Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:05 - 21/5/2019
  • 785 utenti online
  • 24171 visite ieri
  • [protetta]

Mi permetto uscire leggermente fuori dal tema ACQUE ed entrare sulla Sua giusta osservazione del relativo referendum. In Italia questo istituto è quanto di più falso possa esistere. Sono innumerevoli .....
VOLLEY

Grande impresa per la formazione Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano.

TAEKWONDO

Sabato 18 maggio nella sala consiliare di Borgo a Buggiano l'Asd Taekwondo Attitude è stata premiata per gli ottimi risultati ottenuti al campionato regionale 2019.

IPPICA

Domenica pomeriggio di belle corse all’Ippodromo Snai Sesana, con i tre anni che avevano a disposizione le due monete piu’ ricche della riunione. 

BOCCE

Sugli scudi la bocciofila Montecatini Avis.

RALLY

I lucchesi Luca Pierotti e Manuela Milli, alla loro seconda occasione a bordo della Skoda Fabia R5, sono i vincitori del 35° Rally della Valdinievole.

CALCIO

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il 7° “Don Giuseppe Giaccone-Silvano Sali”, torneo di calcio a 7 organizzato dal Gsd Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

NUOTO

Grazie alle 36 medaglie conquistate (12 ori, 17 argenti, 7 bronzi) la squadra degli Esordienti A e B dell'Asd Nuoto Valdinievole si aggiudica il 38° trofeo "Torre Pendente", al quale hanno partecipato 15 compagini toscane e una di Ferrara.

CALCIO

Il Chiesina 2010 si aggiudica per la seconda stagione consecutiva la coppa di Lega Aics Lucca di calcio a 11.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo best-seller di Clara Sanchez.

none_o

Organizzato dall’associazione “Quelli con Pescia nel Cuore”.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PESCIA
Quattordicesima edizione per Toscana Auto Collection

14/3/2019 - 14:47

Nella sala consiliare del palazzo municipale di Pescia, è stata ufficialmente presentata alla stampa la quattordicesima edizione di Toscana Auto Collection, la mostra mercato dedicata alle auto, moto, bici, trattori e ricambi d'epoca che si terrà sotto la grande volta in acciaio e cristalli del mercato dei fiori, sabato 16 e domenica 17 marzo con ingresso al pubblico dalle ore 9 alle ore 18.


“E' sicuramente l'edizione più imponente tra tutte quelle realizzate fino ad oggi - ha spiegato Paolo Biagini organizzatore dell'evento- sia per quanto riguarda la presenza degli espositori - oltre duecento provenienti da tutta Europa- sia per il programma di iniziative culturali collaterali che arricchiscono la manifestazione e la rendono veramente unica in Toscana. Oltre alle splendide auto e moto esposte dai rivenditori, ai tantissimi banchi di ricambi e oggettistica, i visitatori troveranno le gloriose auto da rally che hanno segnato questa disciplina sportiva, le mitiche e intramontabili Fiat 500, uno spazio dedicato alla storia del prestigioso marchio Porsche, una ricercatissima collezione di antiche moto, la prima auto elettrica, le rarissime Lambrette da competizione quale doveroso omaggio al pesciatino Ferdinando Innocenti, e ancora vecchi trattori con tutta la loro sopportata fatica ben visibile, mezzi militari ed un magnifico elicottero per effettuare dei giri turistici su Pescia, Collodi e la Valdinievole. All'esterno verrà realizzato anche un pittoresco mercatino dell'antiquariato ed uno spazio per le esibizioni di auto sportive. Una edizione quindi molto importante che ha richiesto molti mesi di lavoro ma che, sicuramente, incontrerà il consenso del pubblico".


E di novità, Toscana Auto Collection ne presenta veramente tante, e tra queste una particolare attenzione viene riservata al Gran Tour Pinocchio in Valleriana che meglio ci spiega Cesare Natali del Kursaal car club: “E' la prima volta in assoluto che la manifestazione si apre al territorio ed è anche  la prima volta che l'Aci storico autorizza una manifestazione di questo tipo, riservata alla auto immatricolate entro il 1998. E' stato studiato un particolare percorso che, partendo dalla centralissima piazza Mazzini di Pescia, ripercorre tutte le mitiche tappe dei rallyes storici, toccando luoghi bellissimi come Collodi, Uzzano, San Quirico, Castelvecchio, Stiappa, Pontito, Vellano, Buggiano per poi terminare all'interno della mostra per la cerimonia finale e le premiazioni.”


Soddisfazione per la manifestazione espressa anche dal sindaco Oreste Giurlani: “La città di Pescia diventa per due giorni la capitale delle due e quattro ruote d'epoca, richiamando molti visitatori provenienti da tutta Italia e questo non può che avere effetti positivi per la nostra economia e per la promozione del territorio. Il Comune di Pescia partecipa convintamente all'evento ed il mercato dei fiori dimostra tutta la sua potenzialità per ospitare iniziative di grande interesse popolare. A tutto il pubblico proponiamo di continuare la permanenza in città visitando il Parco di Pinocchio e tutte le altre cose belle, uniche ed importanti che Pescia è in grado di offrire come i suoi musei, le chiese, i monumenti e tanti palazzi prestigiosi”

Toscana Auto Collection è prodotta da Pinocchio associazione culturale con la collaborazione dell'Aci di Pistoia ed il patrocinio del Comune di Pescia . Info 0572 478059

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: