Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:04 - 21/4/2019
  • 555 utenti online
  • 26887 visite ieri
  • [protetta]

Una persona necessita cure oncologiche. I Sanitari del D. H. prescrivono
un'iniezione post terapia che, anche se passata gratuitamente dal S. S. N.
costa fra 1, 500. oo e 2, 000. oo euro. La persona .....
TIRO A SEGNO

Nei primi due week end del mese di aprile, presso il poligono del Tiro a segno nazionale di Lucca ha avuto luogo la terza prova regionale con le armi ad aria compressa e la prima prova regionale con le armi a fuoco.

BASKET

Saranno quattro giorni a tutto basket quelli del ponte del 25 aprile a Monsummano Terme dove si svolgerà la quarta edizione del Trofeo Città di Monsummano.

VOLLEY

Il consiglio di amministrazione del Centro Tecnico Territoriale Monsummano, dichiara di aver terminato il rapporto di collaborazione con il tecnico Antonio Galatà, dopo due annate piene di soddisfazioni.

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano esce sconfitta dal PalaGiglioli di Ponte a Elsa (Empoli) e arretra di una posizione nel girone A del campionato senior di volley femminile, a due giornate dal termine della regular season.

BASKET

La Gioielleria impegnata nell’ultima gara della regular season contro il Cus Pisa. Partita ininfluente per i ragazzi di coach Matteoni mentre gli universitari sono alla ricerca dei punti per la qualificazione ai play-off.

NUOTO

Sono stati tanti i nuotatori che hanno partecipato alla seconda edizione della Maratona del nuoto, manifestazione organizzata dalla Cogis Pescia, che gestisce a livello agonistico la piscina del Marchi, dove si è svolto l’evento.

BOCCE

Grande spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Pieve a Nievole, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro di sapore amaro per la Montecatini Avis, sconfitta dalla formazione emiliana della Rinascita Budrione.

NUOTO

Prestigioso traguardo raggiunto da Aurora Bianucci dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato indoor di fondo di Riccione.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori è dedicata a un libro di Stephen King.

none_o

La mostra è dedicata al maestro Arrigo Conti: “Lawn Tennis Torretta – Stile ed eleganza”.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PONTE BUGGIANESE
SìAmo il Ponte: "Assessore Biagini boccia proposta polizza assicurativa per danni da furti in quanto di etrema destra"

25/3/2019 - 12:10

Il gruppo "SìAmo il Ponte" interviene in tema di sicurezza.

 

"Nell'ultimo consiglio comunale il gruppo "Siamo il ponte" ha presentato una mozione con la quale si richiedeva all'amministrazione di valutare positivamente la stipula di una polizza assicurativa per risarcire, almeno in parte, i danni subiti dai pontigiani in conseguenza di furti e scassi nelle proprie abitazioni.


La proposta è stata realizzata anche prendendo spunto da soluzioni simili messe in atto da sindaci di comuni limitrofi (anche dello stesso orientamento politico di questa amministrazione) ma la risposta dell'assessore incaricato ha dell'incredibile.


Biagini ha infatti replicato in modo scomposto riconducendo la questione a una proposta di “estrema destra” abituata a far leva sull'argomento "criminalità" per generare panico e paura nella cittadinanza. Secondo l'assessore i dati statistici rilevano un calo dei reati e quindi non si ritiene necessario investire soldi pubblici in tal senso. Biagini ha sottolineato che l'assicurazione avrebbe coperto solo i danni oggettivi generati dallo scasso e non quelli degli eventuali beni trafugati.


Probabilmente l'assessore non ha mai dovuto affrontare personalmente il problema altrimenti sarebbe ben informato sul fatto che una finestra o un portoncino da riparare comporta costi per diverse centinaia (se non migliaia) di euro.


Siamo sconcertati e indignati dall'ennesima dimostrazione che questa amministrazione di assoluta priorità al contrastare le proposte dell'opposizione per il solo gusto di farlo". 

Fonte: SìAmo il Ponte
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/3/2019 - 11:22

AUTORE:
Minnie

Certo che l'assicurazione non è un deterrente e neppure un lenitivo per i traumi psicologici però può essere un bell'aiuto economico per chi subisce un danno. Meditate gente, meditate.

27/3/2019 - 11:39

AUTORE:
giulia romani

la cifra è 1.20 € a famiglia, al Ponte ad oggi ce ne sono 3511 , quindi un totale di 4213.20€.

27/3/2019 - 9:05

AUTORE:
Elisa

Personalmente credo che l'idea sia buona, di certo non scoraggia i ladri ma sicuramente sarebbe un aiuto concreto per le vittime.
Non ho idea di quanto possa costare, se la cifra è importante forse non ne vale la pena ma se si parla di importi contenuti non capisco per quale motivo si debba rifiutare una proposta del genere.
In ogni caso ottima proposta, peccato per la decisione.

26/3/2019 - 19:36

AUTORE:
simo

Sicuramente l assicurazione non scoraggerà i ladri dal compiere i furti, non li scoraggiano porte blindate,inferriate e sistemi di allarme, ma forse potrà aiutare chi ha subito il trauma dell intrusione in casa a riparare e ripristinare eventuali danni ad infissi e cancelli. Per quanto riguarda i "danni morali" e il trauma non c è assicurazione che possa risarcire o aiutare.

26/3/2019 - 13:28

AUTORE:
Pontigiano

Una domanda... Siete andati al consiglio comunale venerdì prima di parlare come sempre a briglie sciolte? L'assicurazione viene attivata DOPO il furto!
Secondo voi basti soltanto il sapere che la popolazione ha un'assicurazione messa a disposizione dal Comune "a mettere in fuga" il ladro?
Ragionate, informatevi e poi solo allora commentate!

26/3/2019 - 9:42

AUTORE:
emanuele

Io abito a Borgo a Buggiano, la polizza è attiva (vedi gli articoli del Sindaco Taddei su questo giornale online) eppure lui è di sx..
Sig. Biagini si svegli e lavori per i cittadini!!!!

25/3/2019 - 22:00

AUTORE:
lorenzo

Vergognati Assessore Biagini,questo e' quello che meritano i pontigiani che ti hanno votato,vergognati.

25/3/2019 - 17:52

AUTORE:
Cittadino

Da tantissimi anni voto questa coalizione,ma ormai ad oggi,sono completamente disgustato del loro operato.
All'assessore biagini auguro e spero che non abbia mai a che fare con il trauma che un furto lascia in una famiglia.