Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Politiche sociali, il candidato Ennio Rucco: "Un progetto per una terza casa per il Durante e il Dopo di noi"

30/3/2019 - 16:56

Comunicato stampa a cura di Ennio Rucco: "In un programma pensato per il bene della comunità, non può mancare un ruolo di rilevo per le politiche sociali. Durante questi anni a Montecatini abbiamo realizzato progetti molto importanti a sostegno delle fasce più deboli, a vantaggio dei ragazzi non autosufficienti e delle famiglie che hanno bisogno di momenti di autonomia.
 
In particolare abbiamo attivato il progetto “Durante e dopo di noi”, assieme a Marisa Biancardi della Fondazione Mai Soli Onlus, con il quale abbiamo garantito a Montecatini due appartamenti messi a disposizione dal Comune in via Friuli, chiamati Casamica, proprio per i ragazzi e le famiglie con figli non autosufficienti, sperimentando pomeriggi e weekend in autonomia per il bene dei figli stessi e dei loro genitori.
  
Bene, l’impegno che ci siamo presi da tanto tempo con Marisa proseguirà anche nei prossimi anni, estendendo la rete di strutture sul territorio comunale.
 
Stiamo lavorando all’apertura di un terzo appartamento: è un impegno forte che ci prendiamo per il futuro assieme alla Società della Salute, come punto fermo delle attività delle nostre politiche sociali: la sensibilità  e i percorsi di sperimentazione, di inclusione, avviati già da tempo con successo, come questi importanti con la Fondazione Mai Soli, li reputiamo quanto mai fondamentali. 
 
Montecatini, lo abbiamo sempre detto e continueremo a farlo, deve puntare a essere una città che include, rivolta davvero a tutti: dignità, inclusione e opportunità sono le parole chiave che guideranno la nostra attività amministrativa".
 
Ennio Rucco

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/3/2019 - 23:38

AUTORE:
Marco Niccoli

..architetto di Monsummano Terme (peraltro candidato sindaco del M5S) nonché presidente della Fondazione MAI SOLI, che con la professionalità e la serietà che lo contraddistinguono si è dedicato a questo progetto coordinando le maestranze, studiano soluzioni a basso costo e avvalendosi di professionisti "a km zero" capaci è sensibili alla causa.

BRAVO ALBERTO !