Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:02 - 23/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Daniele , sei talmente inadeguato , che il tuo massimo sono queste sciocche asserzioni .
RALLY

Sarà parte integrante di uno dei contesti più esclusivi del panorama rallistico “terraiolo” la scuderia Jolly Racing Team, impegnata - nel fine settimana - sui fondi del Rally Val d’Orcia.

RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

TAEKWONDO

Due medaglie di bronzo e belle prestazioni per 6 giovani atleti (categoria cadetti) dell'Asd Taekwondo Attitude di Borgo a Buggiano alla sesta edizione dell'Insubria Cup, kermesse internazionale svolta al Pala Yamamay di Busto Arsizio (Varese).

RALLY

Una stagione sportiva da protagonista, a garantire risultati che - nel 2019 - hanno elevato la struttura ai vertici nazionali.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

none_o

In mostra a Collodi le opere della pittrice milanese Veronica Menghi e dello scultore di Carrara, Francesco Siani.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
PIEVE A NIEVOLE
Pane, pasta e...paracetamolo: al via da oggi un servizio di distribuzione farmaci per le famiglie indigenti

27/3/2019 - 9:49

Nell'era degli sprechi provare a donare qualcosa di utile non può che portare benefici, specialmente se si tratta di farmaci. Per questo il servizio gratuito di distribuzione dei farmaci da banco della Caritas attivo tutti i mercoledi pomeriggio in aiuto delle famiglie bisognose, si sta rivelando un "fronte" caldo di sostegno alla lotta alla povertà e al consumo consapevole.

Allla Caritas della parrocchia dei Ss Pietro ap. e Marco ev. è attivo da oggi un servizio di distribuzione gratuito farmaci da banco (senza obbligo di ricetta). Il servizio è rivolto a tutti gli indigenti provenienti dalle Caritas  della diocesi di Pescia, ed è svolto da un team di medici e farmacisti del territorio. 

 

Tutti i mercoledi dalle 15 alle 18 presso il centro Caritas di piazza San Marco al centro ascolto della parrocchia è attivo, grazie all'aiuto del "Banco farmaceutico onlus", il servizio gratuito seguito da un team di tre medici e due farmacisti volontari della Valdinievole.

 

"Il nostro motto è "pane pasta e...paracetamolo - spiega con gentilezza la responsabile del servizio Rita Lunigiano (in foto), farmacista di Larciano  -  la povertà sanitaria sta diventando un'emergenza, nessuno deve essere costretto a scegliere se mangiare o comprare medicine: da qui l'idea di fornire gratuitamente farmaci da banco. I farmaci da banco sono tutti quelli che non necessitano di ricetta medica, medicazioni e integratori".

 

Possono accedere al servizio tutti gli indigenti assistiti dalla Caritas della diocesi, muniti di tessera sanitaria e modulo di censimento compilato e timbrato dal Centro. Informazioni parrocchia di Pieve a Nievole telefono 0572 951010.

 

di Franca Capecchi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/4/2019 - 19:19

AUTORE:
Rita

Gentile, sig Fabio grazie del suo commento, che ci da forza e coraggio a continuare una iniziativa che sta muovendo anime e coscienze di tanti. Per esempio La caritas di Borgo a Buggiano ha raccolto fondi per noi,il centro missionario farmaci ci aiuta con farmaci di prima necessità; è vero che per iniziare ci ha aiutato il Banco Farmaceutico, ma l'anno è lungo e bisogna aiutare veramente tante tante persone.
Grazie con stima
Rita

28/3/2019 - 19:13

AUTORE:
fabio baldi

Faccio i complimenti alla Dott.ssa Rita Lunigiano (forse ispirandosi alla più nota iniziativa del Banco Farmaceutico), ha messo su un vero e proprio dispensario di farmaci da banco per tutte persone bisognose della Valdinievole. L'associazionismo toscano si distingue sempre con idee singolari. Mi piacerebbe vedere questa iniziativa strutturata per tutta la provincia, magari coinvolgendo le autorità preposte Provincia, Usl, ordine dei farmacisti e farmacie.