Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:10 - 19/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Siamo alla curva che procede con valori esponenziali .

L'economia annaspa , i lavoratori protetti dal divieto di licenziamento che sta per finire , il commercio in bambola e gli ospedali in ambasce .....
TIRO A SEGNO

Il Tsn Pescia sempre presente ai campus indetti sia dal Cip che da Aics ha voluto partecipare con i propri atleti ai rispettivi stage di avviamento e di perfezionamento al tiro paralimpico.

BASKET

Dopo tre quarti in perfetto equilibrio (21-20, 34-35 e 51-51 i parziali), la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, cede nell'ultima frazione di gioco ad una combattiva San Giovanni Valdarno, che allunga nel finale e si aggiudica meritatamente due punti importanti (74-61).

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare il rinnovo della partnership commerciale con OriOra.

BASKET

Il percorso della Nico Basket Femminile, di recente affiliata con Giorgio Tesi Group Pistoia, e del Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è stato piuttosto simile, fino a questo momento

HOCKEY

L’Hockey Pistoia viaggia a gonfie vele nelle competizioni nazionali che impegnano le sue varieformazioni: vittoria esterna della prima squadra nelle Marche ed esordio ottimo degli under 14 nel campionato nazionale di categoria.

RALLY

E’ ancora tempo di festeggiare, per la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio pistoiese, impegnato sulle strade del Rallye Elba - appuntamento valido per il Campionato Italiano Wrc e per la Coppa Rally di Zona - si è congedato dall’asfalto dell’isola cogliendo il primato tra le vetture di classe R2B.

CALCIO

Per la prima volta in trentasette edizione del Torneo Ardengo Soffici, il Montecatinimurialdo iscrive il proprio nome nell'albo d'oro della manifestazione.

BASKET

Davanti ad un Pala Pertini contigentato, a capienza ridotta ma comunque caldo come al solito, la Nico Basket Femminile ha colto la prima vittoria casalinga contro un’agguerrita Alma Patti (82-70).

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessia Gazzola.

none_o

L’artista carrarino Graziano Guiso si presenta nell’area espositiva “Sala del Grillo” del Parco di Pinocchio.

Oggi è San Michele:
è stagione delle mele
e dei chicchi d’uva .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PIEVE A NIEVOLE
Pane, pasta e...paracetamolo: al via da oggi un servizio di distribuzione farmaci per le famiglie indigenti

27/3/2019 - 9:49

Nell'era degli sprechi provare a donare qualcosa di utile non può che portare benefici, specialmente se si tratta di farmaci. Per questo il servizio gratuito di distribuzione dei farmaci da banco della Caritas attivo tutti i mercoledi pomeriggio in aiuto delle famiglie bisognose, si sta rivelando un "fronte" caldo di sostegno alla lotta alla povertà e al consumo consapevole.

Allla Caritas della parrocchia dei Ss Pietro ap. e Marco ev. è attivo da oggi un servizio di distribuzione gratuito farmaci da banco (senza obbligo di ricetta). Il servizio è rivolto a tutti gli indigenti provenienti dalle Caritas  della diocesi di Pescia, ed è svolto da un team di medici e farmacisti del territorio. 

 

Tutti i mercoledi dalle 15 alle 18 presso il centro Caritas di piazza San Marco al centro ascolto della parrocchia è attivo, grazie all'aiuto del "Banco farmaceutico onlus", il servizio gratuito seguito da un team di tre medici e due farmacisti volontari della Valdinievole.

 

"Il nostro motto è "pane pasta e...paracetamolo - spiega con gentilezza la responsabile del servizio Rita Lunigiano (in foto), farmacista di Larciano  -  la povertà sanitaria sta diventando un'emergenza, nessuno deve essere costretto a scegliere se mangiare o comprare medicine: da qui l'idea di fornire gratuitamente farmaci da banco. I farmaci da banco sono tutti quelli che non necessitano di ricetta medica, medicazioni e integratori".

 

Possono accedere al servizio tutti gli indigenti assistiti dalla Caritas della diocesi, muniti di tessera sanitaria e modulo di censimento compilato e timbrato dal Centro. Informazioni parrocchia di Pieve a Nievole telefono 0572 951010.

 

di Franca Capecchi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/4/2019 - 19:19

AUTORE:
Rita

Gentile, sig Fabio grazie del suo commento, che ci da forza e coraggio a continuare una iniziativa che sta muovendo anime e coscienze di tanti. Per esempio La caritas di Borgo a Buggiano ha raccolto fondi per noi,il centro missionario farmaci ci aiuta con farmaci di prima necessità; è vero che per iniziare ci ha aiutato il Banco Farmaceutico, ma l'anno è lungo e bisogna aiutare veramente tante tante persone.
Grazie con stima
Rita

28/3/2019 - 19:13

AUTORE:
fabio baldi

Faccio i complimenti alla Dott.ssa Rita Lunigiano (forse ispirandosi alla più nota iniziativa del Banco Farmaceutico), ha messo su un vero e proprio dispensario di farmaci da banco per tutte persone bisognose della Valdinievole. L'associazionismo toscano si distingue sempre con idee singolari. Mi piacerebbe vedere questa iniziativa strutturata per tutta la provincia, magari coinvolgendo le autorità preposte Provincia, Usl, ordine dei farmacisti e farmacie.