Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Pieve sceglie energia 100% da fonti rinnovabili per evitare immissione in atmosfera di gas che alterano il clima

20/3/2019 - 13:44

Il sindaco Gilda Diolaiuti interviene sull'illuminazione pubblica.

 

"Emergenza clima, Pieve a Nievole sceglie ancora energia elettrica al 100% proveniente da fonti rinnovabili per evitare l'immissione in atmosfera di gas che alterano il clima. Gli impianti di illuminazione pubblica e gli edifici comunali utilizzano già dal 2017 energia verde che consente di evitare l’immissione in atmosfera di gas che alterano il clima. In questi giorni è stata perfezionata la contrattualizzazione delle forniture di energia elettrica per il periodo luglio 2019–giugno 2020; anche quest’anno, come già dal 2017 appunto, il Comune ha scelto energia elettrica al 100% proveniente da fonti rinnovabili.

 

Per il 2019/2020, mediante adesione alla convenzione Consip Energia Elettrica 16, aggiudicata alla società Agsm Energia SpA di Verona, il Comune ha stimato di acquistare energia elettrica per circa 712.000 kWh al 100% verde; grazie alla fornitura suddetta il Comune eviterà l’emissione di circa 205 tonnellate di CO2 nell’atmosfera (valore stimato in base a dati rapporto Ispra 2017). 

 

Questa scelta si pone in continuità con altre azioni che l’ente ha portato avanti negli anni scorsi e che sta studiando per il futuro in merito all’ efficienza energetica e alla diminuzione dei consumi; in particolare l’efficientamento energetico della scuola elementare Leonardo da Vinci, mediante sostituzione degli infissi con altri di ultima generazione ad alta efficienza energetica sia per ridurre i consumi che tutelare l'ambiente, sostituzione avvenuta nell’ estate 2018 grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, e il progetto per un analogo intervento alla scuola materna Andersen e asilo nido, presentato nell'ambito del bando di finanziamento regionale Por Fesr 2014-2020".

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/3/2019 - 8:50

AUTORE:
roberto ferroni

Commendevole l'iniziativa. Se è così buona come viene descritto, e non c'é ragione per volerne dubitare, perché il Comune non mette a disposizione dei Cittadini le informazioni necessarie, almeno per valutare il tornaconto di ogni singola famiglia ad aderire a questo fornitore. Del quale, va detto, ad una breve ricerca sulla rete non è stato trovato alcun riferimento diretto che spieghi chi é la società AGSM, ne come produca l'energia, tanto meno che tariffe applichi ai privati.