Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:04 - 21/4/2019
  • 553 utenti online
  • 26887 visite ieri
  • [protetta]

Una persona necessita cure oncologiche. I Sanitari del D. H. prescrivono
un'iniezione post terapia che, anche se passata gratuitamente dal S. S. N.
costa fra 1, 500. oo e 2, 000. oo euro. La persona .....
TIRO A SEGNO

Nei primi due week end del mese di aprile, presso il poligono del Tiro a segno nazionale di Lucca ha avuto luogo la terza prova regionale con le armi ad aria compressa e la prima prova regionale con le armi a fuoco.

BASKET

Saranno quattro giorni a tutto basket quelli del ponte del 25 aprile a Monsummano Terme dove si svolgerà la quarta edizione del Trofeo Città di Monsummano.

VOLLEY

Il consiglio di amministrazione del Centro Tecnico Territoriale Monsummano, dichiara di aver terminato il rapporto di collaborazione con il tecnico Antonio Galatà, dopo due annate piene di soddisfazioni.

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano esce sconfitta dal PalaGiglioli di Ponte a Elsa (Empoli) e arretra di una posizione nel girone A del campionato senior di volley femminile, a due giornate dal termine della regular season.

BASKET

La Gioielleria impegnata nell’ultima gara della regular season contro il Cus Pisa. Partita ininfluente per i ragazzi di coach Matteoni mentre gli universitari sono alla ricerca dei punti per la qualificazione ai play-off.

NUOTO

Sono stati tanti i nuotatori che hanno partecipato alla seconda edizione della Maratona del nuoto, manifestazione organizzata dalla Cogis Pescia, che gestisce a livello agonistico la piscina del Marchi, dove si è svolto l’evento.

BOCCE

Grande spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Pieve a Nievole, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro di sapore amaro per la Montecatini Avis, sconfitta dalla formazione emiliana della Rinascita Budrione.

NUOTO

Prestigioso traguardo raggiunto da Aurora Bianucci dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato indoor di fondo di Riccione.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori è dedicata a un libro di Stephen King.

none_o

La mostra è dedicata al maestro Arrigo Conti: “Lawn Tennis Torretta – Stile ed eleganza”.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
MONSUMMANO
Dalla Regione in arrivo quasi 100mila euro di contributi per l’impiantistica sportiva

22/3/2019 - 12:28

Con decreto di pochi giorni fa la Regione ha messo nero su bianco la lista dei progetti ammessi a contributi per finanziare progetti relativi all’impiantistica sportiva sull’intera Toscana. Di 27 comuni richiedenti, due sono della provincia di Pistoia, i cui contributi richiesti sono stati accettati totalmente. Nello specifico, il contributo concesso al Comune di Agliana è di 110mila euro, pari a quello richiesto (220mila euro è l’importo complessivo del progetto), per lavori di riqualificazione dell’impianto idrico e dell’impianto di irrigazione dello stadio Bellucci, oltre alla messa in sicurezza di tre tribune prefabbricate. A Monsummano, invece, il contributo di 95mila euro, anche questo identico a quello richiesto (l’importo complessivo del progetto è di 190mila euro), servirà per il nuovo impianto di illuminazione (torri faro) dello stadio comunale Strulli.

 

“Dopo i contributi regionali ai Comuni di Pescia, Montecatini, San Marcello Piteglio, Marliana, Cutigliano, Montecatini e Massa a Cozzile e alla Provincia di Pistoia negli anni scorsi - le parole del consigliere regionale Pd Marco Niccolai - con il cofinanziamento degli interventi a Monsummano e Agliana in questo anno si dimostra ancora una volta l’attenzione e l’impegno delle amministrazioni locali nell'investire sulla riqualificazione degli impianti sportivi, luoghi di aggregazione sociale importante per le nostre comunità: bisogni ed esigenze che la Regione Toscana supporta concretamente investendo risorse proprie per sostenere gli investimenti dei Comuni. Fare squadra con i Comuni su questi temi significa sostenere investimenti molto importanti ma soprattutto spazi di socialità e aggregazione, che grazie allo sport si può creare in ogni età della vita. Continueremo su questa strada anche nei prossimi anni”.

 

Nello specifico, si legge nel decreto, sono stati individuati criteri di premialità che attribuiscono all’intervento proposto carattere di priorità, come messa a norma,abbattimento di costi di esercizio degli impianti attraverso il miglioramento dell’efficienza energetica, la “pronta cantierabilità” dell’intervento, tanto per fare qualche esempio. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/3/2019 - 18:53

AUTORE:
Alboino Gausi

ma guarda caso a ridosso delle elezioni arrivano sempre regali dalla Regione Toscana a guida PD.
E proprio in due Comuni dove si rischia la sconfitta del centro-"sinistra".

22/3/2019 - 17:15

AUTORE:
Viva l'Italia !

... finanziamenti a due Comuni che il 26 Maggio si contenderanno la poltrona di Sindaco sul filo di lana.

Strano ...