Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:06 - 17/6/2019
  • 629 utenti online
  • 27469 visite ieri
  • [protetta]

Non si era ancora insediata la nuova giunta, che subito come falchi sulla preda, si sono avventati sia il Consigliere Rucco che la sua collega De Paola, con le più banali rimostranze. Si presuppone .....
BOCCE

Bene gli atleti della Valdinievole in lucchesia. Si tratta di una gara  tra le più vecchie della Fib Toscana, 43°Trofeo V. Dal Bozzo (iniziato nel 1976) e del 2° Memorial F.Giovannelli, gara regionale individuale per 74 atleti delle 3 categorie.

TIRO CON L'ARCO

La disciplina è forse poco conosciuta ma molto appassionante. Gli arcieri di campagna si muovono nel bosco e colpiscono sagome riproducenti animali. Un modo alternativo e divertente di fare movimento competitivo.

IPPICA

Appuntamento del giovedi’ all’Ippodromo Snai Sesana che coincide anche con l’ultimo programma di corse in diurna dato che da sabato 22 giugno, e fino al 31 agosto, si accenderanno i riflettori dell’impianto del trotto montecatinese per diciotto convegni in notturna.

CICLISMO

Sabato 15 giugno - nel primo pomeriggio - arrivo della seconda tappa del giro d’Italia Under 23, in via Giovanni Amendola di Pescia.

TIRO A SEGNO

Una manifestazione paesana che ha lasciato il segno, e ogni anno è sempre più  bella.

NUOTO

Dai campionati italiani giovanili oceanici di Salvamento, svolti a Riccione, arrivano 1 argento ed un bronzo per l'Asd Nuoto Valdinievole.

VOLLEY

Il direttore tecnico Sandro Becheroni, insieme allo staff tecnico, è già al lavoro per visionare le atlete delle due società e formare così, dopo una accurata selezione, i gruppi che prenderanno parte alle categorie giovanili e ai campionati di Prima Divisione territoriale e di Serie D Regionale.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Glenn Cooper.

none_o

Un viaggio intorno al mondo fatto di fotografie che esprimono sentimenti.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PONTE BUGGIANESE
SìAmo il Ponte: "Assessore Biagini boccia proposta polizza assicurativa per danni da furti in quanto di etrema destra"

25/3/2019 - 12:10

Il gruppo "SìAmo il Ponte" interviene in tema di sicurezza.

 

"Nell'ultimo consiglio comunale il gruppo "Siamo il ponte" ha presentato una mozione con la quale si richiedeva all'amministrazione di valutare positivamente la stipula di una polizza assicurativa per risarcire, almeno in parte, i danni subiti dai pontigiani in conseguenza di furti e scassi nelle proprie abitazioni.


La proposta è stata realizzata anche prendendo spunto da soluzioni simili messe in atto da sindaci di comuni limitrofi (anche dello stesso orientamento politico di questa amministrazione) ma la risposta dell'assessore incaricato ha dell'incredibile.


Biagini ha infatti replicato in modo scomposto riconducendo la questione a una proposta di “estrema destra” abituata a far leva sull'argomento "criminalità" per generare panico e paura nella cittadinanza. Secondo l'assessore i dati statistici rilevano un calo dei reati e quindi non si ritiene necessario investire soldi pubblici in tal senso. Biagini ha sottolineato che l'assicurazione avrebbe coperto solo i danni oggettivi generati dallo scasso e non quelli degli eventuali beni trafugati.


Probabilmente l'assessore non ha mai dovuto affrontare personalmente il problema altrimenti sarebbe ben informato sul fatto che una finestra o un portoncino da riparare comporta costi per diverse centinaia (se non migliaia) di euro.


Siamo sconcertati e indignati dall'ennesima dimostrazione che questa amministrazione di assoluta priorità al contrastare le proposte dell'opposizione per il solo gusto di farlo". 

Fonte: SìAmo il Ponte
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/3/2019 - 11:22

AUTORE:
Minnie

Certo che l'assicurazione non è un deterrente e neppure un lenitivo per i traumi psicologici però può essere un bell'aiuto economico per chi subisce un danno. Meditate gente, meditate.

27/3/2019 - 11:39

AUTORE:
giulia romani

la cifra è 1.20 € a famiglia, al Ponte ad oggi ce ne sono 3511 , quindi un totale di 4213.20€.

27/3/2019 - 9:05

AUTORE:
Elisa

Personalmente credo che l'idea sia buona, di certo non scoraggia i ladri ma sicuramente sarebbe un aiuto concreto per le vittime.
Non ho idea di quanto possa costare, se la cifra è importante forse non ne vale la pena ma se si parla di importi contenuti non capisco per quale motivo si debba rifiutare una proposta del genere.
In ogni caso ottima proposta, peccato per la decisione.

26/3/2019 - 19:36

AUTORE:
simo

Sicuramente l assicurazione non scoraggerà i ladri dal compiere i furti, non li scoraggiano porte blindate,inferriate e sistemi di allarme, ma forse potrà aiutare chi ha subito il trauma dell intrusione in casa a riparare e ripristinare eventuali danni ad infissi e cancelli. Per quanto riguarda i "danni morali" e il trauma non c è assicurazione che possa risarcire o aiutare.

26/3/2019 - 13:28

AUTORE:
Pontigiano

Una domanda... Siete andati al consiglio comunale venerdì prima di parlare come sempre a briglie sciolte? L'assicurazione viene attivata DOPO il furto!
Secondo voi basti soltanto il sapere che la popolazione ha un'assicurazione messa a disposizione dal Comune "a mettere in fuga" il ladro?
Ragionate, informatevi e poi solo allora commentate!

26/3/2019 - 9:42

AUTORE:
emanuele

Io abito a Borgo a Buggiano, la polizza è attiva (vedi gli articoli del Sindaco Taddei su questo giornale online) eppure lui è di sx..
Sig. Biagini si svegli e lavori per i cittadini!!!!

25/3/2019 - 22:00

AUTORE:
lorenzo

Vergognati Assessore Biagini,questo e' quello che meritano i pontigiani che ti hanno votato,vergognati.

25/3/2019 - 17:52

AUTORE:
Cittadino

Da tantissimi anni voto questa coalizione,ma ormai ad oggi,sono completamente disgustato del loro operato.
All'assessore biagini auguro e spero che non abbia mai a che fare con il trauma che un furto lascia in una famiglia.