Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pe.Par replica al sindaco: "Sconcertanti affermazioni, ci riserviamo azioni di tutela dei nostri interessi"

29/3/2019 - 18:31

L'azienda Pe.Par replica al Comune sulla gestione del parcheggi.

 

"Abbiamo ascoltato con comprensibile stupore le improvvide e sconcertanti affermazioni rese dal sindaco Giurlani. In attesa di conoscere le ragioni che giustificherebbero l’annullamento in via di autotutela di tutti gli atti adottati dall’amministrazione comunale nel periodo compreso tra il 2006 e il 2012 per la realizzazione e la successiva gestione di parcheggi pubblici nella zona ospedaliera e nell’area dell’ex Mercato dei fiori, la società Pe.Par. s.r.l., anche a tutela del proprio buon nome e della onorabilità dei propri amministratori, ritiene opportuno precisare quanto segue:


1) la procedura di approvazione, di aggiudicazione e di esecuzione del “project financing” è passata al vaglio di tutte le giunte che si sono succedute a partire dal 2006 (ivi compresa quella guidata dall’attuale primo cittadino), del commissario prefettizio nominato a seguito delle vicende giudiziarie che hanno coinvolto il sindaco Giurlani e degli uffici comunali senza che mai alcuno abbia dubitato della sua legittimità. La responsabilità di eventuali illegittimità che dovessero essere accertate e dei conseguenti danni che ne dovessero derivare per Pe.Par. sarà fatta valere in tutte le sedi opportune.


2) E’ a dir poco deplorevole che il sindaco abbia reso pubblica la volontà di annullare gli atti del “project” e di acquisire autoritativamente il possesso del parcheggio prima ancora di aver avviato il relativo procedimento e senza che Pe.Par. sia stata informata del contenuto delle gravi illegittimità che sarebbero state riscontrate e, dunque, senza l’instaurazione di un formale e doveroso contraddittorio. Ancor più grave è il fatto che il sindaco abbia addebitato a Pe.Par. non meglio precisati “gravi inadempimenti”, in realtà del tutto inesistenti, gettando discredito sulla nostra società.


3) Gli avventati “annunci” del sindaco hanno già arrecato gravissimo danno alla società Pe.Par. s.r.l., di cui è stata lesa gratuitamente l’immagine con immediate conseguenze negative nei rapporti con i terzi e con il sistema bancario.


4) Il sindaco si è dimenticato di informare i cittadini che i costi di realizzazione del parcheggio sono stati interamente sostenuti da Pe.Par. Laddove il Comune abbia titolo per acquisirne il possesso in via autoritativa (il che si esclude), dovrà corrispondere a Pe.Par. ingenti somme, che andranno a gravare sul bilancio dell’ente e quindi sull’intera comunità pesciatina.


5) Il sindaco ha, altresì, mancato di informare i cittadini che Pe.Par. ha da tempo contestato gravi inadempienze del Comune, che non ha rispettato fondamentali obblighi assunti con la sottoscrizione della convenzione, rendendo eccessivamente onerosa la gestione del parcheggio.

 

Per tutto quanto sopra, la società Pe.Par. Si riserva ogni azione per la tutela dei propri diritti e interessi legittimi".

Fonte: Pe.Par
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/3/2019 - 7:32

AUTORE:
roberto ferroni

Che sia compito loro o di altri, fatto sta che il varco Telepass del parcheggio al Cosma e Damiano funziona "ad estrazione". Non sai mai quando ed a chi si aprirà. In commercio è l'ultimo venditore a rispondere della garanzia, quindi la Pe.Par faccia quanto necessario con la società fornitrice del meccanismo. Noi automobilisti provvisti del sistema vogliamo che funzioni. Punto !