Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:05 - 21/5/2019
  • 641 utenti online
  • 24171 visite ieri
  • [protetta]

Mi permetto uscire leggermente fuori dal tema ACQUE ed entrare sulla Sua giusta osservazione del relativo referendum. In Italia questo istituto è quanto di più falso possa esistere. Sono innumerevoli .....
VOLLEY

Grande impresa per la formazione Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano.

TAEKWONDO

Sabato 18 maggio nella sala consiliare di Borgo a Buggiano l'Asd Taekwondo Attitude è stata premiata per gli ottimi risultati ottenuti al campionato regionale 2019.

IPPICA

Domenica pomeriggio di belle corse all’Ippodromo Snai Sesana, con i tre anni che avevano a disposizione le due monete piu’ ricche della riunione. 

BOCCE

Sugli scudi la bocciofila Montecatini Avis.

RALLY

I lucchesi Luca Pierotti e Manuela Milli, alla loro seconda occasione a bordo della Skoda Fabia R5, sono i vincitori del 35° Rally della Valdinievole.

CALCIO

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il 7° “Don Giuseppe Giaccone-Silvano Sali”, torneo di calcio a 7 organizzato dal Gsd Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

NUOTO

Grazie alle 36 medaglie conquistate (12 ori, 17 argenti, 7 bronzi) la squadra degli Esordienti A e B dell'Asd Nuoto Valdinievole si aggiudica il 38° trofeo "Torre Pendente", al quale hanno partecipato 15 compagini toscane e una di Ferrara.

CALCIO

Il Chiesina 2010 si aggiudica per la seconda stagione consecutiva la coppa di Lega Aics Lucca di calcio a 11.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo best-seller di Clara Sanchez.

none_o

Organizzato dall’associazione “Quelli con Pescia nel Cuore”.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
MONSUMMANO
Il mito di David Bowie rivive in città a 50 anni dal suo esordio italiano allo Chalet

15/3/2019 - 9:20

Cinquant'anni fa (era il 3 agosto 1969) David Bowie si esibì al mitico Chalet per un concorso canoro (il festival internazionale del disco) , ma...perse da una spagnola di nome Cristina. Il Duca bianco cantò «When I live my dreams». Ora il Comune vuole ricordare gli esordi italiani di Bowie con tante iniziative, a partire da «L’uomo che cadde su Monsummano», organizzato in collaborazione con la Fondazione Caript, l’Associazione teatrale pistoiese e l’associazione Officine della cultura e con il sostegno della Regione. Si tratta di un concerto che andrà in scena il 21 maggio in piazza Giusti, con protagonista il jazzista Paolo Fresu (e insieme a lui altri artisti: la cantante Petra Magoni, Gianluca Petrella al trombone, Francesco Diodati alla chitarra, Francesco Ponticelli al basso elettrico e Christian Meyer alla batteria e percussioni).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/3/2019 - 15:37

AUTORE:
Alboino Gausi

con le elezioni a maggio hanno dovuto correre per riavere un ritorno d'immagine, perché è questo l'unico motivo di questo spettacolo.
Se infatti si doveva rispettare l'anniversario, come di solito viene fatto, la cosa andava fatta ad agosto come ha ricordato il sig. Antonio V.

15/3/2019 - 13:26

AUTORE:
Antonio V.

Ricordare David Bowie a ridosso delle elezioni comunali mi pare davvero una bella mossa. Complimenti al nostro caro sindaco e a tutta la Giunta. Noi monsummanesi aspettavamo da moltissimo tempo questo evento...
Non comprendo, però, perché l'evento in favore del mitico e compianto duca bianco venga organizzato in maggio, quando lui si esibì il 3 agosto.
Mah, forse cause organizzative?