Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:05 - 21/5/2019
  • 390 utenti online
  • 24171 visite ieri
  • [protetta]

Mi permetto uscire leggermente fuori dal tema ACQUE ed entrare sulla Sua giusta osservazione del relativo referendum. In Italia questo istituto è quanto di più falso possa esistere. Sono innumerevoli .....
IPPICA

Domenica pomeriggio di belle corse all’Ippodromo Snai Sesana, con i tre anni che avevano a disposizione le due monete piu’ ricche della riunione. 

BOCCE

Sugli scudi la bocciofila Montecatini Avis.

RALLY

I lucchesi Luca Pierotti e Manuela Milli, alla loro seconda occasione a bordo della Skoda Fabia R5, sono i vincitori del 35° Rally della Valdinievole.

CALCIO

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il 7° “Don Giuseppe Giaccone-Silvano Sali”, torneo di calcio a 7 organizzato dal Gsd Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

NUOTO

Grazie alle 36 medaglie conquistate (12 ori, 17 argenti, 7 bronzi) la squadra degli Esordienti A e B dell'Asd Nuoto Valdinievole si aggiudica il 38° trofeo "Torre Pendente", al quale hanno partecipato 15 compagini toscane e una di Ferrara.

CALCIO

Il Chiesina 2010 si aggiudica per la seconda stagione consecutiva la coppa di Lega Aics Lucca di calcio a 11.

CICLISMO

Sabato 18 maggio arriva a Ponte Buggianese, nel cuore della Valdinievole, nel ciclodromo "Alfredo Martini" la Criterium a scatto fisso.

SPORT

A Chiesina Uzzanese: Istituto Don Milani e palestra Benedetti intesa perfetta per “Scuola & sport”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo best-seller di Clara Sanchez.

none_o

Organizzato dall’associazione “Quelli con Pescia nel Cuore”.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PESCIA
Nuove opportunità di lavoro e di sviluppo del territorio al centro di un progetto Comune-scuola

15/3/2019 - 15:51

Un progetto molto avanzato, per creare opportunità di lavoro qualificato in uno dei settori che gli analisti economici indicano come trainante nel prossimo futuro, e contemporaneamente sviluppare il territorio, le sue bellezze e una diversa e più evoluta forma di identità ambientale e paesaggistica.


E’ questa una sintesi non esaustiva del cantieri di narrazione identitaria, nome che può sembrare altisonante ma che, invece, contiene un progetto e una impostazione che ha entusiasmato i ragazzi delle scuole superiori pesciatine che lo hanno ascoltato.


A proporlo il vicesindaco Guja Guidi che ha, attraverso l’Anci, proposto al liceo Lorenzini e all’istituto Sismondi-Pacinotti un percorso di valorizzazione del territorio attraverso il racconto diretto dei ragazzi, che può poi diventare elemento di sviluppo turistico di qualità per interessare nuovi turisti, attratti dalla cultura, dall’ambiente, da una narrazione nuova, intrigante e che permetta di scoprire tesori nascosti che la nostra nazione offre in grande quantità.


I ragazzi presenti, accompagnati dalla stessa Guidi, alla presenza di Giuseppe Scidà, docente del Sismondi, hanno ascoltato con grande attenzione, ponendo domande pertinenti, la spiegazione del motore di questa nuova frontiera del turismo responsabile, il giornalista Emilio Casalini, autore dell’apprezzata pubblicazione “Rifondata sulla bellezza”, che ha , con l’ausilio di chiarissime immagini e esempi illuminanti, fatto comprendere quanto sia ancora possibile creare interesse e nuove suggestioni praticamente ovunque.


I presenti si sono lasciati con l’impegno di ritrovarsi a breve per lavorare su spunti e idee che potrebbero diventare, come hanno spiegato Oreste Giurlani e Guja Guidi, veri e propri progetti di marketing territoriale e sviluppo turistico del territorio.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: