Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:03 - 24/3/2019
  • 678 utenti online
  • 32927 visite ieri
  • [protetta]

Ho fatto studi classici e quindi non sono competente in chimica, ma . . . potrebbe darsi che gli alti valori sia della Valdinievole e, certamente, anche del pistoiese, siano dovuti alle necessità .....
BASKET

Ciabattini ancora a ranghi ridotti nella lunga e inusuale - si gioca di Venerdì - trasferta di Cecina. Convocati ben tre millenials da coach Matteoni causa le numerose indisponibilità.

PODISMO

Il Gruppo podistico Amatori Avis Pescia, con il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Pescia e della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, organizza la “39° Marcia di Pinocchio - sgambata per le colline pesciatine”.

KARATE

Si sono disputati lo scorso fine settimana nella splendida cornice del Palaterme i campionati italiani individuali di karate, organizzati alla perfezione dalla Fiam (Federazione italiana arti marziali).

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vende cara la pelle ma fallisce la prova di maturità a Pontassieve perdendo 3-1 (23-25/25-18/27-25/28-26) dalle locali del Sieci Nuova Volley.

BOCCE

12°  turno del campionato di Serie A2. Avis se ci sei batti un colpo a San Pietro in Casale (BO),12.500 abitanti!

BASKET

I ciabattini tornano a giocare fra le mura amiche contro la Fides Livorno, compagine in lotta per aggiudicarsi un posto nella griglia dei play-off.

PODISMO
VOLLEY

A salvezza acquisita da tempo nel campionato senior di volley femminile, adesso la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano guarda chi le sta davanti in classifica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rachael Lippincott.

none_o

Il rigore che non c’era: non solo un titolo, ma anche la sintesi dello spettacolo andato in scena al teatro Verdi.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
VALDINIEVOLE
Il Premio Ceppo va in "trasferta": eventi anche a Montecatini e Buggiano

15/3/2019 - 14:46

La giuria del 63° Premio letterario internazionale Ceppo Pistoia, presieduta da Paolo Fabrizio Iacuzzi ecomposta da: Alberto Bertoni, Martha Canfield, Benedetta Centovalli, Milo De Angelis, Andrea Sirotti, Giuliano Livi, Fulvio Paloscia, Ilaria Tagliaferri, Francesco Dreoni (segretario), dopo un'attenta valutazione ha decretato le opere vincitrici del 63° Premio Ceppo Poesia 2019. Un’edizione ricca di novità, all’interno della prima edizione del Ceppo Biennale poesia, che vede protagonista una maggioranza di donne tra premi over e under 35 e premi speciali.
 
Dichiarazione di Paolo Fabrizio Iacuzzi, presidente e direttore del premio: “E’ con grande soddisfazione che abbiano dato vita alla prima edizione del Ceppo Biennale Poesia alla biblioteca San Giorgio per l’intera giornata di domenica 24 marzo con la premiazione la mattina per la prima volta dei Premi Ceppo Poesiae il pomeriggio con un ricco programma che coinvolge soprattutto i ragazzi e le famiglie con laboratori di poesia cui parteciperanno la scrittrice per ragazzi Giusi Quarenghi, la scrittrice scozzese Kathleeen Jamiee il poeta cantautore Francesco Guccini. Saranno ben 10 i premi assegnati ai poeti vincitori (compresa Maura Del Serra, vincitrice del Premio Ceppo Pistoia Capitale della Poesia). Ma in realtà saranno 11 premi, perché, grazie alla collaborazione con la collezione Giuliano Gori–Fattoria di Celle, verrà assegnato il Premio speciale Ceppo del presidente, consistente in un’opera grafica di grande valore realizzata da Robert Morris, artista di chiara fama internazionale appositamente per la Collezione Gori, che ringraziamo pubblicamente perché ogni anno ci consentirà di regalare un’opera grafica di un grande artista a un grande poeta o scrittore".

 

Ma le iniziative non si fermano solo a Pistoia: oltre che a Firenze, Ceppo Biennale Poesia prosegue in trasferta a Montecatini Terme (23 marzo pomeriggio alla mostra "Moca the best”) e a Buggiano Castello  (5 maggio).

 

Per tutti i dettagli si veda l'allegato Pdf qua sotto.



Fonte: Premio Ceppo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: