Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:07 - 25/7/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che tu non facessi parte della compagnia non ci era dubbio
BASKET

Non si ferma il mercato di Nico Basket che, dopo i colpi Mattera e Bacchini, annuncia di aver acquisito i diritti sportivi di Sara Giangrasso per la prossima stagione.

SCHERMA

La coda di stagione ha regalato alla Scherma Pistoia – Chianti Banca grandi soddisfazioni anche in ambito dirigenziale. All’esito dell’insediamento del nuovo consiglio nazionale sono stati infatti conferiti molti incarichi ad atleti e dirigenti tesserati per il sodalizio pistoiese.

TENNIS

Nei quarti di finale del “Torneo Open maschile – Trofeo Birindelli” (4.500 € di montepremi), organizzato da Grantennis Event e dallo Sport Village sui campi del circolo tennis di Borgo a Buggiano, sono entrati in scena i “big” del tabellone di tennis.

BASKET

Dopo aver annunciato l’arrivo di Caterina Mattera, la società del Presidente Nerini ha siglato un accordo con Chiara Bacchini, esterna classe ‘98 reduce dall’esperienza negli Stati Uniti a Quinnipiac University. 

PODISMO

Mercoledi 28  luglio nel centro storico di Pistoia si svolgerà una gara podistica competitiva sulla distanza di km 9.

TENNIS

Procede a ritmo spedito il “Torneo Open maschile – Trofeo Birindelli”(4.500 € di montepremi), organizzato da Grantennis Event e dallo Sport Village sui campi del circolo tennis di  Borgo a Buggiano dal 15 al 24 luglio.

PODISMO

Domenica prossima, organizzata dal gruppo podistico I Ghibellini di Massa e Cozzile, si svolgerà a Chiesina Uzzanese la tredicesima edizione della <<Strachiesina la Dexima>>.

BASKET

Il primo colpo di mercato della Nico Basket, che si appresta ad affrontare il quarto campionato di serie A2, dopo l’eccellente piazzamento della scorsa stagione, è Caterina Mattera.

none_o

“I colori delle emozioni”, diventato un vero best seller in molti paesi;

none_o

Il complesso museale Pistoia Musei annuncia la proroga delle sue mostre.

Ero steso sopra un prato:
per non essere accecato
ho coperto .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

Selezioniamo infermieri laureati iscritti all'albo per nuovo .....
Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
PESCIA
Tante novità al via al Parco di Pinocchio

4/4/2019 - 10:40

Tante novità vi aspettano nel mese di aprile nel Mondo di Pinocchio a Collodi: iniziano i laboratori per i bambini del fine settimana alla Casa delle Farfalle che andranno a sommarsi a quelli del Parco di Pinocchio. In attesa di una Pasqua ricca di sorprese, sabato 6 e domenica 7 aprile gli eventi clou saranno: alla scoperta del mondo di Pinocchio. Alle ore 14: percorso illustrativo della Casa delle farfalle e storico Giardino Garzoni e si continua alle ore 15.30 percorso narrativo del Parco di Pinocchio.


Alla Casa delle farfalle, alle ore 15, Laboratorio con la Fatina (sabato) e laboratorio di giardinaggio (domenica) mentre al Parco di Pinocchio, Volano gli aquiloni e per la giornata ispirata ai grandi classici della letteratura dei ragazzi, protagonista sarà La sirenetta di Andersen. Durante i laboratori del Parco i bambini realizzano gli aquiloni con le sagome di Pinocchio e della Sirenetta; poi, nella piazzetta dei mosaici, alle 16, proveranno a farli volare tutti insieme.


Alle 18.30 di sabato 6 aprile al Museo del Parco di Pinocchio c'è l'opening della mostra di Francesco Siani-Pinocchio. La materia del sogno.


In corso, la mostra di Gianfranco Anastasi che da Torino è in mostra nella Sala del Grillo (Parco di Pinocchio) con In viaggio nel tempo con Pinocchio. Le opere d'arte dei grandi artisti del Novecento si trasformano e prendono le sembianze di Pinocchio. 


Sempre al Parco di Pinocchio – in previsione dei tanti bambini in visita con le gite scolastiche - torna la mostra Pinocchio all’opera di Sinapsi Group, in collaborazione con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi.


Alla Casa delle farfalle e Giardino Garzoni continua la personale di Maria Rita Vita, pittura e design dal titolo In the garden.


Questo mese saranno esposti anche dei Pinocchio realizzati con materiale di riciclo, in occasione dell'Earth Day (23 aprile).


Info biglietti: www.pinocchio.it – 0572 429342 (Parco di Pinocchio), 0572 427314 (Casa delle Farfalle – Giardino Garzoni). Il Mondo di Pinocchio: piazza delle Vittoria (ingresso dalla Casa delle farfalle-Giardino Garzoni); via San Gennaro 3 (ingresso dal Parco di Pinocchio).

Fonte: Fondazione nazionale Carlo Collodi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: