Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Consorzio, tanta Valdinievole in nuovo consiglio (ma il presidente sarà ancora un pisano)

8/4/2019 - 9:09

In Valdinievole si è votato un po' di più, ma l'affluenza è stata alla fine - e come sempre - molto bassa (in totale poco più di 21mila schede in un vasto territorio che comprende anche la provincia di Pisa). Ha vinto la lista "Territori" che, seppur in un contesto abbastanza trasversale, era lo schieramento di centrosinistra, sostenuto anche da Coldiretti e Cia. Tredici i candidati di questa lista che entrano nel nuovo consiglio, contro i 2 della lista di centrodestra «Prevenzione e sicurezza».

 

Per "Territori" risutano eletti, per la Valdinievole, Stefano Fedi, Maurizio Ventavoli, Pietro Neri, Cinzia Cipriani, Tiziano Baioli, Pietro Barachini. Per "Prevenzione e sicurezza" passano Filippo Colucci e Glauco Sbragia.

 

Il più votato in assoluto è il pisano Giacomo Sanavio, ex assessore provinciale, probabile nuovo presidente del Consorzio. Ma per l'ufficialità si dovrà attendere la nomina di 11 rappresentanti di Regione, Province e Comuni.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/4/2019 - 17:55

AUTORE:
Louis Dega

Finalmente Papillon ne sei fuori..
dopo tanti anni sull'isola del diavolo respiri di nuovo l'ebrezza della libertà e di una elezione vinta! ed io da qua ne sono contentissimo per te.. chissà che emozioni che senti, dopo tutto questo tempo, e dopo tutte le angherie che hai subite.. dopo la solitudine, dopo l'isolamento, dopo tutti i tentativi di fuga fatti e falliti..
questa vittoria e questa ELEZIONE sono il premio giusto per te, dopo tanta astinenza.
Mi raccomando, approfittane per raccontare a tutti ciò che hai passato, e cosa è stato l'isolamento, e cosa porta nella mente umana.
Ora che finalmente hai una esperienza vera, che non è un remake, né tanto meno una parodia alla Farfallon.
Saluti a te e ai tuoi disinteressati colleghi di prigionia e di fuga, Papillon!