Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sarà Daniele Bettarini il candidato a sindaco del centrosinistra

27/3/2019 - 10:03

BUGGIANO - Sarà Daniele Bettarini il candidato a sindaco del centrosinistra. E' l'ipotesi avanzata dal Tirreno. Su questo nome ci sarebbe anche il consenso dell'attuale primo cittadino Andrea Taddei. Bettarini è già stato sindaco dal 2004 al 2014, e in quest'utlima occasione raccolse il 73% dei consensi. Dal centrodestra ancora nessuna notizia, anche se pare quello di Fabrizio Bonelli il nome più gettonato.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/3/2019 - 16:43

AUTORE:
antonio

Matteo, aspetta e vedrai. Ti ricrederai.

29/3/2019 - 12:20

AUTORE:
Matteo

Siamo un comune senza opposizione. Sempre la stessa gente. Mai un candidato nuovo. Il nulla assoluto.

28/3/2019 - 21:00

AUTORE:
Fabio

tutto secondo copione, un candidato garante dello status quo da almeno una trentina d'anni che va bene a tutti, a cui viene contrapposto come figurante un sicuro perdente che ogni volta si presenta e ogni volta perde. A buggiano la politica è totalmente ingessata/inesistente/pilotata.

28/3/2019 - 15:55

AUTORE:
Carlo

Luca, è inutile cercare di mistificare una realtà che è nota a tutti! La direzione è stata si unica, ma nel senso che chi ha bussato alla porta è stato il quasi ormai “ex sindaco” di Buggiano! La scelta era tra il mantenere il sedere sulla sedia o tornare ad interpretare il ruolo di Toto Cutugno “de noartri”, ossia l’eterno secondo! La Ha scelto è la “poltroncina, dovendo subire un diktat esterno, altrimenti un sindaco che ritiene di aver fatto il bene per la propria comunità si ricandida per il secondo mandato, a prescindere! Buon voto!

28/3/2019 - 13:32

AUTORE:
Nativo

Grande Betta Borghigiano DOC

28/3/2019 - 10:31

AUTORE:
andrea

Bettarini è riuscito a fare quello che la latitante opposizione non è riuscita a fare, nonostante la gestione fallimentare degli ultimi 5 anni: mandare finalmente a casa il Taddei, odiato dal 50% dei cittadini e poco amato dall'altro 50%.
Il ritorno del Bettarini era prevedibile, anche considerato che 5 anni fa il Taddei vinse solo perché le "opposizioni" si presentarono divise alle elezioni, ma gli amici stretti del Bettarini (circa 2.500 elettori) non votarono Taddei.
La resa dei conti è arrivata.

28/3/2019 - 10:00

AUTORE:
Soddisfatto

Credo che a Buggiano tanti siano soddisfatti della candidatura, il Bettarini è una garanzia per tutti, non conta il colore politico ma la persona.

28/3/2019 - 9:09

AUTORE:
antonio

IL POTERE LOGORA, CHI NON CE L' HA!!!!!!

27/3/2019 - 21:21

AUTORE:
Luca

Carlo, fai pure le tue considerazioni.
Per quanto so comunque i contatti che ci sono stati fra Taddei ed il centro-destra borghigiano sono stati in un'unica direzione che non è quella che te hai indicato. Nell'autunno scorso sono stati più di uno i partiti del centro-destra a proporre la candidatura a Taddei. Accordo rifiutato da lui e dal gruppo che lo sostiene, valutato magari anche talune presenze che definirei inquietanti o deprimenti fra i capoccia del centro destra a Buggiano. Non vedo poi motivo del perché non continuare un esperienza che in questi ultimi quindici anni ha portato Buggiano ad essere un esempio per molte cose nella nostra provincia ...

27/3/2019 - 19:21

AUTORE:
elettore

Mi pareva di aver capito, con le ultime elezioni, che il PD (Bettarini) avesse puntato sull'astro nascente Pellegrini attuale vicesindaco! Cos'è successo per averlo così scaricato dopo soli 5 anni? Mossa premeditata o conseguenza di un fallimento "annunciato"?

27/3/2019 - 17:29

AUTORE:
antonio

Bettarini centro sinistra, Bonelli centro destra. La coppia DEL SECOLO!!!!!

27/3/2019 - 17:11

AUTORE:
antonio

Meglio che niente, Marito vecchio!!!!! A buon intenditore poche parole!!!!!

27/3/2019 - 16:56

AUTORE:
Alboino Gausi

con la sua ricandidatura ennesimo schiaffo ai renziani.

27/3/2019 - 15:12

AUTORE:
Elettore di destra

Nel mio comune preferisco un sindaco competente e capace, Bettarini quando ha amministrato ha dimostrato di esserlo, quindi lo voterò.

27/3/2019 - 14:28

AUTORE:
simo

Quando è stato sindaco Bettarini ha fatto bene al comune di Buggiano. Il suo operato è stato apprezzato anche da persone di diverso pensiero politico. Nei comuni come Buggiano, dove quasi tutti si conoscono, si vota per la persona e non per lo schieramento politico.

27/3/2019 - 14:23

AUTORE:
Carlo

Che il Taddei sia felice è una cosa che fa decisamente “sorridere”! Un sindaco che avrebbe potuto fare un secondo mandato, dopo che per anni è stato sempre all’ombra di “qualcuno”, non importava chi e dove, dx o sx, bastava esserci, oggi sembra “costretto”, obtorto collo a fare il “vice” al Bettarini! ... e dovrebbe essere felice? Ma allora non era vero che aveva bussato alla porta del cdx, ricevendo un due picche, quando gli è stato detto che a capo della loro cordata avrebbero messo il Bonelli, almeno così si vocifera!? Anche loro devono essere proprio alla frutta x indicare come capolista uno che fino a qualche anno fa denigrava la lega! Naturalmente per esserci ancora, quale miglior momento che cavalcare ancora l’onda leghista!? Confidavo nello spot di “Poltrone & Sofa’“, dove artigiani della qualità, terminano la loro offerta la domenica successiva allo spot; a noi ciò non è concesso “Sedie & Poltrone”, occupate sempre dai soliti noti, ce le dovremo sorbire per molto tempo, sorvolando però sulla qualità degli artigiani in campo!

27/3/2019 - 13:48

AUTORE:
Borghigiano

Bettarini è un ottimo candidato, è sempre stato vicino alle persone ed è una figura che va oltre le ideologie. Chi non è del Borgo non può capire.

27/3/2019 - 12:34

AUTORE:
mario di nanni

Ma dopo 10 anni il PD buggianese non è stato in grado di far crescere giovani amministratori dentro la Giunta e il consiglio comunale? A che serve un partito così? O è solo una questione di staffetta in famiglia, visti tempi bui in arrivo dovuti ai tanti errori in Giunta Regionale di una parte della famiglia del redivivo?
E' questo il rinnovamento? E si stupiscono che i cittadini votano a destra?

27/3/2019 - 11:18

AUTORE:
Edo

Sarà una corsa elettorale inutile perché Daniele Bettarini vincerà per acclamazione.

27/3/2019 - 10:23

AUTORE:
massimo

Ecco il compagno che torna alla ribalta,mai sazi di potere.