Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:06 - 17/6/2019
  • 647 utenti online
  • 27469 visite ieri
  • [protetta]

Non si era ancora insediata la nuova giunta, che subito come falchi sulla preda, si sono avventati sia il Consigliere Rucco che la sua collega De Paola, con le più banali rimostranze. Si presuppone .....
BOCCE

Bene gli atleti della Valdinievole in lucchesia. Si tratta di una gara  tra le più vecchie della Fib Toscana, 43°Trofeo V. Dal Bozzo (iniziato nel 1976) e del 2° Memorial F.Giovannelli, gara regionale individuale per 74 atleti delle 3 categorie.

TIRO CON L'ARCO

La disciplina è forse poco conosciuta ma molto appassionante. Gli arcieri di campagna si muovono nel bosco e colpiscono sagome riproducenti animali. Un modo alternativo e divertente di fare movimento competitivo.

IPPICA

Appuntamento del giovedi’ all’Ippodromo Snai Sesana che coincide anche con l’ultimo programma di corse in diurna dato che da sabato 22 giugno, e fino al 31 agosto, si accenderanno i riflettori dell’impianto del trotto montecatinese per diciotto convegni in notturna.

CICLISMO

Sabato 15 giugno - nel primo pomeriggio - arrivo della seconda tappa del giro d’Italia Under 23, in via Giovanni Amendola di Pescia.

TIRO A SEGNO

Una manifestazione paesana che ha lasciato il segno, e ogni anno è sempre più  bella.

NUOTO

Dai campionati italiani giovanili oceanici di Salvamento, svolti a Riccione, arrivano 1 argento ed un bronzo per l'Asd Nuoto Valdinievole.

VOLLEY

Il direttore tecnico Sandro Becheroni, insieme allo staff tecnico, è già al lavoro per visionare le atlete delle due società e formare così, dopo una accurata selezione, i gruppi che prenderanno parte alle categorie giovanili e ai campionati di Prima Divisione territoriale e di Serie D Regionale.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Glenn Cooper.

none_o

Un viaggio intorno al mondo fatto di fotografie che esprimono sentimenti.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
MONSUMMANO
Dalla Regione in arrivo quasi 100mila euro di contributi per l’impiantistica sportiva

22/3/2019 - 12:28

Con decreto di pochi giorni fa la Regione ha messo nero su bianco la lista dei progetti ammessi a contributi per finanziare progetti relativi all’impiantistica sportiva sull’intera Toscana. Di 27 comuni richiedenti, due sono della provincia di Pistoia, i cui contributi richiesti sono stati accettati totalmente. Nello specifico, il contributo concesso al Comune di Agliana è di 110mila euro, pari a quello richiesto (220mila euro è l’importo complessivo del progetto), per lavori di riqualificazione dell’impianto idrico e dell’impianto di irrigazione dello stadio Bellucci, oltre alla messa in sicurezza di tre tribune prefabbricate. A Monsummano, invece, il contributo di 95mila euro, anche questo identico a quello richiesto (l’importo complessivo del progetto è di 190mila euro), servirà per il nuovo impianto di illuminazione (torri faro) dello stadio comunale Strulli.

 

“Dopo i contributi regionali ai Comuni di Pescia, Montecatini, San Marcello Piteglio, Marliana, Cutigliano, Montecatini e Massa a Cozzile e alla Provincia di Pistoia negli anni scorsi - le parole del consigliere regionale Pd Marco Niccolai - con il cofinanziamento degli interventi a Monsummano e Agliana in questo anno si dimostra ancora una volta l’attenzione e l’impegno delle amministrazioni locali nell'investire sulla riqualificazione degli impianti sportivi, luoghi di aggregazione sociale importante per le nostre comunità: bisogni ed esigenze che la Regione Toscana supporta concretamente investendo risorse proprie per sostenere gli investimenti dei Comuni. Fare squadra con i Comuni su questi temi significa sostenere investimenti molto importanti ma soprattutto spazi di socialità e aggregazione, che grazie allo sport si può creare in ogni età della vita. Continueremo su questa strada anche nei prossimi anni”.

 

Nello specifico, si legge nel decreto, sono stati individuati criteri di premialità che attribuiscono all’intervento proposto carattere di priorità, come messa a norma,abbattimento di costi di esercizio degli impianti attraverso il miglioramento dell’efficienza energetica, la “pronta cantierabilità” dell’intervento, tanto per fare qualche esempio. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/3/2019 - 18:53

AUTORE:
Alboino Gausi

ma guarda caso a ridosso delle elezioni arrivano sempre regali dalla Regione Toscana a guida PD.
E proprio in due Comuni dove si rischia la sconfitta del centro-"sinistra".

22/3/2019 - 17:15

AUTORE:
Viva l'Italia !

... finanziamenti a due Comuni che il 26 Maggio si contenderanno la poltrona di Sindaco sul filo di lana.

Strano ...