Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:03 - 19/3/2019
  • 583 utenti online
  • 28603 visite ieri
  • [protetta]

Anche Istat ha dichiarato che “Morire durante la campagna elettorale fa aumentare del 40% le presenze ai funerali”.
Si tratta, naturalmente, della morte di un elettore mentre le presenze in aumento .....
BASKET

I ciabattini tornano a giocare fra le mura amiche contro la Fides Livorno, compagine in lotta per aggiudicarsi un posto nella griglia dei play-off.

PODISMO
VOLLEY

A salvezza acquisita da tempo nel campionato senior di volley femminile, adesso la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano guarda chi le sta davanti in classifica.

NUOTO

Al campionato regionale a squadre di Massarosa l'Asd Nuoto Valdinievole ha conquistato un'ottima sesta posizione (su 31 società) con gli Esordienti B.

KARATE

Si svolgeranno questo fine settimana a Montecatini Terme i campionati italiani individuali di karate organizzati dalla Fiam (Federazione italiana arti marziali).

CALCIO

Ha preso mercoledì 13 marzo, a Tirrenia, il raduno della Nazionale femminile Under 17, in vista dell’Élite Round che coinvolgerà le Azzurrine dal 21 al 27, sempre di questo mese e sempre in terra toscana.

TIRO A SEGNO

Si è svolta a Pescia nei due fine settimana del 2-3 e 9-10 marzo, presso la sede del locale poligono del Tiro a segno nazionale, la seconda gara Regionale, valevole per i Campionati italiani individuali e a squadre.

Podismo
none_o

Il rigore che non c’era: non solo un titolo, ma anche la sintesi dello spettacolo andato in scena al teatro Verdi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata al best seller di Joel Dicker.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PESCIA
Nuove opportunità di lavoro e di sviluppo del territorio al centro di un progetto Comune-scuola

15/3/2019 - 15:51

Un progetto molto avanzato, per creare opportunità di lavoro qualificato in uno dei settori che gli analisti economici indicano come trainante nel prossimo futuro, e contemporaneamente sviluppare il territorio, le sue bellezze e una diversa e più evoluta forma di identità ambientale e paesaggistica.


E’ questa una sintesi non esaustiva del cantieri di narrazione identitaria, nome che può sembrare altisonante ma che, invece, contiene un progetto e una impostazione che ha entusiasmato i ragazzi delle scuole superiori pesciatine che lo hanno ascoltato.


A proporlo il vicesindaco Guja Guidi che ha, attraverso l’Anci, proposto al liceo Lorenzini e all’istituto Sismondi-Pacinotti un percorso di valorizzazione del territorio attraverso il racconto diretto dei ragazzi, che può poi diventare elemento di sviluppo turistico di qualità per interessare nuovi turisti, attratti dalla cultura, dall’ambiente, da una narrazione nuova, intrigante e che permetta di scoprire tesori nascosti che la nostra nazione offre in grande quantità.


I ragazzi presenti, accompagnati dalla stessa Guidi, alla presenza di Giuseppe Scidà, docente del Sismondi, hanno ascoltato con grande attenzione, ponendo domande pertinenti, la spiegazione del motore di questa nuova frontiera del turismo responsabile, il giornalista Emilio Casalini, autore dell’apprezzata pubblicazione “Rifondata sulla bellezza”, che ha , con l’ausilio di chiarissime immagini e esempi illuminanti, fatto comprendere quanto sia ancora possibile creare interesse e nuove suggestioni praticamente ovunque.


I presenti si sono lasciati con l’impegno di ritrovarsi a breve per lavorare su spunti e idee che potrebbero diventare, come hanno spiegato Oreste Giurlani e Guja Guidi, veri e propri progetti di marketing territoriale e sviluppo turistico del territorio.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: