Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Divieto di assunzione di parenti in Comune, il Movimento 5 Stelle lancia il codice etico

21/3/2019 - 8:49

Il Movimento 5 Stelle interviene sul codice etico.

 

"La politica è una missione, un servizio che chi decide di mettersi a disposizione fa per la comunità. Troppo spesso in Italia, alcuni politici hanno usato il loro potere per assumere parenti dentro le amministrazioni, le società controllate o le società concessionarie degli enti amministrati da loro stessi o favorire aziende di famiglia o a essa vicine.ù

 

L’amministrazione 5 stelle, una volta eletta, inizierà da subito i lavori in commissione per inserire nello statuto comunale una norma al fine di disciplinare i rapporti di palese conflitto, tra amministratori e parenti degli stessi. Riteniamo che l’unico modo per debellare questa anomalia, sia il divieto di assunzione da parte del Comune, delle sue partecipate, delle concessionarie di servizi pubblici, di parenti fino al secondo grado degli amministratori comunali. Il mancato rispetto di questa norma dovrà portare alla decadenza immediata dell’amministratore interessato.


E’ ovvio che devono essere garantiti pari diritti a tutti i cittadini ma riteniamo che il Comune debba essere un ente terzo oltre ogni dubbio e chi lo amministra deve impegnarsi perché questa posizione sia tutelata. Solo così avremo un Comune garante dei diritti dei privati, delle categorie e dell’interesse pubblico. Solo cosi avremo un’amministrazione capace di attrarre grande investitori “puliti” che in Italia faticano a fidarsi proprio per la mancanza di trasparenza o situazioni critiche di conflitti di interesse".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/3/2019 - 23:08

AUTORE:
fabio

il clientelismo ha portato a queste distorsioni ma sicuramente a mct si è superata ogni ragionevole misura essendo ahimè ben nota per questo fenomeno

21/3/2019 - 16:08

AUTORE:
ugo

se passa questa "legge", il comune sarà deserto, Montecatini è piena di parenti dei vecchi dirigenti assunti nei vari uffici

21/3/2019 - 13:51

AUTORE:
Franca

Ma che un singolo comune ha la potestà di regolare le incompatibilità? Al limite dato che siete al governo portatela in parlamento . Ma poi perché un parente di un amministratore dovrebbe avere meno diritti oppure essere necessariamente in sei ruoli perché raccomandato . Avete proprio la cultura del sospetto forse perché tra portaborse eletti ese altro siete tutta una famiglia

21/3/2019 - 9:33

AUTORE:
Banjo

Ma se il vostro De Vito era presidente del consiglio comunale, la sorella consigliera regionale, la moglie assessore in un municipio romano, ma dove volete andare?

21/3/2019 - 8:52

AUTORE:
Maria

Sì, tutto bello, però ora intanto ogni settimana ve ne arrestano uno per corruzione e tangenti. Appena vi danno il potere, diventate come gli altri. Arrivederci.