Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:11 - 12/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

riporto di seguito il titolo di un quotidiano con dati che mi piacerebbe vedere smentiti

Fondi Ue, 58 miliardi su 75 ancora da usare. Speso solo il 20% delle risorse per occupazione, ricerca e piccole .....
BASKET

Il primo canestro della serata è di Tesi poi Bellini lo imita con un bel coast ti coast. Una bomba da tre di Navicelli e un canestro di Bellini danno il primo strappo alla partita (11-4) e coach Blanco ricorre al minuto di sospensione. 

NUOTO

Grande successo per la tradizionale rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole, svolta alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, alla quale hanno partecipato oltre 300 atleti.

BOCCE


Nella giornata delle vittorie casalinghe (reali, o potenziali per lunghi tratti), un sono pareggio segna il cammino nel campionato della raffa, Il pari, vibrante, nervoso, tirato, combattuto in campo e psicologicamente un pizzico anche fuori.

ARTI MARZIALI

La settima edizione di Luctor si svolgerà presso il Palavinci di Montecatini Terme (di fronte all'ippodromo Sesana).

TIRO A SEGNO

Il Trofeo d’inverno, è articolato su due prove regionali con finale programmata al Tiro a Segno di Milano. Questo primo incontro, ha avuto luogo al poligono di Pistoia, mentre il secondo verrà svolto al poligono di Siena.  

BOCCE

Dopo la settimana di sosta dovuta alle festività di Ognissanti è in programma il 4° turno di questo interessante campionato di Serie A2. Nel girone tosco-marchigiano finalmente anche l’Avis ha vinto l’incontro che l’opponeva alla blasonata Oikos Fossombrone, peraltro squadra modesta e alla portata dei termali.

PODISMO

Domenica a Torricchio di Uzzanosi  corre la terza edizione  della ‘’Marcia Francescana-Marcia per la Misericordia’’, valida come 51^ prova del ‘’Trofeo Podista Lucchese’’.

MOTO

Un trionfo pistoiese. Il moto club LP Moto Corse Pistoia ha concluso le proprie fatiche con numeri strabilianti: per il secondo anno consecutivo, infatti, ha conquistato il titolo di campione d’Italia Uisp a squadre di enduro.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Fabio Volo.

none_o

Quest'anno l'evento è patrocinato anche dall'assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Napoli. 

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
MONTECATINI
Fiaschi (Forza Italia): "In 10 anni debiti fuori bilancio da 553.000 euro per il Comune"

8/4/2019 - 11:36

Alessandro Fiaschi (Forza Italia) interviene sui debiti comunali fuori bilancio.

 

"Abbiamo fatto una semplice analisi dei dati relativi ai debiti fuori bilancio delle due amministrazioni Bellandi, nelle quali Rucco è stato un elemento di spicco e anche assessore al bilancio per parte del periodo e sono emerse circa 553.000 euro di risorse destinate a copertura di sentenze in cui l’ente è risultato soccombente e spese riconosciute successivamente all’approvazione dei vari bilanci.


Non si contesta la legittimità dell’operato in quanto la procedura del riconoscimento dei debiti fuori bilancio è pienamente riconosciuta dalla legge, quanto la totale incapacità di riuscire a programmare la destinazione dei pochi soldi a disposizione degli enti locali. In altre parole nel corso dei vari periodi 2009/2019 questi soldi (553.000 euro) che erano stati destinati magari a spese di manutenzione o al sociale o anche alle scuole, sono stati spostati per copertura di spese non previste ma preventivabili, magari non con certezza ma con ragionevolezza, e per pagare cause civili dove oltretutto essendo l’ente soccombente, l’importo da pagare è aumentato per spese e interessi.


Questo cattivo modo di programmare è stato anche più volte segnalato dal collegio dei revisori dei conti nelle loro relazioni periodiche. Tali somme sono anche state segnalate alla Corte dei Conti come prescrive la legge affinchè vengano valutate eventuali responsabilità.


Tutto questo poteva essere evitato? In parte probabilmente si: utilizzando gli strumenti contabili a disposizione come i fondi di riserva per questo tipo di spese impreviste che sicuramente non avrebbero moltiplicato le risorse ma perlomeno non avrebbero illuso cittadini ai quali erano stati promessi lavori o contributi o comunque interventi e che poi non sono stati fatti adducendo come scusante che non c’erano più soldi.


Infine per quanto riguarda le cause, perse dal Comune e che hanno provocato questi esborsi, non si poteva valutare di utilizzare strumenti alternativi previsti dalle normative attuali per evitare maggiori costi per il Comune che poi si sono verificati? Come possono amministrare un Comune questi signori se non sono in grado di effettuare un minimo di programmazione sulla ripartizione delle risorse a disposizione?


Nella nostra proposta con Luca Baroncini sindaco sicuramente i temi di un’attenta programmazione delle risorse saranno al centro delle nostre prerogative".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/4/2019 - 7:58

AUTORE:
Mario

Uno bravo come fiaschi è un valore aggiunto per la città. Competente e capace. Consulente per il
Comune di MONTALE, da sempre governato dalla sinistra estrema, ha dimostrato di saper far di conto.
Lo vorrei vice sindaco con deleghe importanti. Ho sentito di indiscrezioni che lo danno come assessore al bilancio e alle partecipate, ma secondo me non è sufficiente. In realtà sarebbe stato il mio sindaco, forza Ale, sei tutti noi!