Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:06 - 17/6/2019
  • 613 utenti online
  • 27469 visite ieri
  • [protetta]

Non si era ancora insediata la nuova giunta, che subito come falchi sulla preda, si sono avventati sia il Consigliere Rucco che la sua collega De Paola, con le più banali rimostranze. Si presuppone .....
BOCCE

Bene gli atleti della Valdinievole in lucchesia. Si tratta di una gara  tra le più vecchie della Fib Toscana, 43°Trofeo V. Dal Bozzo (iniziato nel 1976) e del 2° Memorial F.Giovannelli, gara regionale individuale per 74 atleti delle 3 categorie.

TIRO CON L'ARCO

La disciplina è forse poco conosciuta ma molto appassionante. Gli arcieri di campagna si muovono nel bosco e colpiscono sagome riproducenti animali. Un modo alternativo e divertente di fare movimento competitivo.

IPPICA

Appuntamento del giovedi’ all’Ippodromo Snai Sesana che coincide anche con l’ultimo programma di corse in diurna dato che da sabato 22 giugno, e fino al 31 agosto, si accenderanno i riflettori dell’impianto del trotto montecatinese per diciotto convegni in notturna.

CICLISMO

Sabato 15 giugno - nel primo pomeriggio - arrivo della seconda tappa del giro d’Italia Under 23, in via Giovanni Amendola di Pescia.

TIRO A SEGNO

Una manifestazione paesana che ha lasciato il segno, e ogni anno è sempre più  bella.

NUOTO

Dai campionati italiani giovanili oceanici di Salvamento, svolti a Riccione, arrivano 1 argento ed un bronzo per l'Asd Nuoto Valdinievole.

VOLLEY

Il direttore tecnico Sandro Becheroni, insieme allo staff tecnico, è già al lavoro per visionare le atlete delle due società e formare così, dopo una accurata selezione, i gruppi che prenderanno parte alle categorie giovanili e ai campionati di Prima Divisione territoriale e di Serie D Regionale.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Glenn Cooper.

none_o

Un viaggio intorno al mondo fatto di fotografie che esprimono sentimenti.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
MONTECATINI
Beve al bar e poi si mette a guidare un bus con 45 studenti: "Era solo un goccino..."

25/3/2019 - 14:51

La polizia stradale di Pistoia ha ritirato la patente al conducente di un bus con 45 studenti di un liceo scientifico di Vairano Patenora (CE), giunti in Toscana per una gita scolastica. E’ accaduto lo scorso venerdì sull’A/11, quando alla centrale operativa della polstrada è arrivata la segnalazione di 3 pullman che viaggiavano in direzione mare con a bordo circa 150 persone, i cui autisti durante una sosta in un’area di servizio avevano alzato un po’ troppo il gomito.


A quel punto sono state allertate 2 pattuglie della sottosezione di Montecatini Terme che, dopo aver intercettato i bus, li hanno fermati per un controllo. I conducenti hanno soffiato nell’etilometro e uno di loro è risultavo positivo, con un tasso di alcool nel sangue pari a 0.66 g/l. Lui ha provato a giustificarsi dicendo che aveva bevuto appena un goccino, ma i poliziotti sono stati inflessibili, facendogli notare che chi svolge la professione di autista, proprio come nel suo caso, quando si mette al volante non deve mai bere. La polstrada gli ha ritirato la patente e lo ha pure sanzionato con oltre 700 euro, consentendo al bus di ripartire solo dopo che è giunto a Montecatini un autista sobrio.

 
I ragazzi e gli insegnanti, dopo un iniziale disorientamento, hanno compreso che la stradale era lì solo per consentire loro di proseguire il viaggio in sicurezza.

Fonte: Polizia stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: