini ai quali erano stati promessi lavori o contributi o comunque interventi e che poi non sono stati fatti adducendo come scusante che non c’erano più soldi.


Infine per quanto riguarda le cause, perse dal Comune e che hanno provocato questi esborsi, non si poteva valutare di utilizzare strumenti alternativi previsti dalle normative attuali per evitare maggiori costi per il Comune che poi si sono verificati? Come possono amministrare un Comune questi signori se non sono in grado di effettuare un minimo di programmazione sulla ripartizione delle risorse a disposizione?


Nella nostra proposta con Luca Baroncini sindaco sicuramente i temi di un’attenta programmazione delle risorse saranno al centro delle nostre prerogative".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/4/2019 - 7:58

AUTORE:
Mario

Uno bravo come fiaschi è un valore aggiunto per la città. Competente e capace. Consulente per il
Comune di MONTALE, da sempre governato dalla sinistra estrema, ha dimostrato di saper far di conto.
Lo vorrei vice sindaco con deleghe importanti. Ho sentito di indiscrezioni che lo danno come assessore al bilancio e alle partecipate, ma secondo me non è sufficiente. In realtà sarebbe stato il mio sindaco, forza Ale, sei tutti noi!