Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MARLIANA
Traversari replica al Pd: "Non sono di destra né di sinistra, respingo al mittente insinuazioni che mi dicono bugiardo"

26/3/2019 - 8:51

Il sindaco Marco Traversari replica al Pd (leggi qui) circa la sua candidatura a presidente della Provincia.

"Come ho avuto modo di sottolineare in diversi interventi nelle sedute del consiglio comunale, in risposta ad affermazioni dei consiglieri comunali del gruppo Centrosinistra per Marliana, anche questa volta respingo al mittente le insinuazioni che mi descrivono come bugiardo nei confronti dei cittadini marlianesi.

 

Non è così e l’attività politica amministrativa svolta ne è garante. Non a caso le elezioni amministrative del 2017 ne hanno dato conferma premiando le persone e il modo di amministrare.

 

Per quanto riguarda la mia candidatura a presidente della Provincia di Pistoia è scaturita dalla necessità di garantire pluralità in un percorso elettivo, seppur di secondo livello, che poteva vedere un solo candidato alla carica di presidente.

La mia decisione di accettare la candidatura viene dopo la verifica di azioni comuni fra i partiti del centrodestra e del centrosinistra per una candidatura comune sia come presidente che come consiglio provinciale e solo per dovere e responsabilità istituzionale ho accettato di candidarmi (solo i sindaci sono eleggibili alla carica di presidente), quale soggetto civico e al di sopra delle parti. Candidatura scevra da un appoggio diretto dei partiti del centrodestra, e orientata per un impegno costante e responsabile in una situazione desolante quale quella della Provincia dove è necessario, in questa fase, privarsi di qualsiasi orientamento partitico e lavorare ad un governo comune e territoriale finalizzato a sostenere quelle azioni necessarie ed inderogabili.

Mi preme sottolineare la mia condotta in qualità di primo cittadino: trasparente, onesta e pluralista che può essere valutata nella quotidianità della mia funzione di sindaco rivolta anche al di fuori del territorio comunale ad operare con spirito di collaborazione con le varie istituzioni.

Dai consiglieri di maggioranza chiedo di essere consigliato e supportato non per dimettermi ma bensì per continuare il buon lavoro fatto collegialmente e garantire alla comunità marlianese nuovi investimenti sul territorio che vadano a compensare le lacune strutturali ancora presenti sul nostro territorio.

Non sono di destra e nemmeno di sinistra ma sono una persona che valuta obiettivamente da qualsiasi parte partitica arrivi la bontà delle proposte e non mi manca il coraggio di riaffermarlo, ribadendo che questa non è una vergogna tutta marlianese, ma nel caso specifico delle Provincie è una vergogna dei governi di centrosinistra che hanno causato questa situazione privando, prima della riforma del Titolo V° della Costituzione finalizzata anche all’eliminazione delle stesse, le amministrazioni provinciali delle risorse economiche necessarie a svolgere le attività sul territorio".

Fonte: Comune Marliana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/3/2019 - 10:00

AUTORE:
Alboino Gausi

chi "non è né di sinistra né di sinistra" è storicamente di destra in tutti i paesi del mondo.
Lo ammetta serenamente, non è mica una colpa.