Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Al via il 14° festival internazionale "Armonia fra i popoli"

20/3/2019 - 12:43

Anche per il 2019 l’associazione culturale Dancelab Armonia organizza il festival internazionale Armonia fra i popoli, giunto quest’anno alla sua 14° edizione. L’evento è realizzato in collaborazione con la Regione Toscana, con la Provincia di Pistoia, Comune di Firenze, Comune di Assisi, la Diocesi di Pescia e vari Comuni della Valdinievole firmatari di un apposito protocollo d’intesa triennale finalizzato a promuovere la continuità e il consolidamento del progetto “Armonia fra i popoli” e delle attività in cui si articola al fine di assicurarne la sostenibilità nel tempo e il riconoscimento.
 
Il festival avrà luogo dal 21 al 31 marzo e quest’anno avrà come titolo “Il momento e’ adesso”, sottolineando l’impegno di ognuno contro la guerra, dato il momento storico.
 
Il campus di alto perfezionamento nella danza sarà realizzato nel 2020 con ragazzi provenienti dall’Europa e dal Medio Oriente. Quest’anno verranno coinvolte le istituzioni scolastiche su temi attuali e di rilievo sociale, in riferimento al Premio “Armonia fra i popoli” che sarà assegnato a un comitato di cittadini di Iglesias, appartenenti al “Movimento economia disarmata”, che lotta per la chiusura della fabbrica di armi di Iglesias – la cui produzione bellica è destinata allo Yemen -  e la sua riconversione in area turistica, finalizzata al reintegro dei quasi 300 lavoratori qui impiegati.
 
Ecco, qui di seguito, alcuni degli appuntamenti relativi all’evento, che avranno luogo a Montecatini Terme:
 
-       Venerdì 22 marzo ore 20 sarà inaugurato il 14° Festival con una “Cena d’arte”, organizzata in collaborazione con l’Istituto alberghiero “F. Martini” dove saranno raccolti fondi a favore dell’associazione
-      Sabato 30 marzo ore 10,30, nella sala consiliare del municipio di Montecatini Terme, consegna del Premio Armonia 2019 al comitato “Movimento economia disarmata”, con la presenza di Cinzia Guaita e del giornalista Carlo Cefaloni
-       Durante il festival, in alcune mattine, ci saranno interventi nelle scuole per la preparazione della Marcia della pace.
-       Venerdì 4 ottobre, alle ore 9,30, “Armonia for peace”, marcia pacifista interreligiosa e interculturale con ritrovo davanti al palazzo comunale di Montecatini Terme e arrivo nella piazza Giusti di Monsummano Terme.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: