Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:10 - 17/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Zorro, ma che ti fumi? Cambia roba che questa non ti fa bene. . .
Nessuno ha paura di te né di quello che dici, e nessuno vuole escluderti da niente!
Come tuo solito capisci fischi per fiaschi. .....
NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

BASKET

La Gioielleria Mancini gioca l’anticipo della terza giornata di campionato in trasferta a Lucca contro quella Libertas affrontata e battuta in Coppa Toscana fra le mura amiche.

NUOTO

Ottimi risultati e record personali per 4 atleti dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato europeo juniores (under 18) di Salvamento per club, svolto a fine settembre a Riccione, al quale hanno partecipato 53 società (19 italiane) in rappresentanza di 9 nazioni. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

none_o

Si apre venerdi 4 ottobre, alle ore 17,  a Pescia,  la mostra di Giorgio Adochi, noto artista di fama internazionale.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
BUGGIANO
Concluso il trasferimento del materiale da vecchia e nuova sede della biblioteca: l'inaugurazione il 6 aprile

18/3/2019 - 12:13

Si terrà il prossimo 6 aprile l’inaugurazione al pubblico dei nuovi locali della biblioteca comunale. Il trasloco di tutto il materiale dalla vecchia sede di corso Indipendenza alla nuova sistemazione di piazza del Grano, la struttura adiacente al palazzo comunale, è stato infatti ultimato nel corso di questa settimana.

 

Il programma del 6 aprile prevede: alle ore 11 taglio del nastro e inaugurazione alla presenza delle autorità; alle ore 11,30 visita dei nuovi locali della biblioteca e dell’archivio storico. Al termine verrà offerto ai presenti l’aperitivo. Nel pomeriggio, alle ore 15,30, ci sarà l’apertura ufficiale alla cittadinanza. Alle 16 via alle iniziative di intrattenimento con letture, giochi e fantasie per tutti i bambini, grandi e piccini. Un piccolo rinfresco offerto dall’amministrazione chiuderà la prima giornata della nuova biblioteca.

 

“Questo appena compiuto è un altro passo nel percorso di ristrutturazione del palazzo comunale iniziato una decina d’anni fa - spiega il sindaco Andrea Taddei - Dopo aver rimesso a nuovo tutti gli uffici siamo passati al lotto successivo, il recupero dell’ala adiacente al torrente Cessana dell’ex monastero, sede della nuova biblioteca comunale. Gli spazi interni sono stati rinnovati e adattati per rispondere in maniera ottimale alle esigenze dell’utenza. Un atto dovuto nei confronti degli utenti della nostra biblioteca e verso i nostri cittadini con il recupero di una perla sotorico-architettonica del nostro territorio quale l'ex monastero di S.Marta. Per il recupero definitivo del palazzo comunale - conclude il sindaco - mancano ancora alcune chicche: rimangono in sospeso piazza Matteotti e via Santa Marta, manca ancora l’apertura dei locali già recuperati dell’ex comando di Polizia municipale; infine il recupero del magazzino automezzi, al quale verrà data presto risposta allocativa. Un ringraziamento sincero va al Vice Sindaco Valerio Pellegrini per il prezioso lavoro svolto”.

Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: