Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.
Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.
Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45.
Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.
E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.
Quanto può valere un fischio (sbagliato) in una partita? Più delle volte poco, altre volte nulla. Ieri sera invece un antisportivo (sicuramente non antisportivo, forse nemmeno fallo) fischiato sul finire del secondo quarto a danno dei ciabattini ha segnato la partita in un momento cruciale, Valdicornia non ha certamente bisogno di favori arbitrali.
Alla vigilia dell'ultima partita casalinga di campionato con il Virtus Marina di Massa che deciderà la posizione in classifica della squadra, il presidente Giancarlo Carbone unitamente al ds Massimo Rossi comunicano ufficialmente che il tecnico della prima squadra per la prossima stagione sportiva sarà ancora Maurizio Cerasa.
Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.
La mostra ricostruisce le varie vene dell'opera di Pantani.
Si terrà sabato 6 aprile l’inaugurazione al pubblico dei nuovi locali della biblioteca comunale. Il trasloco di tutto il materiale, dalla vecchia sede di corso Indipendenza alla nuova sistemazione di piazza del Grano, la struttura adiacente al palazzo comunale, è stato completato nelle scorse settimane e finalmente è tutto pronto per la nuova apertura al pubblico.
Gli utenti avranno a disposizione nuovi spazi per lo studio, nuove postazioni informatiche e tante novità librarie e multimediali. Anche l'archivio storico, trasferito dal Palazzo Pretorio, ha una nuova sede ampia ed accessibile a disposizione di studiosi e appassionati di storia locale.
Inoltre è stato previsto un ampio e colorato spazio per bambini e ragazzi. Il programma del 6 aprile prevede: alle ore 11 taglio del nastro e inaugurazione alla presenza delle autorità; alle ore 11,30 visita dei nuovi locali della biblioteca e dell’archivio storico. Al termine verrà offerto ai presenti l’aperitivo.
Nel pomeriggio, alle ore 15,30, ci sarà l’apertura ufficiale alla cittadinanza. Alle 16 via alle iniziative di intrattenimento con letture, giochi e alcune sorprese per i più piccoli. Un piccolo rinfresco offerto dall’amministrazione chiuderà la prima giornata della nuova biblioteca.
Contestualmente all'apertura al pubblico della nuova biblioteca, alle ore 15 dello stesso giorno si terrà anche l'inaugurazione del piccolo parcheggio realizzato sulla strada provinciale colligiana 29, la via che da Colle di Buggiano porta al borgo di Massa. L'opera è stata possibile grazie ad un Puc (progetto unitario concordato) sottoscritto tra il Comune e un costruttore privato, ha permesso la costruzione di questo piccolo parcheggio che dispone di 12 posti auto, uno dei quali riservato ai disabili, e di 5 di posti per cicli e motocicli.