Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:01 - 22/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
A Pescia intensa attività di prevenzione contro la processionaria del pino: gli interventi

6/4/2019 - 15:07

E’ un momento di pericolo per gli uomini e gli animali per la processionaria del pino, insetto molto distruttivo anche per le piante. A Pescia, però, ci si è pensato per tempo e invece della disinfestazione chimica sul momento che viene attuata in diversi ambiti, si è lavorato sulla prevenzione.
Infatti, nel periodo di settembre-ottobre 2018, sono stati effettuati trattamenti su tutte le piante di pino, cedro e altre conifere presenti sulle aree destinate a verde pubblico compresi i giardini che contornano le scuole (nido, materne, elementari e medie), al fine di prevenire lo sviluppo di larve di “processionaria del pino” ( nome scientifico Thaumetopoea pityocampa ) e la costruzione di nidi sulle piante interessate.
I trattamenti sono stati di tipo biologico con l'utilizzo del "Bacillus thuringiensis" che è un batterio sporigeno che vive nel terreno ed è completamente innocuo per l'uomo.
“Anche su questioni apparentemente marginali l’impegno del comune è massimo- dice il sindaco di Pescia Oreste Giurlani- e lo studio degli uffici tecnici molto approfondito. In questi casi spesso si vedono altre realtà intervenire quando il problema si presenta e di solito è successo qualcosa di spiacevole per bambini o animali domestici. Noi abbiamo cercato di prevenire ogni situazione negativa, fra l’altro utilizzando un batterio biologico assolutamente inoffensivo per l’uomo e quindi rispettando l’ambiente”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: